X Factor 2020, Live Show/ Eliminata Mydrama, finalisti e diretta: salvo Blind

- Stella Dibenedetto

X Factor 2020, diretta semifinale 3 dicembre, eliminati e finilisti: da Elio ai Pinguini Tattici Nucleari, ecco tutti gli ospiti. Chi arriverà in finale?

x factor 2020 min 640x300
X Factor 2020 - Foto Instagram

Diretta semifinale X Factor 2020 del 3 dicembre: commento live

Little Pieces of Marmelade, Casadilego, NAIP sono ufficialmente i finalisti di X Factor 2020. Al ballottaggio Blind e Mydrama, i due si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la finale di X Factor. Sarà l’ultima arma per giocarsi l’accesso all’ultima puntata. “La parte più drammatica è per i quattro giudici”, preannuncia Cattelan dopo la pubblicità. Come sempre la palla passa ai giurati, che devono decidere chi tra Blind e Mydrama potrà giocarsi la vittoria con gli altri finalisti giovedì prossimo. Hell Raton salva Mydrama, Emma Marrone pure. Manuel Agnelli dice che non è una questione di qualità: “Blind non ha fatto una bella prova stasera ma penso sia speciale, elimino Mydrama”. Ultima parola per Mika, che evita il tilt: “Elimino Mydrama perché Blind più pronto”. Eliminata Mydrama, dunque. Salvo Blind. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“NAIP FOLLIA ALLO STATO PURO”

“Continuate ad essere liberi come siete adesso”. Con questo augurio Manuel Agnelli saluta i suoi pupilli dei Little Pieces of Marmelade, di nuovo sul palco di X Factor 2020. Tocca a NAIP, dopo il duetto con Elio, esibirsi in diretta. Coach Mika punta su di lui e sembra credere davvero molto nelle sue potenzialità: “NAIP ha scelto di cantare ‘Milano circonvallazione esterna’ degli Afterhours. E’ una lettera d’amore non per Manuel Agnelli ma per la sua musica”. “Ho scoperto oggi questa cosa. E’ un suicidio solitamente. Ha scelto un pezzo difficilissimo, che deve comunicare disagio. NAIP ha le palle di titanio!”, dice orgoglioso Agnelli. “Credo che NAIP sia un artista intelligente”, interviene Emma Marrone. Naturalmente benevolo il pensiero di Mika, che si ritiene soddisfatto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SECONDA MANCHE E PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Chiuso ufficialmente il televoto della prima manche di X Factor 2020. Non ci sarà alcun ballottaggio, almeno per il momento. Bisognerà iniziare e completare la seconda manche per scoprire chi rischierà l’eliminazione dei cinque concorrenti ancora in gara. Prima però spazio agli ospiti della semifinale: ci sono i Pinguini Tattici Nucleari, che deliziano i fan e il pubblico di X Factor con un medley dei loro successi. Aprono con il brano ‘Ridere’, una canzone molto orecchiabile e con un testo ricco di significati. Per i concorre semifinalisti è il momento di prendere un po’ di respiro, prima di cominciare con la seconda manche. La penultima puntata del live show sta per entrare nel vivo. Si ripartirà da MyDrama, che non si aspettava di arrivare fino alla semifinale. Adesso però vuole giocarsi le sue carte..(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AGNELLI DIFENDE A SPADA TRATTA I LITTLE PIECES OF MARMELADE

Prima manche di featuring senza ballottaggio ad X Factor 2020. I primi ad esibirsi in questa semifinale in diretta sono Blind, Casadilego e i Little Pieces of Marmelade. “E’ stato un bellissimo momento”, dice Emma Marrone entusiasta. Complimenti per tutti da parte di tutti i giurati. Strano ma vero. Forse è ancora troppo presto, siamo convinti che nel corso della seconda manche gli animi si accenderanno anche tra i giurati. “Questi ragazzi hanno realizzato piano piano dei piccoli grandi sogni”, dice Manuel Agnelli elogiando i suoi Little Pieces Of Marmelade. “Abbiamo fatto un percorso pazzesco. Loro sono naturali e generosi. Ringraziamo la trasmissione, ci siamo distratti un pochino, grazie anche a chi ci ha seguito a casa”, continua il coach. Che lancia una stoccata ai più critici: “Ringrazio persino loro, perché ci siamo migliorati senza sederci”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA POLEMICHE PER LE ELIMINAZIONI

E siamo arrivati alla penultima tappa di X Factor 2020. Questa sera, giovedì 3 dicembre, seguiremo insieme la diretta della semifinale. Cinque concorrenti ancora in gara dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, con gli addii di Cmqmartina e dei Melancholia che hanno destato non poche polemiche. Fan sul piede di guerra e giurati divisi, la terzultima puntata ha evidenziato un certo malcontento ma ormai è acqua passata. Non c’è più tempo per guardare indietro, i semifinalisti hanno un unico obiettivo da raggiungere: la finale. Finalmente l’attesa è finita, questa sera scopriremo chi avrà accesso all’ultima puntata di X Factor 2020. A giocarsi la finale due concorrenti Under Donne per Hell Raton, un Under Uomini per Emma e un Over per Mika, MIKA e uno per i Gruppi di Manuel Agnelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X FACTOR 2020, LIVE SHOW: ANTICIPAZIONI SEMIFINALE 3 DICEMBRE

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad infiammare il palco della semifinale di X Factor 2020. Il gruppo è l’ospite speciale di una serata che vedrà sul palco altri cinque artisti per duettare durante la prima manche con i cinque semifinalisti. Quella che inizierà questa sera sarà una serata fondamentale per i cinque concorrenti. Chi riuscirà a conquistare la finale? Dopo l’eliminazione dei Melancholia, Blind è il nuovo favorito non solo per conquistare la finale, ma anche per la vittoria. Buone probabilità anche per Hell Raton e Mika di arrivare in finale con i propri cantanti mentre sarebbero a rischio eliminazione i Little Pieces of Marmalade di Manuel Agnelli. Secondo i bookmakers, a contendersi l’ultimo posto in finale dovrebbero essere il gruppo di Agnelli e MyDrama di Hell Raton (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL REGALO DI EMMA MARRONE A BLIND

Grandi emozioni per i semifinalisti di X Factor 2020 che, in un video pubblicato sulla pagina Instagram del talent show di Sky, raccontano le proprie emozioni. N.A.I.P., unico rappresentante degli Over di Mika, ha ammesso di essere soddisfatto del percorso fatto mentre Casadilego delle Under Donne non nasconde l’ansia di dover salire sul palco per affrontare due manche che potrebbero darle il pass per la finalissima. Blind degli Under Uomini, invece, appare più tranquillo, forse grazie al regalo che gli ha fatto Emma Marrone. “Mi ha regalato una felpa con una frase che mi rappresenta molto ovvero è intelligente ma non si applica”, ha detto Blind mostrando poi la felpa che ha deciso d’indossare immediatamente sperando che sia di buon auspicio per riuscire ad essere in finale. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I PINGUINI TATTICI NUCLEARI OSPITI DELLA SEMIFINALE

Giovedì 3 dicembre, in prima serata, Sky Uno trasmette la semifinale di X Factor 2020. L’avventura dei concorrenti ancora in gara del talent show è quasi giunta al termine e questa sera avranno l’ultima possibilità per staccare il biglietto per la finalissima di giovedì 10 dicembre. Sono cinque i concorrenti ancora in gara. Emma arriva alla finalissima con il solo Blind per gli Under Uomini; Manuel Agnelli con Little Pieces of Marmelade per i gruppi, Hell Raton con Casadilego e MyDrama per le Under Donne e Mika con N.A.I.P. per gli Over. Solo in quattro arriveranno alla finalissima. Al ballottaggio finale arriveranno i due concorrenti meno votati e toccherà poi ai giudici decidere chi eliminare. La semifinale sarà ricca di emozioni forti e di colpi di scena per i cinque semifinalisti che, giunti quasi al termine dell’avventura, dovranno dimostrare di avere le carte in tavola per avere un futuro nel mondo della musica. Ospiti della serata saranno i Pinguini Tattici Nucleari.

LE ASSEGNAZIONI DELLA PRIMA MANCHE DI X FACTOR

Due manche per la semifinale di X Factor 2020 al termine della quale saranno decretati i quattro finalissimi che, giovedì 10 dicembre, si contenderanno la vittoria. Durante la prima manche, i concorrenti vivranno l’emozione di duettare con alcuni, importanti artisti della scena musicale. I Little Pieces of Marmelade si esibiranno con Alberto Ferrari dei Verdena sulle note di Muori Delay; N.A.I.P. canteràLa canzone mononota con Elio mentre Blind si esibirà sulle note di Baby con Madame. Casadilego, invece, avrà al suo fianco Lazza con il brano Catrame mentre Mydrama potrà contare sulla presenza di Izi con cui duetterà sulle note di Chic.

X FACTOR 2020: LE ASSEGNAZIONI DELLA SECONDA MANCHE

La seconda manche della semifinale di X Factor 2020 si chiama My Song per la quale i cantanti si esibiranno sulle note delle loro canzoni del cuore. Casadilego ha scelto Lego House di Ed Sheeran mentre Blind ha deciso di puntare sulla canzone originale Come Habla sulla base di Good Time di Ghali. Mydrama ha optato per Spigoli, pezzo di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme mentre N.A.I.P. ha puntato su Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours. I Little Pieces of Marmelade, infine, hanno scelto Gimme all your Love degli Alabama Shakes. Al termine della semifinale, poi, spazio all’Hot Factor con Daniela Collu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA