X-Men le origini – Wolverine, Italia 1/ Streaming video del film con Hugh Jackman

- Matteo Fantozzi

X-Men le origini – Wolverine in onda su Italia 1, il giorno 20 settembre 2019, alle ore 21.20. Nel cast Hugh Jackman, Lynn Collins. Streaming video del film

Wolverine Le origini 2019 film
X-Men le origini - Wolverine

X-Men le origini – Wolverine è “un buon film d’azione, ma non troppo graffiante”. Marianna Cappi boccia la pellicola con Hugh Jackman protagonista e gli assegna su MyMovies appena due stelline sulle cinque a disposizione. Chi invece ha una considerazione maggiore della pellicola è Valerio Caprara che su Il Mattino specifica come “con Wolverine ci troviamo alle radici dell’antieroe”. Il film piacerà soprattutto a chi conosce la saga e riesce a seguire il film facendo anche riferimento alle altre pellicole. L’opera è decisamente difficile da premiare visto che ha diversi punti deboli, nonostante questo merita una visione. X-Men le origini – Wolverine sarà trasmesso dalle ore 21.20 su Italia 1, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

X-Men le origini – Wolverine non si è aggiudicato nessun riconoscimento o premio importante. In aggiunta, in questa pellicola fa un piccolo cameo Patrick Stewart, che appare ringiovanito digitalmente e che altri non è che il Professor Charles Xavier. In questo film vi è pure una scena in cui i protagonisti giocano a poker. Alla partita partecipa il giocatore professionista Daniel Degreanu. L’attore protagonista di X-Men le origini – Wolverine ultimamente ha fatto parlare di sè, in quanto è stato premiato in Australia per il suo contributo all’arte. Jackman è stato infatti premiato dal Governatore generale con una medaglia d’oro. Alla cerimonia era presente tutta la sua famiglia.

Hugh Jackman protagonista

Il film X-Men le origini – Wolverine si potrà vedere su Italia 1 oggi, venerdì 20 settembre 2019, alle ore 21.20. Gli attori, che svolgono un ruolo da protagonista in questa opera cinematografica, sono: Hugh Jackman, Lynn Collins, Liev Schreiber e Taylor Kitsch. L’anno di uscita di X-Men le origini-Wolverine è il 2009, inoltre questa pellicola di fantascienza è stata diretta da Gavin Hood. Le musiche del lungometraggio in esame sono state composte da Harry Gregson-Williams, che è celebre per aver realizzato le colonne sonore di Metal Gear e Shrek. In questo film, Hugh Jackman torna ad avere un ruolo da protagonista, dopo aver recitato in tutte le tre precedenti pellicole della saga cinematografica degli X-Men. Questo artista è stato il protagonista anche di altri lungometraggi di successo, come The Prestige e Australia.

X-Men le origini – Wolverine, la trama del film

Canada, 1845. James Howlett, ricco di famiglia, ha una salute cagionevole e trascorre le sue giornate in compagnia del figlio del giardiniere, che si chiama Victor. Un giorno, in seguito ad un litigio dovuto allo stato di ubriachezza del giardiniere, il padre di James muore. Il ragazzino, a causa dello shock, incomincia a sviluppare dei poteri mutanti, che lo portano a sviluppare degli artigli ossei. James, allora, credendo che il giardiniere abbia ucciso il suo papà lo assassina. L’uomo, però, prima di morire gli confessa di essere il suo vero padre. Sconvolto da quella confessione, il giovane fugge via, inseguito da Victor, che è quindi suo fratello. I due ragazzi vengono chiamati a far parte di una squadra di mutanti, pronti a svolgere una missione in Nigeria.

Durante questa missione, James, colpito dalla terribile dimostrazione di bestialità di Victor, decide di lasciare per sempre il gruppo. Howlett si stabilisce di nuovo in Canada, lavorando come boscaiolo. Diventato uomo, si fidanza con Kayla, che è una maestra di scuola. Un giorno, la ragazza viene uccisa da Victor e James decide di vendicarsi del fratello. Il giovane si sottopone ad un esperimento che ricopre il suo scheletro di Adamantio. In questo modo, il ragazzo aumenta i suoi superpoteri e da quel momento incomincia a farsi chiamare Wolverine. James cercherà quindi di scoprire quali siano le radici delle sue abilità straordinarie, e di portare a termine la sua vendetta.

Il trailer di X-Men le origini – Wolverine



© RIPRODUZIONE RISERVATA