X FACTOR 2020, LIVE SHOW Eliminati Melancholia e Cmqmartina, Mydrama in semifinale

- Stella Dibenedetto

X Factor 2020, live show: diretta, esibizioni, eliminati e semifinalisti puntata 26 novembre. Ernia e Gue Pequeno ospiti della serata.

giudici
i Giudici e Alessandro Cattelan a X Factor 2020

Diretta puntata X Factor 2020 del 26 novembre: commento live

Ancora incomprensioni tra Manuel Agnelli ed Hell Raton ad X Factor 2020. “La mia realtà è più concreta di quello che hanno le tue ragazze. Hai detto che sono uno yogurt scaduto, che devi fare i disegnini…”. “Io non ho attaccato nessuno”, si difende Hell Raton. I Little Pieces of Marmelade accendono la discussione in studio. Hell Raton: “Stimolano nostalgia in me” “Ma tu non conosci niente!”, risponde seccato Agnelli. NAIP invece convince tutti. “E’ futuro, innovazione, azzardo e coraggio. Chapeu”, dice Raton. Agnelli finalmente soddisfatto: “Bravo, qui ti ho riconosciuto con un linguaggio molto contemporaneo. Qualcosa che qui non si è mai visto”. “Difficile giudicare una cosa così complessa. NAIP è anti convenzionale”, il verdetto di Emma Marrone. A proposito di verdetti al ballottaggio vanno Cmqmartina e Mydrama. Tocca ai giurati esprimersi. Agnelli elimina Cmqmartina, Emma Marrone decide di “punire” la concorrente più fragile: “Non è una scelta artistica, scelgo di eliminare Cmqmartina. Spero non me ne voglia”. Mika vota Mydrama. Hell Raton decisivo: “scelta difficile, voglio bene ad entrambe. Avranno un percorso con me se vorranno, ma stasera salvo Mydrama”. Eliminata Cmqmartina. Mydrama vola in semifinale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CASADILEGO PIANGE

Casadilego straordinaria al pianoforte con Yesterday ad X Factor 2020. “Questo era un pezzo gigantesco e tu sei gigantesca, non farti normalizzare da nessuno”, le dice Manuel Agnelli. “Vorrei solo salire sul palco e darti un abbraccio enorme, quanto il tuo cuore. Sei un talento, il talento sta nella semplicità e tu devi credere in te stessa”, il commento commosso di Emma Marrone. Un po’ di pepe con l’intervento di Mika, che vorrebbe sapere perché Casadilego ha cantato proprio Yesterday. La concorrente di X-Factor preferisce tenere per sé il motivo di questa scelta, così non spiega nemmeno il perché delle sue lacrime. “Devi essere provocatrice di emozioni e sentimento, qui invece ho visto una persona che cantava un pezzo personale, purtroppo non mi è arrivato. Sembrava un esercizio sbagliato“, commenta deluso Mika. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RATON – MIKA, SCINTILLE!

Cmqmartina mostra una nuova versione di sé ad X Factor 2020 con ‘Lasciami Andare’. “A noi piace osare, rischiare, fare cose nuove. Ha cantato benissimo“, dice il suo maestro Hell Raton dopo l’esibizione. Di nuovo Mydrama per Hell Raton, Manuel Agnelli si sbilancia sulla concorrente: “tiene il palco come poche, è brava!“. “Crudelia fa parte di un altro repertorio ancora, Mydrama può essere tutto, pur rimanendo fedele a sé stessa“, aggiunge una fin troppo generosa Emma Marrone. Mika apprezza la fragilità che emerge di Mydrama, ma si aspetta che impari a padroneggiare le emozioni “perché il mio cuore non si è infiammato”. Raton risponde seccato a Mika, difendendo la sua allieva: “sei l’unica che è riuscita ad emozionarmi!”. Torna sul palco Blind, vedremo se il talento della Marrone riuscirà a mettere tutti d’accordo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATI I MELANCHOLIA

Alessandro Cattellan deve ufficialmente chiudere il televoto di questa prima manche di X Factor. Chiama sul palco tutti i sette cantanti che si sono esibiti fino a questo momento, per comunicare loro il verdetto del pubblico. “Sarà una graticola costante per tutti questa sera. Vedremo chi è il meno votato di questa sera, che si andrà a scontrare col meno ascoltato“, preannuncia il conduttore. Per la prima volta doppia busta in diretta, coi risultati del televoto. Il pubblico ha votato e deciso che al ballottaggio va il meno gradito, che sono i Melancholia. Il gruppo va in sfida con il meno ascoltato, che è NAIP. Difficilissimo ballottaggio, con la palla che passa in mano ai giudici. Agnelli è nervoso, sa che i suoi ragazzi rischiano grosso. E’ il momento delle votazioni. “Devo eliminare Melancholia e lo faccio col cuore pesante”, dice Mika Agnelli: “i due elementi più interessanti al ballottaggio sono una sconfitta. Elimino NAIP anche se li adoro”. Emma Marrone: “ho stima di entrambi, sono dei talenti. Elimino NAIP“. Hell Raton: “che compito di mer*a. Ho fatto l’appello per vedere NAIP in finale, le ultime proposte dei Melancholia non mi hanno convinto. Salvo NAIP”. Decide di nuovo pubblico, che elimina i Melancholia.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ERNIA E GUE PEQUENO INSIEME

I Melancholia in una sola parola sono devastanti. Così li definisce Emma Marrone, che si conferma uno dei giudici più benevoli di questo live show di X Factor 2020. Anche Casadilego se la cava molto bene, ha fatto ciò che voleva sul palco con il brano Dance Monkey. Emma Marrone anche in questa occasione è ovviamente una delle più entusiaste. Casadilego piace tanto anche a Mika. “Questo brano era giusto per te, ma non si dica che puoi puoi cantare anche l’elenco telefonico” precisa Hell Raton, che evidentemente ce l’ha con qualche collega. Dopo la pubblicità è il momento delle sorprese: si comincia con la doppia ospitata di Ernia e Gue Pequeno insieme per la prima volta sul palco di X Factor 2020 con ‘Superclassico’ e ’25 Ore’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AGNELLI VS MYDRAMA: “BASTA AUTOTUNE!”

NAIP indossa i panni del ‘molleggiato’ a X Factor 2020. L’allievo di Mika si presenta sul palco con il brano Storia d’amore di Adriano Celentano, in una versione decisamente rivisitata. Hell Raton definisce NAIP un cantante magnifico. Manuel Agnelli convinto solo a metà: “non era semplice ma sei andato molto bene. Per me sei un grande performer, stasera hai puntato sul teatro e questo lo abbiamo già visto, non devi vergognarti di mostrarti, altrimenti diventa leggermente cabaret”.Ho visto uno showman istrionico su questo palco“, commenta Emma Marrone. Mika attacca Agnelli: “non è cabaret questo, stai sbagliando”. Avanti con Mydrama con Piccola Anima di Ermal Meta. “Non capisco cosa ci faccio tutto quell’autotune sulla tua voce. Raffredda tanto la tua voce”, dice amareggiato Agnelli. “Non c’è alcun autotune“, garantisce Raton. Manuel non ci crede e ribadisce:“Per me sei un’occasione sprecata perché avresti gran talento“. Puntuale la risposta di Emma Marrone “Io mi sono emozionata e se ti trema la voce sei ancora più bella”. Il dubbio sull’autotune di Mydrama resta. Chi sta dicendo la verità? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CMQMARTINA LASCIA EMMA A BOCCA APERTA

Ad aprire la diretta di X-Factor ci sono i Little Pieces of Marmelade, che convincono solo parzialmente. Hell Raton è emozionato per la sua Comunquemartina, sul palco con ‘La prima cosa bella’. “A me è arrivato tutto. E’ stata una bellissima esibizione e mi sono piaciute molte le variazioni che ha fatto in questo brano, Cmqmartina mi è piaciuta molto“, commenta emozionata Emma Marrone. Mika vede questa esibizione come una parentesi e paragona Cmqmartina ad una bolla d’aria fresca: “sei stata grande ma adesso voglio vederti spaccare”. Proseguono le esibizioni di questa prima interessantissima manche di X Factor 2020. Dopo i Little Pieces of Marmale e Cmqmartina, arriva il momento di Blind. Emma Marrone lo elogia in fase di presentazione, sottolineando la sua umiltà. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MONOLOGO DI EMMA MARRONE

Energico come non mai Alessandro Catellan, che presenta con ritrovato entusiasmo la diretta di questa sera di X Factor 2020. “Stiamo allestendo una figata pazzesca sia per noi che per i concorrenti”, preannuncia in apertura prima dell’inizio vero e proprio della puntata. Quindi il monologo sulle donne di Emma Marrone dopo la pubblicità: “..se ci realizziamo nel lavoro siamo ambiziose oppure non vogliamo lavorare, se vogliamo figli al nostro capo non piace, se vogliamo al nostro capo non va, dopo la maternità troniamo stagiste, se siamo troppo sul pezzo siamo arriviste […] se siamo gentili non abbiamo polso, se siamo magre siamo stressate, se siamo formose non teniamo noi stesse. Sogniamo con ambizione per continuare a non essere le prime né le ultime”. Applausi a scena aperta per la cantante salentina. Ora si inizia: doppia eliminazione anche questa sera, nella prima manche i concorrenti si esibiranno con i loro producers. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X FACTOR 2020, ANTICIPAZIONI QUINTO LIVE 26 NOVEMBRE

Quinto Live show per X Factor 2020 e due importanti eliminazioni in vista. Sì perché questa sera si decideranno i nomi dei semifinalisti ma saranno ben due i concorrenti che non riusciranno ad arrivare al sesto live che si terrà giovedì prossimo in diretta. Inutile dire che i riflettori sono puntati per la squadra che, finora, non ha perso alcun elemento: quella di Hell Raton. Le Under Donna sono sopravvissute tutte alle quattro dirette finora viste su SkyUno ma qualcosa potrebbe cambiare questa sera. Se Casadilego appare al momento una delle più amate da coach e pubblico, a rischio ci sarebbero CmqMartine e Mydrama. Anche Manuel Agnelli rischia però di perdere uno dei suoi gruppi – i Little Piece of Marmelade – mentre per qualcuno sarebbe NAIP di Mika a rischiare grosso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SUL PALCO ANCHE L’ORCHESTRA

C’è una grande novità per il nuovo Live Show di X Factor 2020. Tutti i concorrenti rimasti in gara si preparano infatti ad esibirsi non su di una base, bensì con l’orchestra alle loro spalle. Con un post pubblicato nelle ultime ore su Instagram, il profilo ufficiale dello show ci fa sapere che “I nostri concorrenti sono tutti emozionati all’idea di essere accompagnati da un’orchestra stasera”. Un appuntamento, dunque, imperdibile che mostrerà ai coach e al pubblico a casa altre capacità dei concorrenti in gara. Ma chi riuscirà a conquistare la semifinale prevista per la prossima settimana? Non ci resta che ascoltare le esibizioni di questa sera presentate da Alessandro Cattelan su SkyUno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CMQMARTINA A RISCHIO?

Nuovo Live Show per i concorrenti di X Factor 2020 che questa sera si giocano un posto in semifinale. La fine di questa gara si avvicina e le sfide si fanno sempre più accese, così come le polemiche. Emma Marrone è rimasta soltanto con un concorrente, Blind, Mika e Manuel Agnelli con due, l’unico che mantiene la squadra al completo è Hell Raton. Stasera però rischia seriamente di perderne uno. Secondo le quotazioni, tra i concorrenti maggiormente a rischio in questo nuovo Live ci sono i Little Piece of Marmelade, gruppo appartenente alla squadra di Agnelli, e Cmqmartina della squadra di Hell Raton. La sfida è dunque sempre più calda in quanto ci avviciniamo alla finale che decreterà il vincitore di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI SARANNO I SEMIFINALISTI?

Giovedì 26 novembre, in prima serata su Sky Uno, grande appuntamento con X Factor 2020. Per i concorrenti ancora in gara è arrivato il momento di fare sul serio per poter conquistare un posto in semifinale, in programma giovedì 3 dicembre. La squadra delle Under Donne di Hell Raton è sicuramente quella che ha più possibilità di portare in semifinale e, successivamente, in finale, il maggior numero di cantanti. Hell Raton, infatti, con Casadilego, Cmqmartina e MyDrama è il giudice candidato alla vittoria. Nel corso della puntata in onda questa sera che vedrà sul palco Alessandro Cattelan, rientrato al suo posto dopo l’isolamento per covid. Due le manche previste nel quinto live con due eliminazioni. Chi dovrà rinunciare al proprio sogno? Ospiti del quinto live sono Ernia e Guè Pequeno per presentare una nuova collaborazione artistica.

LE ASSEGNAZIONI DELLA PRIMA MANCHE

Protagonista della prima manche sarà l’orchestra che accompagnerà i cantanti nelle varie esibizioni. Il meno votato andrà direttamente al ballottaggio con l’artista che, nel corso della settimana, avrà ottenuto meno streaming.Cosa canteranno i cantanti in questa prima manche? Manuel Agnelli per i Little Pieces of Marmelade ha scelto I am the walrus dei The Beatles mentre per Melancholia ha optato per Hunter di Bjork. Storia d’Amore di Adriano Celentano è il brano che Mika ha scelto per N.A.I.P. mentre Emma per Blind ha scelto di puntare su un testo scritto da lui dal titolo Tremo con la base di In the End dei Linking Park. Hell Raton, per le sue Under Donne, ha scelto brani tutti molto diversi e con cuispera di portare tutte in semifinale. Per Casadilego ha scelto Dance Monkey di Tones and I, La prima cosa bella di Nicola di Bari è il brano che canterà Cmqmartina mentre MYDRAMA si esibirà sulle note di Piccola Anima di Ermal Meta feat. Elisa.

X FACTOR 2020: LE ASSEGNAZIONI DELLA SECONDA MANCHE

Cosa canteranno i cantanti che riusciranno a superare la prima manche nella seconda manche? I Little Pieces of Marmelade di Manuel Agnelli hanno in programma il loro brano originale Digital Cramps così come Melancholia che, per la seconda manche, puntano sul loro pezzo Alone. Anche N.A.I.P. punta sull’inedito ed originale Partecipo e Blind sul brano Affari Tuoi. Inedito anche per Cmqmartina con Lasciami Andare!. Cover, invece, per Casadilego e Cmqmartina. Casadilego ha preparato Yesterday dei The Beatles mentre MYDRAMA Crudelia di Marracash.

© RIPRODUZIONE RISERVATA