Zanna bianca alla riscossa, Rete 4/ Sequel del cult di Fulci, di Tonino Ricci, oggi, venerdì 1 dicembre 2023

- Simona Urso

Zanna bianca alla riscossa, di Tonino Ricci, è il sequel delle avventure del cane lupo alsaziano e andrà in onda oggi, venerdì 1 dicembre, su Rete 4 alle 16,45

zanna bianca alla riscossa min 640x300 Il lupo alsaziano Zanna Bianca (Screeenshot)

Zanna bianca alla riscossa, diretto da Tonino Ricci

Venerdì 1 dicembre, andrà in onda nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,45, il film western del 1974 intitolato Zanna bianca alla riscossa. La pellicola è diretta dal regista italiano Tonino Ricci, conosciuto anche come Anthony Richmond, celebre per avere diretto lungometraggi come Rush (1983) e Thor il conquistatore (1983). Le musiche hanno invece la firma del noto compositore italiano Carlo Rustichelli, autore della simpatica e famosissima marcetta composta per L’armata Brancaleone.

Il protagonista è interpretato dall’attore italiano Maurizio Merli, diventato negli anni ’70 uno dei volti più noti del genere poliziesco, con pellicole come Roma violenta, Roma a mano armata e Napoli violenta.
Al suo fianco l’attore statunitense Henry Silva, che ha preso parte più volte a numerosi progetti polizieschi e western italiani durante gli anni ’70, e apparso l’ultima volta sul grande schermo nel 2001 in Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. Nel cast anche l’attore e conduttore televisivo Renzo Palmer, conosciuto soprattutto per il suo lavoro come doppiatore del celebre attore Anthony Quinn.

La trama del film Zanna bianca alla riscossa: un amico da vendicare e un cane lupo molto speciale

Zanna bianca alla riscossa è ambientato in Canada, verso la fine del XIX secolo. Qui l’esploratore e avventuriero Benjamin Dover (Sergio Smacchi), viene catturato e ucciso da una banda di banditi mentre è alla ricerca di una probabile riserva d’oro ancora inesplorata. Dopo avere ricevuto la terribile notizia, uno dei suoi più grandi amici, Burt Halloway (Maurizio Merli) decide di fare luce sulla vicenda e vendicare la morte dell’uomo.

Allo stesso tempo si trova all’improvviso a dover prendersi cura anche del piccolo Kim (Matteo Zoffoli), figlio proprio del defunto amico. Per fortuna ad aiutarlo in questo nuovo e difficile compito, c’è un alleato un po’ particolare, un cane lupo che da anni protegge il bambino. Sarà proprio quest’ultimo a svolgere un ruolo chiave nella missione di Halloway, individuando la posizione della base dei criminali e combattendo al fianco dell’uomo contro i banditi.

In questo modo che il protagonista scoprirà che la morte dell’amico si basa prettamente su questioni di tipo economico, poiché Benjamin era riuscito a entrare in possesso di un metallo particolarmente prezioso. Burt riuscirà così non solo a vendicare la sua morte, ma anche a recuperare i metalli di valore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie