Zucchero Fornaciari/ “Ho scoperto un luogo del cuore, che mi fa sentire a casa..”

- Hedda Hopper

Zucchero Fornaciari doppio ritorno, in tv, ospite a Top Dieci di Carlo Conti, e in musica con il nuovo album Inacustico D.O.C & More

zucchero One World: Together at Home
Foto di Daniele Barraco

Zucchero Fornaciari ospite di lusso nella quarta puntata di Top Dieci di Carlo Conti, con la sua voce straordinaria e i suoi aneddoti che raccontano una grande carriera. “Ho suonato ovunque: Islanda, Tahiti, Polinesia francese. Come concerto direi che quello svolto all’Havana a Cuba è stato il più emozionante perché è stato difficile realizzarlo”. Carlo Conti passa da un argomento all’altra e gli chiede quale sia invece il film ad aver lasciato un segno: “Novecento di Bertolucci”, risponde Zucchero. Che poi racconta il suo luogo del cuore, ovvero quel luogo che lo fa sentire a casa davvero: “Quando vado a New Orleans è come se io tornassi a casa pur non essendo nato lì. La prima volta vidi queste paludi ed un grande fiume e mi sembrava di essere a casa”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Zucchero Fornaciari canta da Carlo Conti a Top Dieci

Doppio ritorno per Zucchero oggi che sarà in tv ospite di Carlo Conti in Top Dieci e anche in musica per la gioia dei fan. L’amato artista italiana sa sempre come colpire e anche oggi, 14 maggio, allungherà la lista dei suoi successi, ne siamo sicuri, con il suo Inacustico D.O.C. & More. Il cantautore e musicista, autore di una carriera straordinaria, è pronto a tornare in pista proprio adesso che gli spettacoli dal vivo stanno ripartendo e finalmente i fan avranno modo di riascoltarlo magari proprio dal vivo pronto a rimettere in musica un percorso artistico lungo che gli ha permesso di mettere in fila oltre 60 milioni di dischi venduti tra album e singoli varcando i confini nazionali e ottenendo, tra gli altri, il Premio Tenco alla carriera, due World Music Awards, sei IFPI Platinum Europe Awards, e anche una candidatura ai Grammy.

Zucchero Fornaciari ospite a Top Dieci per il lancio di Inacustico D.O.C & More

A partire da oggi, 14 maggio, Zucchero Fornaciari, tornerà dal suo pubblico con un nuovo album in arrivo il 14 maggio, “Inacustico D.O.C & More”, ovvero una selezione dei più grandi successi della sua carriera riarrangiati in una versione acustica, strumento e voce per un totale di 25 tracce. Lui stesso ospite di Canale5 al TG ha spiegato il perchè di questa scelta e l’arrivo del disco: “Invecchiando queste radici sono sempre più profonde, verso un modo di vivere, di stare insieme agli altri, in modo… senza troppe curve, semplice e genuino…quando vai sul palco si spegne tutto, tutto quello che è il mal di vivere”. Anche questa sera salirà sul palco di Rai1 con la sua musica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA