Yes Man/ Video streaming e curiosità sul film con Jim Carrey (oggi, 16 dicembre 2020)

- Matteo Fantozzi

Yes man in onda su 20 oggi, 16 dicembre. Nel cast Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby, Danny Masterson, Terence Stamp e Sasha Alexander

yes Man 2019 film 640x300
Yes man

Jim Carrey non ha percepito uno stipendio come attore per il suo ruolo in Yes man ma è stato invece pagato con una percentuale sugli incassi finali del film. Essendo una storia vera, Danny Wallace, un giornalista, ha davvero passato un anno a dire sempre di sì a qualsiasi cosa e fa addirittura un cameo nel film. Jim Carrey, nella scena del bungee jumping ha deciso di risparmiare al suo stuntman questa emozione ed è saltato di persona. A livello di incassi il film è andato molto bene, anche per la fortuna di Carrey, e ha incassato 18 milioni nel primo weekend in America e totalizzando una discreta somma in tutto il mondo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Yes man, video streaming del film con Jim Carrey

Yes man è “una commedia romantica riuscita. Si vive d’amore, si muore dal ridere”. Marianna Cappi premia il film su MyMovies con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione: “Nell’impasto di diverse tonalità del comico c’è il traguardo più difficile e più interessante. Lo slapstick facciale del protagonista Jim Carrey è meravigliosamente più scemo e meno stupido si scontra vantaggiosamente col ridicolo di Rhys Darby nel ruolo di Norm”. Il film è sicuramente molto divertente e con diversi momenti interessanti, lasciando filtrare anche qualcosa di molto profondo per un pubblico molto variegato. Yes man sarà trasmesso da Canale 20 stasera, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Yes Man, su Canale 20 il film con Jim Carrey

Yes man andrà in onda su Canale 20 alle ore 21.00 di oggi, 16 dicembre, ed è stato diretto da Peyton Reed nel 2008. La commedia è ispirata ad una storia vera, quella di Danny Wallace, interpretato da un magistrale e divertentissimo Jim Carrey. La sceneggiatura è stata dunque basata sul libro autobiografico da cui il film prende anche il titolo. La pellicola in Italia è uscita a Gennaio del 2009 mentre in America verso la fine di dicembre dell’anno precedente. Jim Carrey, oltre a recitare, figura anche tra i produttori insieme a David Heyman e Richard D. Zanuck, con Marty P. Ewing come produttore esecutivo. Warner Bros. è tra le case di produzione e ha anche distribuito il film in Italia. Nel cast, oltre al già citato Jim Carrey appaiono anche altri volti noti come Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby, Danny Masterson, Terence Stamp e Sasha Alexander

Yes man, la trama del film

In Yes man sono passati tre anni da quando Carl Allen è stato lasciato dalla moglie dopo un matrimonio flash di soli sei mesi e l’uomo è caduto totalmente in depressione. Non riesce più ad esprimersi a lavoro, evita gli amici e i contatti umani in generale rifiutandosi di continuare a vivere la sua vita. Un giorno però dopo aver incontrato un suo vecchio amico si fa convincere a partecipare ad uno strano convegno basato sull’autostima. Qua si professa come la chiave per riprendere in mano le redini della propria vita sia di dire sempre si, a qualsiasi cosa ed è proprio questo che Carl decide di fare per dare una svolta.

Questa semplice decisione cambia tutto aprendo all’uomo tantissime nuove opportunità, inizia a suonare la chitarra, impara nuove lingue, ottiene promozioni, si fa nuovi amici, pilota un aeroplano e alla fine conosce Allison, una ragazza ribelle e piena di vita. Tutto sembra andare per il meglio fino a che un intoppo non rischia di mettere la nuova esistenza di Carl sottosopra e il mantra del sì perenne inizia a vacillare. Riuscirà Carl a resistere e trovare la sua felicità?

Video, il trailer del film “Yes man”







© RIPRODUZIONE RISERVATA