X Factor 2020, Finale/ Vincitore Casadilego! Alessandro Cattelan piange dopo l’addio

- Stella Dibenedetto

X Factor 2020, finale live show: diretta, vincitore e ospiti 10 dicembre. Chi trionferà tra Blind, Casadilego, N.A.I.P. e i Little Pieces of Marmelade.

x factor 2020 min 640x300
X Factor 2020 - Foto Instagram

Diretta finale X Factor 2020 del 10 dicembre: commento live

Siamo alla stretta finale del televoto di X Factor 2020. Il talento Casadilego sfida gli allievi di Manuel Agnelli, I Little Pieces of Marmelade. “Parla la musica per entrambi, questo è un momento che dobbiamo goderci. In pochi hanno scommesso su di noi. Votate Casadilego”, l’appello di Hell Raton. “Sono stati la cosa più frizzante quest’anno. Loro sono una tazza di felicità, che ci risvegli da questo torpore. Io adoro i miei gufetti”, risponde Manuel Agnelli. “Siete una bomba di energia”, aggiunge Cattelan, che chiude il televoto. Con l’ospitata dei Negramaro e di Madame siamo arrivati davvero alla fine di X Factor 2020. “Questa è stata la mia ultima puntata”, annuncia Cattelan in lacrime. “Quest’ultima settimana è stata strana perché sapevo che era la fine, sono contento di aver finito. Non sto lasciando un programma ma sta finendo un’epoca per me. Un’epoca vissuta insieme. E si cambia pagina. Mi immaginavo la fine molto diversa, magari al forum. E’ stato un anno particolare, ho conosciuto persone fantastiche. Per me è il momento di voltare pagina”. Arriva così il momento di scoprire il nome del vincitore di X Factor 2020, che è… Casadilego! La diciassettenne di Hell Raton ha vinto X Factoro 2020 nella finale con Little Pieces of Marmelade. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VERSO LA FINALISSIMA

E’ il momento del secondo verdetto di questa finale di X Factor 2020. Chi sarà il secondo eliminato di questa puntata? Prima di scoprirlo, Manuel Agnelli da un annuncio importante in diretta: “sto lavorando alla musica di Diabolik, il film purtroppo non è ancora uscito così ne approfitto per correggere alcune cose che ho fatto”. Il giudice torna al tavolo, mentre Alessandro Cattelan raggiunge il palco per comunicare il verdetto ai finalisti. “Ben ritrovati ragazzi! Finora ho resistito alla tentazione di sbirciare dentro questa busta…”, le parole di Cattelan. “Il primo super finalista di X Factor 2020 è Casadilego!“, il primo verdetto. “Lo scontro finale per contendersi il titolo di questa edizione è tra Casadilego e…i Little Pieces of Marmelade!”, continua Cattelan che congeda Blind, ufficialmente terzo classificato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CASADILEGO STENDE TUTTI

Manuel Agnelli ringrazia Casadilego per la sua esibizione nella seconda manche durante la finale di X Factor 2020. I complimenti arrivano anche da Emma Marrone, che elogia la sua qualità. Mika esprime grande considerazione per la diciassettenne: “ci sentiamo tuoi amici quando canti, questa è la magia della voce che ci avvicina umanamente anche quando non ci conosciamo. Apri la porta del tuo futuro perché è bellissimo”. “Ho collaborato con tantissimi artisti e poche volte ho visto il coraggio e la forza di Casadilego. Io l’ho stuzzicata e provocata, sul palco avevo paura di rovinare tutto ma era lei a tranquillizzare”, aggiunge il suo coach Hell Raton. La sfida entra nel vivo. Tocca a Blind esibirsi con il suo best-of, ma al momento è Casadilego ad aver steso tutti con la sua voce straordinaria. Intanto simpatico siparietto sull’età tra Blind e Mika sul palco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO NAIP

