X FACTOR 2019 LIVE SEMIFINALISTI E ELIMINATI/ Web vs Eugenio Campagna: “che figura”

- La Redazione

Gli eliminati X Factor 2019 della 28 novembre sono: Giordania Pratalia e Nicola Cavallaro. Ecco i semifinalisti di X Factor e le pagelle dell’ultima puntata

xfactor_logo
X Factor

Il sesto live di X Factor 2019 è stato ricco di sorprese. Se in molti si aspettavano l’eliminazione di Giordana, pochi avrebbero scommesso sulla performance poco convincente di Eugenio Campagna che, finora, era sempre stato impeccabile nonostante un atteggiamento giudicato a volte troppo presuntuoso. Durante il sesto live, però, qualcosa è andato storto. Accompagnato dall’orchestra, l’esibizione di Eugenio Campagna sulle note di “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta, non è piaciuta a nessuno. Alle critiche dei giudici, però, Eugenio ha risposto a tono scatenando le critiche del web, pronto a scommettere sulla sua eliminazione. “Comunque Eugenio tranquillo che se sei stanco ti mandiamo a casa eh, non ringraziarci”, scrive Antonia su Twitter mentre altri utenti aggiungono – “Eugenio a rischio ballottaggio perché amore prima di tutto umiltà che non sei ancora nessuno”, “Io comunque sto ancora pensando ad Eugenio Campagna che afferma di essere stanco manco fosse al suo trentesimo anno di carriera”, “”Sono stanco!” …Eugenio, mio piccolo arrogante presuntuoso rosicone, hai proprio fatto una figura di m….!”. Una puntata da dimenticare, dunque, per Eugenio che, la settimana prossima, sarà costretto a stupire tutti positivamente per non rischiare l’eliminazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SEMIFINALISTI X FACTOR 2019: È CACCIA AL VINCITORE!

Eugenio Campagna, I Sierra, Sofia Tornambene, I Booda, Davide Rossi accedono direttamente alla semifinale di X Factor 2019 mentre per Giordania Pratalia e Nicola Cavallaro sono stati fatali i ballottaggi. In puntata si è respirata un’aria testa tra i giudici con Malika più che mai decisa a difendere Davide Rossi contro tutto e tutti e un Samuel molto agguerrito che “non le ha mandate a dire”.  Si capisce fin da subito che la squadra sotto lente di ingrandimento è quella di Mara Maionchi, per i suoi cantanti oggi non è stata una serata facile. Dalle “stecche” di Eugenio Campagna che gli potevano costare il programma vista la pessima prestazione, al poco convincente Nicola Cavallaro che non riesce a trasmettere quell’energia che aveva nelle prima puntate e il suo timbro “graffiante” ha dimostrato forse tutto il suo limite. Come gli era già successo nella versione francese di X Factor non è riuscito ad accedere alla finale. A graziare Eugenio Campagna alla fine è stato il suo singolo molto apprezzato dal pubblico da casa ma dovrà stare attento, Samuel non ha scordato la sua uscita “oggi sono stanco” con cui voleva scusare una prima manche disastrosa e gli ha indirettamente “dichiarato guerra”.

PAGELLE: I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL SESTO LIVE DI X FACTOR 2019

I PEGGIORI – Tra i concorrenti che oggi non hanno ben figurato sul palco di X Factor 2019 sicuramente troviamo sicuramente Eugenio Campagna, il suo atteggiamento da presuntuoso non è piaciuto a nessuno e anche sui social le critiche non mancano. Ha per le mani uno dei migliori inediti e questo lo salva dai ballottaggi ma ora si è giocato il credito accumulato con i fan di X Factor e gli conviene cambiare atteggiamento, il talento non è tutto. I Booda, si salvano subito ai ballottaggi finali ma se dimostrano una grande capacità di trasformare le cover in brani con un taglio unico che conquista il pubblico per loro resta come grande limite l’inedito. Nicola Cavallaro talento c’è con la sua voce unica nel genere lo rende un cantante interessante ma forse con il tempo ha mostrato i suoi limiti. Sicuramene l’inedito non valorizza al 100% le sue caratteristiche.

I MIGLIORI – Sofia Tornambene con la sua delicatezza nel cantare e capacità interpretativa, nonostante la giovane età, resta uno dei prospetti migliori di X Factor 2019 e lo ha confermato ancora oggi in puntata. I La Sierra sono per ora i concorrenti che più di tutti stanno conquistando puntata dopo puntata credito e fan candidandosi a potenziali vincitori del programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA