X FACTOR 2022, BOOTCAMP/ Diretta, concorrenti: Linda entra nella squadra di Fedez!

- Stella Dibenedetto

X Factor 2022, diretta bootcamp 6 ottobre: sei sedie disponibili per dodici concorrenti a giudice. Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D'Amico...

xfactor 2022 xfactor 2022

Diretta X Factor 2022, i Bootcamp: commento live 06 ottobre 2022

L’ultima concorrente di Fedez è Linda, che porta “Rootless Tree”. Il pubblico si alza in piedi per lei, dedicandole una standing ovation. “La tua forza è nelle tue imperfezioni, nel voler trasmettere le emozioni. Questo è quello che arriva a me, questa per me è la tua forza. Questa esibizione non ha fatto altro che confermare le certezze che avevo. Ti do una sedia. Propongo lo switch con i The Shadows” rivela Fedez. Avendo eliminato una delle due band, restano nella squadra di Fedez solamente gli Omini, che così volano direttamente ai live dovendo avere ogni giudice almeno una band nell’ultima fase del programma! (agg. JC)

X Factor 2022: gli Omini

Si continua con Michele, che alle Auditions non aveva convinto Fedez. Ai Bootcamp il giovane si presenta con “Mai mai mai mai mai”, un suo inedito. Nonostante al giudice piaccia, la decisione è dura: “Non mi sento di sacrificare nessuno di loro per darti una sedia. Mi dispiace”. Luca Fallini porta “Onda su Onda”. Fedez commenta: “Trovo che tu abbia un gusto invidiabile e nella mia squadra potresti essere la quota sperimentazione. Follia, ma è un lusso che non mi posso permettere quindi non mi sento di darti una sedia”. Gli Omini, a seguire, portano “My Generation” e fanno esplodere il pubblico ma anche Fedez, che sceglie di effettuare uno switch dando dolo una sedia: a far posto alla band sono i Lost Kids. Omar, penultimo concorrente, porta “Un giorno in più” di Irama. Un’esibizione che piace molto al pubblico e anche a Fedez che però sceglie di non dargli una sedia: “Per quanto abbia questa volontà non riesco a trovare una persona che possa alzarsi”. 

X Factor 2022: Fedez parte con gli switch

Wiam Ait Bakrim sceglie “Eppure sentire” di Elisa. “Necessiti di un porto d’armi per la voce. Ho alcune riserve, come la tua giovane età e questa tendenza ad essere un po’ troppo scolastica. Questi dubbi si sono un po’ dissipati dopo averti ascoltato”, rivela Fedez, e sceglie di darle una sedia. I Lost Kids portano sul palco “Charlie fa surf”. Fedez commenta: “Sapete cosa siete voi in questo momento? L’antitesi di Alessandra. Se lei è qualcosa di molto distante da me, voi siete molto simili ma ho paura che possiate avere vita breve in questo programma, in questo contesto, ma fortunatamente ho una sedia libera quindi sedetevi”. Gaia Cipollaro porta un mix elettronico tra “Bang Bang” e “O Sarracino”. “Mi colpisce la tua unicità, fare quasi una ricetta davanti a tutti. Ci sono tantissimi ingredienti, bisogna stare attenti a come si usano. A me questa ricetta piace tantissimo. Propongo lo switch con Alessandra”, dice il giudice. (agg. JC)

X Factor 2022: si parte con Fedez

I Bootcamp di X Factor proseguono: si passa alla squadra di Fedez. “On the Side” è il brano inedito di Filippo Ricchiardi con il quale il concorrente sceglie di presentarsi davanti ai giudici. “Le tue qualità sono indubbie. Percepisco questa esigenza di portare degli inediti ma prima di arrivare all’inedito dobbiamo spararci una quantità di cover incredibili. Le sedie sono vuote, in questo momento sarei stupido a non dartene una”. Alessandra porta “Hasta la raíz”. Fedez commenta: “Sento distanza rispetto a quello che porti. Oggi sono responsabile del tuo percorso artistico e questa distanza la sento. Le sedie sono vuote quindi ti do una sedia ma tieni a mente questa cosa”. I The Shadows portano “Sono un uomo”, un loro inedito, che fa guadagnare alla band una sedia. A seguire, Marco Zanini porta Paolo Nutini con “Iron Sky”. “Mirko ti aveva detto che gli ricordi Nutini. Quando ti dicono che ricordi qualcuno, devi andare più lontano possibile. Comunque sarei un pazzo se non ti dessi una sedia ora”, dice Fedez. (agg. JC)

X Factor 2022: la squadra di Rkomi è completa!

Jacopo Rossetto porta sul palco “Intelligenza Artificiale”, un suo brano inedito dopo che la scorsa volta aveva fatto emozionare tutti con una cover de “Il Mondo”. “Sei un astronauta e ci porti verso mondi lontani. Non so quanto io possa essere utile nel tuo percorso… Devo fare uno switch”, rivela il giudice. La scelta per Rkomi non è semplice, ma sceglie di cambiare il concorrente con Alessandro. “Devi essere orgoglioso di essere arrivato fino a qui, fino ai Bootcamp, e consapevole che a Rkomi sei piaciuto molto altrimenti non ti avrebbe dato quella sedia”, prova a consolarlo Francesca Michielin. Tocca poi a Martina, che porta “Marla” di Salmo. “Guardo i ragazzi seduti sulle sedie e guardo te. Devo vedere anche un futuro non troppo lontano. Quello che potremmo fare insieme non mi è così chiaro e non posso far alzare nessuno”, rivela il giudice. “Ti abbraccio tanto e spero che possa essere un nuovo inizio”. Dargen non è d’accordo: “Questa ha spaccato”.

A seguire, Clemente Guidi porta “At the hop”. “Sei stato bravo, così come lo sei stato la prima volta. La tua timbrica è super riconoscibile. Ho solo un dubbio: quello di sapere fin dove ci si può spingere con la tua voce. In un percorso complesso come questo è fondamentale, ma una sedia è tua”, dice Rkomi, che effettua lo switch con i Moise. I Santi Francesi portano la cover “Ragazzi di strada”. “Voi siete tra quelli che mi sono rimasti più impressi, non perderei tempo, una sedia è vostra”, dice Rkomi. Lo switch, incredibilmente avviene con Clemente, che si era seduto pochi istanti prima. L’ultima concorrente di Rkomi, Giorgia, porta “Save you tears for another day”. Il brano e la prestazione fanno impazzire Rkomi: “Puoi trasformare ogni canzone, in una canzone d’amore. Fino ad adesso ti ho sentito solo con la tua chitarra ma oggi il cattivo devo essere io. Però devo darti assolutamente una sedia. Effettuo lo switch con Lina”. (agg. JC)

X Factor 2022, iniziano gli switch!

I Moise cantano “Baby Goddamn” con una versione che fa impazzire il pubblico ma non Rkomi. “Non mi ha convinto, non credo sia stato il brano giusto. Però vi do una sedia, siete stati comunque un bello schiaffo quindi chapeaux”. Alessandro Baroni porta un suo inedito e il giudice commenta: “Mi sembra che questa sia solitudine sia capitanata dalla gioventù. C’è tanto da fare ma sono contento perché hai tirato fuori molto di te. Non so se io possa essere d’aiuto per te… Ma sì, certo che posso”, e decide di dargli una sedia. Lina Lane, concorrente successiva, canta “Bad Girls”: “Questa canzone è un parlato più che un cantato, questo brano non è stato quello giusto, ma lo troveremo insieme quello giusto”, commenta Rkomi, facendo emozionare la ragazza, visibilmente sotto pressione. I The Violet End sul palco portano “River”, un loro inedito. “Tu hai una linea vocale molto interessante”, dice al cantante. “Vi ho trovato un po’ scollati, ma siete molto giovani”, spiega il giudice, che decide poi di dar loro una sedia mandando fuori gli Elephants in the room. “Spero che questa esperienza sia stata utile, vi abbraccio”, dice ai concorrenti. (agg. JC)

X Factor 2022, che emozione Delì Lin!

Si comincia proprio dalla squadra di Rkomi. I primi ad esibirsi sono gli Elephants in the room con “I loved it”, un loro inedito. “Un ottimo inizio. Mi eravate sembrati già compatti. Il pezzo sta in piedi, è molto figo, mi rimane qualche dubbio sull’elasticità”, rivela Rkomi, che decide di dare una sedia alla band. Delì Lin, secondo concorrente, canta “Us” e fa emozionare i giudici e i compagni, oltre che il pubblico. “È un brano emotivamente molto denso. Tu sei una carezza in un mondo che tira schiaffi. Hai fatto però un brano molto simile alla prima volta, bisogna uscire da quello che sei molto bravo a fare ma voglio che tu ti prenda una sedia”, dice Rkomi. Dopo di lui, tocca a Manal che canta “Fourfiveseconds” di Rihanna. “Hai lo spirito, la voce, il fisico, le movenze, talmente tanto che mi viene voglia di smontare tutto per vedere come possiamo ricostruirlo…”, commenta il giudice, che decide di darle la sedia. (agg. JC)

X Factor 2022, iniziano i Bootcamp!

Si passa alla seconda fase di X Factor 2022, quella dei bootcamp. Ad inaugurare la serata è proprio la conduttrice, Francesca Michielin, che sul palco porta la sua “Distratto”. “Da oggi inizia il vostro percorso in solitaria. Non siete più alleati ma rivali”, dice la conduttrice ai giudici. “Ci sono 12 artisti per ogni giudice che diventeranno solo 6”, spiega Francesca. “C’è sempre una regola, ogni squadra deve avere almeno una band”, spiega la cantante. Il primo giudice che scoprirà la sua squadra è Rkomi. “Grazie Franci, grazie a tutti, sono emozionato e curiosissimo” dice il cantante.

X Factor 2022, anticipazioni e diretta bootcamp

X Factor 2022 entra ufficialmente nel vivo con la puntata in onda oggi, giovedì 6 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, in prima serata. Dopo le prime tre puntate dedicazione alle audizioni nel corso delle quali sul pubblico si sono presentati tantissimi talenti che, in modo diverso, hanno emozionato pubblico e giudici portando a casa esibizioni convincenti premiate non solo da standing ovation, ma anche dai quattro sì dei giudici, questa sera, i concorrenti che sono riusciti a superare l’audizione, affronteranno una delle fase più delicate da superare prima di poter accedere ai live.

La puntata di questa sera, affidata al racconto di Francesca Michielin che raccoglierà anche le emozioni dei concorrenti prima di salire sul palco e dopo, è dedicata ai bootcamp in cui tutti i talenti proveranno a conquistare le sedie a disposizione.

X Factor 2022: il meccanismo dei bootcamp

Sul palco di X Factor 2022, nel corso della puntata di questa sera dedicata ai bootcamp, tornano i dodici concorrenti scelti dai giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Tutti i concorrenti si esibiranno sulle note di cover, ma anche di brani inediti per conquistare le sei sedie a disposizione per ciascun giudice. Le sei sedie, una volta riempite, daranno vita al famoso meccanismo dello switch, facendo salire la tensione tra gli artisti in gara ma anche nel giudice protagonista del Bootcamp.

Dopo aver scelto insieme i concorrenti che hanno superato le audizioni conquistando la possibilità di giocarsi il tutto per tutto ai bootcamp, questa sera, per la prima volta, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, lavoreranno da soli nella scelta dei concorrenti a cui assegnare le sei sedie. La seconda puntata dedicata ai bootcamp sarà trasmessa giovedì 13 ottobre.

X Factor 2022: le prossime fasi e come vedere il talent in streaming

Dopo la fase dei bootcamp, nella prossima puntate di X Factor 2022 ci sarà la fase dei Last Call a cui, per la prima volta, sarà presente anche il pubblico. Dai Last Call emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022, la fase più attesa dal talent show, al via il 27 ottobre.

X Fator è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. La diretta streaming, invece, è garantita da Now. Chi non è abbonato a Sky o a Now piò, tuttavia, seguire la nuova edizione di X Factor su Tv8 dove vengono trasmesse le repliche, trasmesse il mercoledì successivo, in prima serata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie