X-Men conflitto finale, 20/ Nel cast anche Anna Helene Paquin

- Matteo Fantozzi

X-men conflitto finale in onda su Canale 20 oggi, 12 luglio, dalle 21. Nel cast Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry. Le curiosità sul film

x men conflitto finale e1540983330602

Tra le principali protagoniste di X-Men – conflitto finale figura l’attrice neo neozelandese naturalizzato canadese Anna Helene Paquin nata nel luglio del 1982. La sua carriera cinematografica è iniziata a soli undici anni quando riesce ad ottenere il ruolo di Flora del film Lezioni di piano che le permette peraltro anche di vincere il premio Oscar alla miglior attrice non protagonista. Tra le altre pellicole che hanno scandito fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Jane Eyre, Amistad, A Walk on the Moon – Complice la luna e Quasi famosi tra gli altri. Il 21 agosto del 2010 si sposò con il collega Stephen Moyer a Malibù, i due si erano conosciuti sul set di True Blood. Stanno insieme ancora oggi. La donna ha un figliastro e una figliastra nati dalle precedenti relazioni del marito. Vivono a Venice e hanno avuto due gemellini nel 2012, Charlie e Poppy. Nel 2010 la donna aveva fatto coming out dichiarando di essere bisessuale.

Come seguire il film in diretta streaming

X-Men – conflitto finale ha ricevuto diverse critiche, con pochissimi che l’hanno promosso.Terzo capitolo della saga secondo Giorgio Carbone di Libero è un “terzo atto con il graffio dei mutanti”. Non piace ad Alessandra Levantesi de La Stampa: “X Men i mutanti non sono più quelli di una volta”. Salvatore Trapani invece a Il Giornale spiega che “X Men qui è al congedo mondiale”. Tra quelli che salvano invece il film c’è Adriano De Carlo che a Il Giornale specifica: “La spettacolare rivincita dei mutanti”. Non va tanto per il sottile ilMorandini che con due stellette commenta: “Il risultato è un cupo western fantascientifico con dialoghi da fumetto e qualche spruzzatina ironica che graffia molto poco”. X-Men – conflitto finale sarà trasmesso da Canale 20, clicca qui per il trailer. Grazie a Mediaset Play potremo seguirlo anche in diretta streaming, cliccando qui.

Info e orario del film

X-men conflitto finale va in onda su Canale 20 per la prima serata di oggi, domenica 12 luglio, a partire dalle ore 21. Si tratta di una pellicola prodotta nel 2006 da diverse case cinematografiche tra cui la Marvel Entertainment e la tua insistenza di Fox con soggetto tratto dall’omonimo fumetto della Marvel comics. La regia è stata affidata a Brett Ratner con la sceneggiatura rivista da Zak Penn e Simon Kinberg. Il direttore della fotografia è stato Dante Spinotti, il montaggio è stato eseguito da Mark Goldblatt, Mark Helfrich e Julia Wong mentre le musiche della colonna sonora sono di John Powell. Nel cast figurano Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, Anna Paquin, Kelsey Grammer.

X-men conflitto finale, la trama del film

In X-men conflitto finale il mondo sta per conoscere la nuova e terribile guerra che vedrà da una parte gli umani e dall’altra i mutanti. Infatti il governo degli Stati Uniti d’America con la casa farmaceutica Wortinghton, ha portato avanti un programma che ha permesso di ottenere un farmaco capace di far scomparire il gene mutante dalle persone che ne sono affette. In parole povere, questo farmaco permette di eliminare il potere mutante e quindi trasformare i mutanti stessi in persone comuni. Molti mutanti che non accettano i poteri di cui dispongono, vedono la cosa come un’importante opportunità per essere normali e quindi vivere una vita tranquilla come nel caso di Rogue che vorrebbe poter baciare ed amare il suo Bobby. Naturalmente non tutti vedono questa come un’opportunità di diventare normali ed in particolar modo, Magneto ipotizza un tentativo di poter spazzare dalla faccia della terra e la presenza dei mutanti.

In ragione di ciò, il potente mutante inizia a mettere in essere un esercito che gli possa permettere di contrastare combattere gli uomini e il loro tentativo di eliminare i mutanti. Nel frattempo Scott è ancora alle prese con il dramma per la perdita della sua cara ed amata Jean. Ad un certo punto sente una voce che lo induce a raggiungere un luogo isolato nel quale può riabbracciare la propria amata che è miracolosamente scampata alla morte.

Tuttavia, si rende conto immediatamente come qualcosa sia cambiato nel suo animo ed in particolare modo è molto più aggressiva tant’è che lo induce a togliersi gli occhiali e lo uccide. Poco dopo la donna perde conoscenza. Verrà quindi trovata e portata alla scuola del professore da altri mutanti dove ci si rende conto che alle prese con un potere oscuro chiamato Fenice che la trasforma in una mutante veramente pericolosa ed aggressiva. Insomma, per gli X-Men del professore ci sarà da occuparsi delle pericolose capacità di Jean ed anche del volere di Magneto che sembra pronto a distruggere il genere umano e quanti si metteranno dinanzi ai suoi piani.

Video, il trailer di X-men conflitto finale



© RIPRODUZIONE RISERVATA