Dopo la prima manche in diretta, il pubblico di X Factor 2020 ha deciso che Blind continua la sua corsa verso il titolo. Nella seconda manche ci sarà anche Casadilego, ovviamente. Gli spettatori hanno scelto che tra I Little Pieces of Marmelade e NAIP, X Factor 2020 si spegne per NAIP. Applauso incredibile per l’allievo di Mika, che non riesce a ribaltare i pronostici e viene eliminato dal programma. “Spero di avervi offerto un bello spettacolo”, dice brevemente NAIP. Amareggiato e dispiaciuto per l’eliminazione, si rincuora con il filmato riassuntivo della sua avventura ad X Factor 2020. Ma la finale entra nel vivo, con la seconda manche che riguarda il best of dei concorrenti finalisti. Ad aprire le danze è Casadilego, sempre più favorita per la vittoria finale. Hell Raton la carica a dovere prima di salire sul palco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CASADILEGO STRAORDINARIA

Casadilego straordinaria insieme ad Hell Raton nella finale di X Factor 2020. Completate le esibizioni della prima manche assieme ai giurati, sono gli stessi giudici ad auto-valutarsi in attesa di scoprire il nome del primo eliminato. “E’ sempre un’emozione, anche se quel palco stregato”, dice Manuel Agnelli dopo il duetto coi Little Pieces of Marmelade. “Non so come sono andata, avevo paura ma condividerla con Blind è stata la cosa migliore”, il commento di Emma Marrone. “Abbiamo condiviso questa paura con loro nel momento più pressante di quest’edizione”, le parole di Mika al termine del duetto con NAIP. Sarà proprio quest’ultimo a rischiare l’eliminazione? Dei quattro finalisti è forse stato il meno coinvolgente, almeno nella prima manche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LITTLE PIECES OF MARMELADE CON AGNELLI A PETTO NUDO

Cattelan spiega il regolamento della finale di X Factor 2020. Sostanzialmente durante la prima manche i finalisti si esibiranno insieme ai propri coach, mentre chi avrà accesso alla seconda potrà esprimersi sul palco con un proprio “best of”, infine i due ultimi finalisti si contenderanno la vittoria coi propri cavalli di battaglia, ovvero i propri singoli. “Emma mi ha insegnato una cosa importante: mantenere il profilo basso e pensare ai propri obiettivi”, le parole di Blind prima dell’inizio della finale. La diretta di X Factor 2020 si accende con l’esibizione dei Little Pieces of Marmelade insieme al coach Manuel Agnelli a petto nudo. Blind, con Emma, invece canta un brano di Nesli: ‘La fine’. NAIP canterà insieme a Mika e Casadilego, ovviamente, con Hell Raton. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CATTELAN SCATENATO E CASADILEGO FAVORITA?

Tutto pronto per la finale di X Factor 2020 in diretta su Sky Uno. Atmosfera grandiosa in studio, con il conduttore Alessandro Cattelan protagonista in fase di presentazione con un discorso che vuole riassumere quest’edizione del talent. “Abbiamo capito che la musica suona meglio se la fai con chi ami. Abbiamo raccontato quello che avevamo dentro e lo abbiamo fatto anche con la leggerezza dei diciotto. Abbiamo pensato a lungo alle parole giuste da usare. Abbiamo lasciato che la musica esplodesse per non sentirci soli. Alla fine abbiamo fatto quello che ci viene meglio: abbiamo fatto un po’ di casino”. Il conduttore di X Factor 2020 è letteralmente scatenato e presenta i quattro finalisti in gara con una coreografia pirotecnica. A proposito di finalisti: sarà la giovanissima Casadilego a trionfare? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X FACTOR 2020, ANTICIPAZIONI FINALE LIVE SHOW 10 DICEMBRE

Mika è pronto a divertirsi e a divertire il pubblico di X Factor 2020 in questa finalissima che si preannuncia ricca di musica. Mika, per sostenere N.A.I.P. il concorrente della squadra degli Over che ha seguito sin dall’inizio, dovrebbe presentarsi in diretta con un look total pink. A svelare il dettaglio del suo outfit è stato lo stesso artista che, su Instagram, ha pubblicato una foto della giacca. Elegantissimo e con un look perfetto, Mika sarà la star della serata. L’artista che è entusiasta della presenza in finale di N.A.I.P. trionferà anche come giudice? Secondo i bookmakers sembrerebbe di no con Emma e Hell Raton in pole position per il trionfo, ma tutto potrebbe accadere. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE PROVE DEI NEGRAMARO

Tutto pronto per la finalissima di X Factor 2020 che avrà come super ospiti i Negramaro. La band salentina, già nello studio di Sky, ha trascorso i primi momenti con Emma Marrone, grande amica di Giuliano Sangiorgi che, su Instagram, ha pubblicato la foto della reunion prima della finalissima del talent show. I Negramaro, poi, hanno cominciato a prepararsi per salire sul palco di X Factor e regalerà al pubblico un’esibizione memorabile. La band ha anche provato il palco, come mostrano le storie condivise sul profilo Instagram ufficiale, ed entrando in studio ha sentito il gelo sulla pelle. “Che freddo”, si sente dire da qualcuno in uno degli ultimi video. Tutto, dunque, è pronto per l’arrivo dei Negramato a X Factor 2020 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MESSAGGIO DI EMMA MARRONE

Emma Marrone saluta tutte le persone che l’hanno accompagnata nel viaggio di X Factor ringraziandole per il supporto che le hanno dato negli ultimi mesi e facendo un grosso in bocca al lupo ai quattro finalisti Blind, Casadilego, N.A.I.P. e Little Pieces of Marmelade. “Grazie a tutte le persone che lavorano dietro questa enorme macchina perché senza di loro nulla sarebbe stato possibile, soprattutto in un momento così difficile per tutti. Vi porto tutti nel cuore e vi voglio bene. Grazie anche a tutte le persone che hanno sostenuto la mia squadra e quindi anche me!”, ha scritto Emma. “Siete tantissimi e siete meravigliosi. In bocca al lupo a tutti per questa finale”, ha concluso la cantante che duetterà con il suo Brind degli Under Uomini. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GLI OSPITI DELLA FINALE DI X FACTOR 2020

Giovedì 10 dicembre, in prima serata su Sky Uno, appuntamento imperdibile con la finalissima di X Factor 2020. Dopo aver superato delle ferree audizioni, dopo aver conquistato la fiducia dei giudici, questa sera, sul palco dei live di X Factor, si contenderanno la vittoria Blind degli Under Uomini di Emma Marrone, N.A.I.P. degi Over di Mika, Casadilego delle Under Donne di Hell Raton e i Little Pieces of Marmelade dei Gruppi di Manuel Agnelli. Tre manche durante le quali i quattro finalisti si esibiranno in duetto con i giudici, in un best of con i brani più rappresentativi del loro percorso a X Factor e in una manche finale dedicata agli inediti. La finalissima di X Factor 2020 vedrà sul palco dei live show il ritorno di una vincitrice. Superospiti della finalissima saranno i Negramaro. Con loro ci saranno anche Madame e Sofia Tornambene, la vincitrice della tredicesima edizione del talent show che trionfò con la squadra delle Under Donne di Sfera Ebbasta.

I DUETTI CON I GIUDICI

Dopo aver scelto e seguito il percorso dei propri concorrenti, dalle audizioni alla fase finale dei live show, Emma Marrone, giudice degli Under Uomini, Manuel Agnelli coach dei Gruppi, Mika giudice degli Over e Hell Raton, guida delle Under Donne, durante la finale di X Factor 2020 si metteranno in gioco affiancando il proprio finalista in inediti duetti. La prima manche della finalissima del talent show di Sky, infatti, sarà dedicata ai duetti con i coach. Cosa canteranno, dunque, i finalisti di X Factor 2020? I Little Pieces of Marmelade con Manuel Agnelli canteranno Veleno degli Afterhours;  N.A.I.P. canterà Lollipop in coppia con Mika; Blind, insieme ad Emma Marrone, si esibirà sulle note de La fine di Nesli e di cui Tiziano Ferro ha realizzato una cover. Infine, Casadilego, con Hell Raton, canterà Stan di Eminem.

FINALE X FACTOR 2020: TUTTE LE ASSEGNAZIONI

Dopo la prima manche dedicata ai duetti con i giudici, la finale di X Factor 2020 avrà altre due manche. La seconda sarà dedicata ai “Best of” con le migliori esibizioni di ogni concorrente eseguite durante le varie puntate. I Little Pieces of Marmelade proporranno I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings degli Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes; N.A.I.P. si esibirà sulle note di Attenti al Loop, Amandoti dei CCCP e Partecipo; Blind regalerà al pubblico gli inediti Cicatrici e Affari tuoi, più una cover di Per me è importante dei Tiromancino con un testo rivisitato. Casadilego, infine, proporrà un medley con Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell. La terza manche, infine, sarà dedicata agli inediti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA