X Factor 2019, Bootcamp/ Over e Under Uomini, diretta: Nicola con Someone you loved

- Stella Dibenedetto

X Factor 2019, bootcamp over e under uomini: Mara Maionchi e Malika ayane scelgono i 5 talenti per gli home visit. Nicola passa con Someone you loved

X Factor 13
Malika Ayane e Mara Maionchi ai Bootcamp di X Factor 13 (ph. Sky)

X Factor 2019 Bootcamp in diretta le scelte per Over e Under Uomini

Proseguono le selezioni di Mara Maionchi per gli home visit di X-Factor 2019. Ad esibirsi c’è Martina, che porta il brano Prima di andare via di Neffa. Per il giudice bolognese la concorrente non è ancora matura al punto tale di affrontare degnamente un percorso complicato come quello di X-Factor. Non c’è spazio nemmeno per Uale, eliminata per un testo definito “troppo leggero”. Si mette bene, invece, per Gabriele che con lo switch prende il posto di Flora. Non tutto il pubblico è d’accordo, ma l’ultima parola spetta logicamente a Mara Maionchi. Sale sul palco Comete con il brano di Bersani, En e Xanax. Comete, grazie al suo carisma, conquista il pass e accede agli home visit di X-Factor: la Maionchi, quindi, è costretta ad uno switch con Marco. L’ultima artista che si gioca le sue chances si chiama Nicola. Prova a fare breccia nel cuore di Mara Maionchi con Someone you loved di Lewis Capaldi. Missione compiuta per Nicola, la Maionchi lo sostituisce con Antonio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Su chi punterà Mara Maionchi?

Si parte con le selezioni di Mara Maionchi a X-Factor. Il primo concorrente è Biagio che porta Roar di Katy Perry e conquista la prima sedia. Non va altrettanto bene a Ciccio Sanchez, che non passa. La Maionchi avrebbe preferito vederlo alla prova con una canzone diversa. Si procede con Tomas, per lui Song for you di Leon Russell. Il terzo concorrente si aggiudica la seconda sedia disponibile. Si prosegue con Flora, che al contrario non entusiasma la Maionchi. Il giudice di X-Factor, tuttavia, è convinto che possa crescere per cui decide di farla sedere uguale. Esibizione per Antonio con Sabato Italiano, tocca poi a Marco giocarsi le sue carte. La Maionchi decide di dargli una sedia, ma la gara è ancora in pieno svolgimento. Tocca a Jordy Brown. Il ragazzo ha deciso di portare un pezzo di De Andrè dal titolo Un matto. Grande fermento in studio per questa seconda carrellata di esibizioni: chi sceglierà Mara Maionchi? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malika ferma Michelangelo

Enrico osa con Lost di Michael Bublè e convince Malika Ayane, che decide di concedergli una sedia per gli Home Visit di X-Factor. Buona accoglienza anche per Emanuele alias Nuela, che nelle audizioni aveva sorpreso tutti con l’inedito Carote. Anche stasera propone un altro inedito: Ti voglio al mio funerale. Nuela si prende la quarta sedia, Davide Nova anche con Scusa di Izi. Il concorrente successivo si chiama Michele, che opta per un brano di Damien Rice, dal titolo The blower’s daughter. Michele spinge Malika a fare lo switch con Riccardo; non va altrettanto bene per il rapper Karma, che sbaglia l’attacco a causa dell’emozione. Sfera Ebbasta prova ad incoraggiarlo, Malika Ayane lo ferma. Stop pure Michelangelo, l’Ayane non se la sente di portarlo agli home visit: “Mi dispiace, per me finisce qui”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sedia per Riccardo con 50 Special

“C’è ancora parecchio posto libero, conquistatevi un posto”. Con queste parole Cattelan dà la carica agli aspiranti concorrenti di X-Factor, nella serata in cui va in onda l’ultima puntata dei bootcamp. Dopodiché cominceranno gli home visit e solo in seguito i live. Il primo concorrente di stasera si chiama Renato: alle audizioni si era presentato con Cupido di Sfera Ebbasta. Anche questa sera ha deciso proporre un brano molto noto, ovvero il tormentone dei Thegiornalisti, ‘Riccione’. Si procede con le performances di Salvatore, che evidentemente non convince la giuria. Ci prova Riccardo con 50 Special dei Lunapop: l’operazione nostalgia ha effetto, infatti ottiene la seconda sedia disponibile. Sul palco sale Enrico, pronto a convincere Malika Ayane con la sua prova. “Sono un artista di strada”, dice il concorrente. Ce la farà a conquistare una sedia? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Le scelte di Mara Maionchi e Malika Ayane

X-Factor entra nel vivo con l’ultimo appuntamento dei Bootcamp. Dunque sta per cominciare una nuova puntata su SkyUno, con le scelte per le categorie Over e Under Uomini. Tocca quindi a Mara Maionchi e Malika Ayane compiere le proprie decisioni definitive sui concorrenti rimasti in gara. Dopo le scelte della scorsa settimana di Sfera Ebbasta per le Under Donne e di Samuel per i Gruppi, la seconda parte del Bootcamp di X Factor 2019 si sviluppa con le esibizioni di Over e Under Uomini, i quali saranno affidati alla produttrice musicale bolognese e alla cantautrice milanese. Apertura pirotecnica da parte del conduttore Cattelan, che presenza i cantanti che hanno già conquistato un pass. Quindi il filmato riassuntivo dei bootcamp precedenti. “Benvenuti a tutti, siamo molto vicini ai live ma prima si passerà dagli home visit!”, le parole di Cattelan che dà un in bocca al lupo a tutti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi arriva agli Home Visit di X-Factor?

Chi arriverà agli Home Visit dopo il nuovo appuntamento con X Factor 2019? Ad avere gosse possibilità è Riccardo Cilia  che, come svela il portale direttanews, ha 19 anni ed è nato a Ragusa, Sicilia, il 27 marzo del 2000. Ha iniziato militando nell’ambiente rap underground nel 2013. Nel 2016 l’unione al collettivo Pranik System gli fa compiere uno step importante nella sua carriera con la pubblicazione del primo singolo, Anomalo, sul palco. Dal 2018 fa parte dell’etichetta discografica Kroma Production, con il quale produce il suo primo EP: “Cliché”. Ricordiamo, infine, che nella scorsa puntata di X Factor 2019, Sfera Ebbasta, per le Under Donne, ha scelto: Giordana, Sofia, Maryam, Silvia e Beatrice. La squadra dei Gruppi che Samuel ha scelto di portare agli Home Visit di X Factor 2019 è, invece, composta da i Kyber, i K-Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards. (Aggiornamento di Anna Montesano)

X FACTOR 2019: POLEMICHE ANCHE QUESTA SERA?

Il quinto appuntamento con X Factor su Sky Uno concluderà la possibilità per i giudici Samuel, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Mara Maionchi di poter cambiare idea su un concorrente. Un appuntamento che potrebbe riservare al pubblico molte sorprese, così come accaduto la scorsa settima con Samuel. Ricordiamo che la trasmissione è visibile su canale 108, digitale terrestre canale 455, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, in chiaro su TV8. Anche in questa stagione RTL 102.5 è la radio di X Factor. Spotify è Official Streaming Music Partner. Vanity Fair è Stories Partner. Billboard Italia è Music Partner. Appuntamento quindi molto delicato che anticiperà gli Home Visit e l’inizio dei live previsti per la settimana prossima. Grande tensione tra i concorrenti quindi a poche ore dall’inizio della battaglia a colpi di musica. (Aggiornamento di Anna Montesano)

X FACTOR 2019: TORNA LUNA MELIS!

Mentre si attende l’inizio della nuova puntata di X Factor, che vedrà i Bootcamp degli Over di Mara Maionchi e gli Under Uomini di Malika Ayane, arriva una grande notizia in merito alla conduzione della versione Daily di X Factor. Sì perché è stata appena annunciata la nuova conduttrice e si tratta di un volto protagonista della scorsa edizione del talent di Sky Uno: stiamo parlando di Luna Melis. La giovanissima cantante, che lo scorso anno ha conquistato tutti con la sua energia e il suo flow, primo tra tutti Manuel Agnelli, torna ma in viste del tutto nuove. Luna esordisce come conduttrice e proprio di un programma che lei stessa ha vissuto come concorrente. Una notizia che ha entusiasmato i fan del talent che non vedono l’ora di vederla all’opera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

X FACTOR 2019, ANTICIPAZIONI PUNTATA 10 OTTOBRE: ULTIMI BOOTCAMP

X Factor si prepara a tornare in onda e stravolgere il pubblico proprio come fatto con la puntata scorsa fatta di polemiche, applausi e fischi, soprattutto ai danni di Samuel, per via delle scelte dei ragazzi da portare agli Home Visit. Nonostante quello che è successo i giudici presto saranno chiamati ad un altro stermini di talenti visto che dei cinque scelti per ogni categoria solo tre andranno ai live e questa sera sono Mara Maionchi e Malika le interessate. Toccherà proprio a quest’ultima la patata bollente rappresentata da Nuela. Il giovane sedicenne prenderà parte alla selezione nel gruppo degli under uomini e dopo il successo di Carote, visualizzato, scaricato e diventato simbolo anche per i giovani che usano Tik Tok, sembra che il suo passaggio agli Home Visit sia assicurato, ma se proprio questo successo fermasse Mlika Ayane dal dirgli sì? Lo scopriremo solo stasera quale sarà il destino di Nuela e, soprattutto, quale sarà il brano che porterà sul palco. (Hedda Hopper)

X FACTOR 2019 BOOTCAMP PUNTATA 10 OTTOBRE

Giovedì 10 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno, imperdibile appuntamento con la seconda parte dei Bootcamp di X Factor 2019. Dopo Sfera Ebbasta e Samuel che hanno scelto i concorrenti da portare agli Home Visit, questa sera, toccherà alle due donne della giuria. Mara Maionchi e Malika Ayane, esattamente come hanno fatto i colleghi la settimana scorsa, sceglieranno i cinque concorrenti che, ahli home visit, cercheranno di superare l’ultimo scoglio per conquistare l’accesso ai live. Nella scorsa puntata di X Factor 2019, Sfera Ebbasta, per le Under Donne, ha scelto: Giordana, Sofia, Maryam, Silvia e Beatrice. La squadra dei Gruppi che Samuel ha scelto di portare agli Home Visit di X Factor 2019 è, invece, composta da i Kyber, i K-Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards.

LE SCELTE DI MARA MAIONCHI E MALIKA AYANE AI BOOTCAMP DI X FACTOR

Dopo una puntata ricca di colpi di scena durante la quale non sono mancate le polemiche per alcune scelte di Samuel e Sfera Ebbasta, la seconda parte dei bootcamp di X Factor 2019 avrà come protagoniste assolute Malika Ayane e Mara Maionchi che avranno la possibilità di riascoltare i concorrenti della propria categoria che hanno superato le audizioni. Riuscire a convincere i due giudici non sarà affatto facili per i concorrenti che non dovranno commettere alcun errore per conquistare la famosa sedia. Sia Mara Maionchi che la Ayane avranno a disposizione cinque sedie che potranno assegnare ai concorrenti che riusciranno a conquistare la loro fiducia con la voce. Fino all’ultimo concorrente, Malika Ayane e Mara Maionchi potranno cambiare idea attraverso lo switch assegnando così la sedia ad un concorrente che considereranno più meritevole di accedere agli home visit.

X FACTOR 2019 BOOTCAMP: CHI ANDRA’ AGLI HOME VISIT?

Con la seconda parte dei bootcamp di X Factor 2019 si conclude la possibilità per i giudici Samuel, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Mara Maionchi di poter cambiare idea su un concorrente. I quattro giudici, da soli, sono chiamati a decidere i talenti da portare agli Home Visit dove, per ciascuna squadra, solo tre cantanti conquisteranno l’accesso ai live che prenderanno il via giovedì 17 ottobre. Come sempre, i live avranno una fascia quotidiana su Sky che sarà condotta da Luna Melis la quale avrà il compito di raccontare al pubblico la settimana dei cantanti tra assegnazioni e prove varie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA