X FACTOR 2019, HOME VISIT/ Concorrenti Live Show: si chiude l’avventura dei K_Mono!

- Stella Dibenedetto

X Factor 2019, home visit: diretta, eliminati e concorrenti ai live. E’ il momento delle scelte finali: Kyber e i Seawards sono dentro!

I giudici di X Factor 13
I giudici di X Factor 13

X Factor 2019 diretta Home Visit dei concorrenti al live

Andiamo a riepilogare quanto accaduto nella puntata di questa sera di X Factor 2019, con le scelte dei vari giudici in vista del live show. Per Malika Ayane i concorrenti qualificati sono il ventunenne Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi. Vengono eliminati, invece, Daniel Acerboni e Nuela. Le under donna qualificate ai live show di X-Factor,  sono invece Giordana Petralia, Sofia Tornambene, e Mariam Rouass. Sfera Ebbasta ferma invece Beatrice Giliberti e Silvia Cesana, dunque eliminate. Mara Maionchi, giudice degli over, ha svolto le selezioni su uno dei ponti storici di Berlino: pollice in sù per Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro. Booda, Seawards e Sierra le scelte di Samuel, si chiude invece sul più bello l’avventura dei K_Mono e dei Kyber. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Seawards dentro

Mara Maionchi sta per comunicare la sua decisione in vista dei live di X-Factor: “Purtroppo rimane solo un posto disponibile, mi dispiace. Verranno con me quelli che ritengo più pronti”. Nicola batte Gabriele e ottiene la qualificazione. La Maionchi lo avvisa: “Guarda che i live non sono una passeggiata”. Tomas non passa, Marco e Comete si. Mara si avvicina per congratularsi con loro: “Ce l’abbiamo fatta. Io da giudice spettatore vi dico che non vi resterà fiato nemmeno per fiatare ai live”. Tocca a Samuel, che fa passare i Booda per i gruppi. Per quanto riguarda gli altri concorrenti, semaforo verde per Sierra. I prossimi a salire sul palco sono i K_Mono che devono rinunciare ai Live: eliminati. La puntata si chiude con le esibizioni di Kyber e i Seawards, che ottengono il lasciapassare. Cattelan chiude la serata e si rivolge al pubblico, rinnovando l’appuntamento alla settimana prossima: “Noi ci vediamo tra sette giorni, quando comincerà il lungo percorso dei live!”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Tocca ai Booda

Con il gruppo di Samuele si andranno a chiudere gli home visit di X-Factor. Le band si esibiranno all’S36, uno storico locale frequentato da artisti storici ed internazionali come David Bowie. Ad aprire le danze di Kyber, con Whatever it takes degli Imagine Dragons. La puntata procede con i Seawards. La coppia si esibisce con un mash up di Cry me a river di Justin Timberlake e Say my name dell Destiny’s Child. Il microfono passa ai Sierra: per loro Mocking bed di Eminem. Suonano i K_mono, con La descrizione di un attimo dei Tiromancino. Chiudno il cerchio degli home visit i Booda, con la canzone Hey mama di Nicki Minaj e Davi Guetta. Puntata entusiasmante a X-Factor: a Berlino si decidono le sorti dei concorrenti ancora in lizza per la qualificazione ai live. Stasera scopriremo tutti gli eliminati e i cantanti qualificati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Le scelte di Mara Maionchi

Daniel non supera le selezioni e viene eliminato da X-Factor. Malika sceglie Davide ed Enrico, mentre decide di bocciare Nuela, che evidentemente non ha convinto. Passa invece Lorenzo, che completa il gruppo. Per quanto riguarda Sfera Ebbasta e le sue Under Donna, Kimono passa ai live di X-Factor. Destino roseo pure per Giordana, mentre Sissi viene eliminata. Stessa sorte per Beatrice, che a malincuore abbandona il programma. I concorrenti della varie categorie si ritrovano tutti insieme e ad attenderli c’è la sorpresa di LP, ospite speciale della puntata di questa sera. Dopo la pubblicità si passa alla selezione degli Over di Mara Maionchi. I ragazzi canteranno in una location davvero speciale, ponte Friedrichsbrücke e verranno accompagnati dai Bamboo, band che suona con dei strumenti di riciclo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malika Ayane carica i suoi allievi

Giordana Petralia passa al piano, Sfera Ebbasta chiede un consiglio a Cattellan. Il conduttore si complimenta evidenziando però quelli che a suo dire sarebbero alcuni limiti della giovane: “Mi sembra troppo in tutto. Non saprei..”. Il giudice invece è complessivamente soddisfatto: “Devo dire che tutte loro mi hanno messo in difficoltà”. L’ultima concorrente ad esibirsi si chiama Kimono e canta People help the people nella versione di Birdy. In attesa della scelta di Sfera Ebbasta si passa agli Under Uomo di Malika Ayane. I cantanti si esibiranno al Delphi Theater e durante le prove saranno accompagnati da Axel Reinemer. “Sceglierne tre sarà durissima”, dice Malika Ayane. “Fatemi sognare, tirate fuori voi stessi altrimenti nessuno vi capirà”. Parte Lorenzo con Too much to ask di Niall Horan. Avanti con l’energico Daniel, che canta Rescue me dei One Republic. Malika Ayane carica i suoi aspiranti allievi: “Mi raccomando, fatemi sognare!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giordana Petralia dentro o fuori?

Mara Maionchi è felicissima di proseguire le selezioni di X-Factor a Berlino: “Mi sono molto emozionata appena scesa in questa città, perchè non l’avevo mai vista”. A dover selezionare gli aspiranti cantanti per la seconda fase, però, è Sfera Ebbasta che ascolta dal vivo, insieme al pubblico di Berlino, Sissi. La giovane concorrente dice di sentirsi molto emozionata ma con la sua voce potente ed intensa sembra cancellare ogni incertezza. Sfera Ebbasta è indeciso: “Forse oggi era un po’ tesa, non sarà facile scegliere”. Tocca a Beatrice, che scrive suona e canta: “Mi sento molto bene e vi faccio ascoltare The Long and Winding Road dei Beatles”. La terza ad esibirsi è Mariam Rouass. “Mi è sembrata anche lei un po’ giù di tono”, dice Sfera Ebbasta. “Ha stile ma serve qualcuno che la sproni”. Si procede con Giordana Petralia, studentessa di 16 anni con una voce pazzesca ed un talento all’arpa. Il pubblico la premia con una standing ovation e sembra dare un chiaro suggerimento a Sfera Ebbasta, che però non sembra convinto: “Ragazza formidabile, ma mi piacerebbe ascoltare anche altro”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Cattelan: “Non siamo a Berlino per farci un giro…”

Inizia con un breve riassunto delle puntate precedenti la serata di X-Factor. Quella di stasera rappresenta un appuntamento cruciale per i concorrenti rimasti in gara, alla ricerca di un posto per accedere alla seconda fase. Malika Ayane, insieme ai suoi colleghi giurati, si recherà a Berlino per scegliere gli ultimi cantanti da portare alla fase successiva dello show. Sui social l’attesa è alta, soprattutto c’è grande curiosità di capire quali saranno le scelte dei vari giurati. Scelte che molto spesso hanno diviso l’opinione pubblica, provocando accesi confronti sui social. Adesso le chiacchiere sono finite: è il momento di tornare sul palco per cantare. Il conduttore Cattelan dà il via alla puntata: “Sull’aereo per Berlino viaggiano i giudici di X-Factor e venti possibili vincitore del programma. Non siamo a Berlino per fare un giro turistico. Tutti i grandi big della musica sono passati di qui…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X-Factor, fine delle selezioni

Questa sera ad X Factor terminano la fase delle selezioni. Dalla settimana prossima partiranno infatti i Live, tappa cruciale per tutti i concorrenti. Malika Ayane, insieme ai colleghi della giuria, volerà a Berlino dove sceglierà gli artisti che accederanno alla seconda fase. Intanto, nei giorni scorsi, proprio la Ayane ha rilasciato alcune dichiarazioni a TvTalk. Queste le sue parole: “Il profeta diceva lo scopriremo solo vivendo. Mi piacerebbe molto pensare a un talk con i ragazzi, quelli proprio giovani giovani. Giammai abbandonare la musica, però provare a relazionarsi con questo mezzo ormai antico…”. Un pensiero molto interessante riguardo il futuro della cantante che potrebbe lasciare la musica per condurre un talk sui ragazzi. Logicamente siamo nel campo delle ipotesi, ma il desiderio della Ayane è chiaro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

X FACTOR 2019 HOME VISIT: LP A BERLINO!

Stasera, alle 21.15 su Sky Uno, va in onda l’ultimo atto delle selezioni di X Factor 2019. Un’ospite speciale stupirà i concorrenti rimasti in gara, ovvero LP. L’artista statunitense, che ha appena pubblicato il nuovo singolo “Shaken”, il terzo tratto dall’ultimo album “Heart to Mouth”, improvviserà una piccola performance live dei suoi successi maggiori, lasciando i ragazzi senza parole. I concorrenti si giocheranno tutto direttamente da Berlino. Si esibiranno infatti in alcuni locali storici del panorama artistico berlinese. La trasmissione è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. La puntata sarà inoltre trasmessa il giorno successivo, in prima serata, in chiaro su TV8. L’appuntamento per stasera, oltre che su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), è in streaming su Now Tv. (Aggiornamento di Anna Montesano)

X FACTOR 2019 HOME VISIT: IL SEGRETO DI MARA MAIONCHI

Questa sera X Factor termina la fase delle selezioni. Ci attendono infatti gli Home Visit, la fase che anticipa i Live in onda, dunque, dalla prossima settimana. Fase, questa, che negli ultimi anni ha sempre visto trionfare Mara Maionchi. Che possa ripetersi anche quest’anno? Ospite a Tv Talk, la Maionchi ha voluto chiarire cosa si nasconde dietro questi successi: “Non ho vinto mai io, ma il ragazzo. – ha ammesso il giudice di X Factor, che ha scoperto talenti del calibro di Tiziano Ferro – Secondo me l’ispirazione viene dai ragazzi.” Mara Maionchi ha così aggiunto: “io sono sempre convinta che è molto importante sempre ascoltare chi si mette in gara. Sono loro che sono arrivati al momento giusto, io non vinco mai niente”. E stasera scopriremo quali sono state le sue scelte per quest’anno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

X FACTOR 2019 HOME VISIT: TUTTI A BERLINO!

Il fatidico giorno delle scelte definitive è arrivato. Oggi, giovedì 17 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno, va in onda l’ultimo atto delle selezioni di X Factor 21019. Dopo il temutissimo gioco delle sedie che ha ridotto il numero dei concorrenti ammessi a 20, questa sera si decidono i nomi dei cantanti che, da martedì 24 ottobre, saranno i protagonisti dei live di X Factor 2019 che andranno in onda rigorosamente dal vivo. Primo del grande show live, tuttavia, anche gli home visit di X Factor 2019 promettono scintille. Per scegliere i 12 concorrenti, tre per ciascuna categoria, i giudici Mara Maionchi, Samuel, Sfera Ebbasta e Malika Ayane voleranno a Berlino dove, con l’aiuto di altre persone esperte tra le quali, dalle anticipazioni, spicca LP, sceglieranno i tre cantanti che ritengono meritevoli di partecipare ai live.

X FACTOR 2019 HOME VISIT: CHI ACCEDERÀ AI LIVE?

Durante i bootcamp, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel e Malika Ayane hanno scelto 20 aspiranti concorrenti, cinque per ogni categoria. Samuel, per la categoria gruppi, ha scelto i Kyber, i K-Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards mentre Sfera Ebbasta per le Under Donne ha deciso di portare agli home visit Giordana, Sofia, Maryam, Silvia e Beatrice. Mara Maionchi, caposquadra degli Over, invece, ha scelto Marco, Tomas, Gabriele, Eugenio e Nicola mentre Malika Ayane, giudice degli Under Uomini, ha scelto Lorenzo, Enrico, Davide, Daniel e Nuela. Di questi venti, solo dodici riusciranno a superare la difficilissima fase degli home visit conquistando l’accesso ai live. Chi, dunque, sarà costretto a tornare a casa da Berlino con l’amaro in bocca?

X FACTOR 2019 DAL 24 OTTOBRE SPAZIO AI LIVE

Da martedì 24 ottobre, su Sky Uno, comincerà il grande spettacolo dei live di X Factor 2019. I dodici concorrenti ammessi, ogni settimana, si sfideranno esibendosi dal vivo al termine di un’intensa settimana di prove che sarà raccontata al pubblico da Luna Melis. Dopo Benji e Fede, infatti, toccherà a Luna Melis condurre la fascia quotidiana di X Factor nel corso della quale saranno mostrate le assegnazioni dei giudici, le prove, ma saranno anche raccontate le paure e le emozioni dei concorrenti. Gli Home Visit e i live di X Factor sono visibili anche in streaming grazie al servizio a pagamento di Now Tv. L’appuntamento, dunque, lo gli home visit di X Factor 2019, direttamente da Berlino, è per questa sera alle 21.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA