X FACTOR 2020, LIVE SHOW/ Eliminato Manitoba o Eda Marì? La scelta ai giudici

- Stella Dibenedetto

X Factor 2020: diretta live ed eliminato 29 ottobre. Ghali primo ospite, i concorrenti di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika si sfidano subito con gli inediti.

Giudici
i Giudici e Alessandro Cattelan a X Factor 2020

Diretta prima puntata X Factor 2020: commento live

Il meno votato dal pubblico nella seconda manche è Manitoba. Si salva per un soffio Vergo, che evita lo spareggio con Eda Marì che appunto rischia l’eliminazione da X Factor 2020. Chi rivedremo tra Manitoba ed Eda Marì nella prossima puntata del live show? Cattelan manda la pubblicità in attesa di scoprire la scelta dei giurati, che possono salvare uno dei concorrenti. La sensazione è che Eda Marì sia stata più coinvolgente rispetto ai Manitoba, ma tutto è ancora da decidere e il verdetto è incerto. Saremmo curiosi di rivedere entrambi all’opera qui ad X Factor, ma inevitabilmente non ci può essere spazio solo per uno dei due. Stando al nuovo regolamento, la palla passa ai giudici, che possono decidere chi salvare. Mika vuole salvare Eda Marì. Manuel Agnelli opta per Manitoba. Emma Marrone salva Manitoba. Hell Raton sceglie i Manitoba. Manitoba per ora salvi, quindi, Eda Marì a rischio eliminazione. La cantante si giocherà la permanenza ad X Factor la prossima settimana ad inizio puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INIZIA LA SECONDA MANCHE

Eda Marì è ufficialmente a rischio eliminazione. E’ la concorrente della prima manche ad essere sicura del ballottaggio, in attesa di scoprire con quale altro o altra cantante dovrà giocarsi la permanenza ad X Factor 2020. Forse non sarà Vergo, che ha rivitalizzato Emma Marrone: “sei stato fighissimo, davvero bravo. Tutto quello che hai fatto è una bomba!”. Non solo applausi, anche Mika è visibilmente divertito: “sono super felice di aver vissuto un momento come questo. E’ davvero una figata grazie!”. La seconda manche di X Factor prosegue con Santi, altro aspirante cantante che dice di non aver un piano b nella vita: “non so cosa faccio se va male, io sono una persona molto vivace”, le sue parole nella clip di presentazione. Emma Marrone lo descrive come un ragazzo molto diretto e genuino. “Quando si accendono i riflettori è uno che può regalare grandi sorprese!”, garantisce la cantante salentina. Lui vuole spaccare e col suo inedito Bonsai prova a conquistare giuria e pubblico. Il suo inedito parla della fiducia in sé stessi e di imparare a sentirsi unici e speciali ogni giorno della propria vita. Mika è entusiasta: “c’è sincerità in questo pezzo ed una grinta sottovalutata”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EDA MARI’ AL BALLOTTAGGIO

Si è ufficialmente chiusa la prima manche della prima puntata di X Factor 2020. Si sono esibiti in questo ordine Blind, Cmqmartina, Edamarì, Little Pieces of Marmelade, Bluephelix, Casadilego. Prima di scoprire il primo verdetto di questa serata, con il nome del concorrente che andrà al ballottaggio, c’è spazio per l’esibizione di Ghali, grande ospite della puntata. Il cantante dopo un medley dei suoi pezzi di maggior successo annuncia che gli incassi di DNA Deluxe, in uscita il prossimo 2 novembre, saranno devoluti agli operatori dello spettacolo. “Noi stiamo cercando di fare quello che facciamo sempre. Siamo rimasti in studio e siamo felici di dare questo annuncio”, dice Ghali. E’ il momento di capire chi andrà al ballottaggio dei primi concorrenti. Cattelan riceve la busta con il verdetto: “è Eda Marì a dovere abbandonare momentaneamente il campo, in vista del ballottaggio”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CMQMARTINA SUPER AD X FACTOR

Il padrone di casa Cattelan non nasconde le proprie emozioni nella serata debutto di X Factor Live Show. “Il dubbio di non riuscire a mettere in piedi tutto questo era venuto, ma è una gioia essere qui e regalarvi un po’ di sfogo”, dice in apertura il conduttore. “Non vediamo l’ora di trovarci in giro per l’Italia, nei concerti e nei teatri, speriamo che tutto torni presto alla normalità. Faremo del nostro meglio in queste settimane!”, promette ancora Cattelan. Il clima della puntata si infiamma con le prime esibizioni. Cuore Nero l’inedito di Blind conquista tutti, Mika compreso. Emma Marrone è pronta a scommettere su di lui, ma probabilmente non solo lei. La seconda concorrente ad esibirsi col suo inedito è Cmqmartina, con Serpente. Anche la cantante riscuote consensi tra i giurati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BLIND E MYDRAMA TRA I FAVORITI?

Stasera il grande ritorno live di X Factor 2020, in una puntata che si focalizza fin da subito sugli inediti dei dodici concorrenti in gara. Uno stravolgimento che ha raccolto pareri alterni sui social e che quindi esclude le cover e le esibizioni in coppia. Si parte con i brani contenuti nell’album X Factor Mixtape 2020, in uscita venerdì prossimo. Siamo solo all’inizio di questo percorso canoro eppure in molti sono pronti a scommettere sui nomi dei vincitori finali: da una parta Blind (Under Uomini di Emma) e dall’altra MyDrama (Under Donne di Hell Raton). Ci sono poi anche dei dubbi e diverse perplessità sulla tenuta in termini di share del programma. Questa formula rinnovata farà lievitare gli ascolti di X Factor 2020 o rischierà di ridimensionarli? Lo scopriremo puntata dopo puntata, in una stagione che sembra fare l’occhiolino alla modernità e alle tendenze. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA LIVE SHOW DI X FACTOR 2020

Tutto pronto per la prima puntata dei live di X Factor 2020. Grande emozione non solo per i dodici concorrenti, ma anche per i quattro giudici. Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli sono pronti a sfidarsi per portare sul podio i propri concorrenti. Manuel Agnelli, in particolare, è deciso a portare i suoi concorrenti il più avanti possibile: “Voglio arrivare fino in fondo”, dice il giudice. Grande emozione, in particolare, per i due debuttanti Hell Raton ed Emma Marrone. Il primo guiderà la squadra delle Under Donne mentre la cantante salentina guiderà la squadra degli Under Uomini. Molto determinato anche Mika che ha grandi cose in mente per i suoi cantanti. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GLI INEDITI DEL PRIMO LIVE SHOW DI X FACTOR 2020

Serata d’inediti per i dodici concorrenti di X Factor 2020 che, questa sera cominciano ufficialmente l’avventura dei live. Il livello delle squadre è altissimo e la produzione ha deciso di puntare subito sugli inediti. Blind canterà Cuore nero, Blue Felix canterà South Dakota. Vittoria è il titolo dell’inedito di Casadilego mentre quello di Cmqmartina è Serpente. Eda Marì canterà Male, i Little Pieces of Marmelade canteranno One Cup of happiness. I Manitoba canteranno La domenica mentre i Melancholia si esibiranno sulle note Leon. Cornici bianche è l’inedito di Mydrama, Attenti al loop è il titolo di N.A.I.P., Bonsai è l’inedito di Santi mentre Vergo canterà Bomba (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I LIVE SHOW DI X FACTOR 2020

L’attesa è finalmente finita. Giovedì 29 ottobre, alle 21.15 su Sky e NOW TV, dalla nuovissima Sky Wifi Arena, partono i live di X Factor 2020. Emma Marrone giudice degli Under Uomini, Hell Raton, guida delle Under Donne, Manuel Agnelli, giudice dei Gruppi e Mika, guida degli Over, dopo aver selezionato i dodici concorrenti, sono pronti a sfidarsi in un’edizione totalmente diversa del talent show di Sky che, per le esigenze dovute alla pandemia, ha subito numerosi cambiamenti. Diversamente dalle precedenti edizioni, infatti, i dodici concorrenti, divisi in quattro squadre, non vivono più nel loft, ma in un residence. A documentare, dunque, ciò che accade quotidianamente sono gli stessi ragazzi attraverso i propri smartphone. Grande ospite della prima puntata sarà Ghali che presenterà Barcellona, brano estratto dal suo nuovo album multiplatino “DNA”.

X FACTOR 2020, INEDITI PER LA PRIMA PUNTATA DEI LIVE

Per i dodici concorrenti di X Factor 2020, i live partono subito alla grande. Già durante il primo appuntamento, infatti, i cantanti si esibiranno con gli inediti. Si tratta di una novità assoluta per il talent show di Sky che, nelle precedenti edizioni, permetteva ai cantanti di esibirsi sulle note degli inediti quasi alla fine del percorso. A spiegare tale scelta è Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia. «Abbiamo i concorrenti più forti di sempre e questa volontà di raccontarsi ci ha portato a ad avere molti più inediti di qualità. La grande novità è che sarà una prima puntata tutta di inediti. Quando abbiamo ascoltato quello che avevamo per le mani abbiamo deciso di rivoluzionare i live», ha detto in conferenza stampa.

LE SQUADRE DI X FACTOR 2020

Quattro squadre pronte a sfidarsi nelle sette puntate dei live. Ogni squadra è formata da tre concorrenti, ma chi sono i dodici, fantastici cantanti che hanno conquistato la fiducia dei quattro giudici? La squadra di Mika degli Over è formata da Naip, Eda Marì e Vergo. Emma, per gli Under Uomini, ha: Blue Phelix, Santi e Blind. La squadra di Manuel Agnelli dei Gruppi è così formata: Little Pieces of Marmelade, Manitoba e Melancholia. Infine, la squadra delle Under Donne di Hell Raton è formata da: CmqMartina, Casadilego, Mydrama.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA