BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Frosinone-Modena (risultato finale 2-0): gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 2014-2015, 9^giornata)

Video Frosinone-Modena, risultato finale 2-0: gol, sintesi e highlights della partita valida per la 9^giornata del campionato di Serie B 2014-2015. A segno Carlini e Dionisi

(dall'account Twitter ufficiale @Frosinone1928)(dall'account Twitter ufficiale @Frosinone1928)

Il capolista Frosinone fa suo l'impegno casalingo con il Modena, che recrimina a lungo per un rigore non visto su Granoche che avrebbe potuto portare a una partita diversa. Non solo: poco dopo viene espulso Beltrame per quello che i modenesi giudicano un fallo inesistente, una entrata in ritardo su Paganini che non è sembrata certo violenta. E' chiaro che in dieci la squadra emiliana non può fare granché. Protagonista in negativo l'arbitro Roca? Lo diranno i commenti più approfonditi, certo è che le sue incertezze ed alcuni errori evidenti hanno influenzato in qualche modo la gara. Un primo tempo poco giocato e molto nervoso, con sei ammoniti e l'espulsione di cui prima. Solo due tiri in porta con il Frosinone che tiene il campo ma le conclusioni sono sfocate e mai incisive. Nel secondo tempo il Frosinone sembra più convincente, ma la difesa del Modena tiene bene. Decise saranno le sostituzioni: al 66esimo entrano Calrini e Dionis al posto di Curiale e Soddimo. E' proprio Carlini  al 74esimo a raccogliere il pallone datogli da Ciofani e a insaccare. Dieci minuti dopo il raddoppio: il portiere del Modena respinge il tiro di Ciofani e Paganini mette dentro. All'88esimo il Modena va vicino al gol con un gran tiro di Granoche da fuori area ma prende il palo.

Il Frosinone si impone contro il Mondena per 2 a 0 grazie al gol al minuto 84' della partita messo a segno da Dionisi. L'attaccante dei padroni di casa mette la palla in rede da pochi metri dopo una serie di ribattute del portiere del Modena. 

Si blocca finalmente la partita con il Frosinone che si porta in vantaggio contro il Modena grazie al gol di Carlini. Al minuto 73 del della partita Ciofani con un otitmo assist mette Carlini nelle condizioni di tirare in area e non sbaglia. Modena ora che deve cercare di reagire anche se in 10 non sarà facile 

La partita in diretta Frosinnone Modena stenta a sbloccarsi, il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Nonostante gli emiliani siano restati in 10 circa dalla metà del primo tempo è andata più volta vicina al gol. In avvio del secondo tempo è Curiale ad avere l'occasione per portare in vantaggio la squadra di casa ma il portiere del modena blocca il colpo di testa del giocatore del Frosinone. 

Si parte con la diretta di Frosinone-Modena, i padroni di casa volano sulle ali dell'entusiasmo, dopo la vittoria contro il Perugia al Curi. Stellone ha rodato una squadra che gioca bene, in maniera intelligente e che sa fare le due fasi aspettando i momenti giusti del match. Una delle chiavi tattiche della partita sarà la prestazione di Gucher che a centrocampo è un giocatore in grado di saper accelerare al momento giusto l'azione. La squadra laziale è brava ad attendere l'avversario e dovrà fare molto attenzione il Modena di Novellino, orfano ancora di Acosty. Sarà molto importante capire in che vena sarà Luppi, che con la sua fantasia sa strappare i reparti offensivi anche grazie alle sponde di Pablo Granoche. Intanto dai campi arrivano le formazioni ufficiali con cui scenderanno in campo le squadre: (4-4-2) - Zappino; M.Ciofani, Bertoncini, Schiavi, Crivello; Paganini, Gucher, Musacci, Soddimo; D.Ciofani, Curiale. All. Stellone A disposizione: Pigliacelli, Gori, Blanchard, Fraiz, Dionisi, Gessa, Altobelli, Masucci, Carlini. - (3-5-2) - Pinsoglio; Thiago Cionek, Tonucci, Zoboli; Capalai, Schiavone, Osuji, Nizzetto, Rubin; Beltrame, Granoche. All. Novellino A disp. Manfredini, Nardini, Ferrari, Luppi, Gatto, Slivka, Marsura, Martinelli, Manfrin. 

La capolista della Serie B ospita al Matusa il Modena: che sfida anche sulla panchine tra Stellone e Novellino. Come andrà a finire? Secondo le quote Snai a spuntarla saranno i padroni di casa, dati a 2.20, mentre la X (allettante) è data a 2.90. L’exploit del Modena è invece quotato 3.80. Da non sottovalutare le quote relative alle opzioni Under e Over 2.5 con il primo dato a 1.53 e il secondo a 2.35. E poi, Goal dato a 1.90, mentre per il No Goal si scende di poco a 1.80. Centrare il risultato esatto è una vera e propria impresa, ma proviamoci: 1-2 per gli emiliani. Quanto frutterebbe? Ben 13 volte la somma giocata in schedina. 

Le statistiche medie del campionato confermano che il Frosinone è stato più efficace in zona gol: i ragazzi allenati da Roberto Stellone producono 5,3 tiri nello specchio a partita (quarto dato complessivo) per un indice di pericolosità del 47,7% (settimo). Il Modena dal canto suo sta accumulando numeri interessanti: è ottavo per possesso palla (25'28'' a gara contro i 22'42'' del Frosinone), quinto per palle giocate (562) ma solo quattordicesimo nella percentuale di passaggi riusciti (60,5%), quinto anche per minuti spesi nella metacampo avversaria (10'17'') però terzultimo per pericolosità (indice del 40%). Su queste statistiche può pesare anche il calendario, che sinora ha opposto la squadra di Walter Novellino ad avversari più ostici: per tre volte il Modena non è riuscito a segnare (contro Lanciano, Catania e Perugia) e questo ha influito nelle valutazioni numeriche. 

La diretta Frosinone Modena sta suscitando grande attesa. Il Frosinone è la nuova capolista del campionato di Serie B 2014-2015 assieme all'Avellino (15 punti). Per la nona giornata i neopromossi Ciociari riceveranno il Modena (11 punti), nella partita in programma sabato 18 ottobre allo stadio Comunale di Frosinone (calcio d'inizio alle ore 15:00). Frosinone Modena sono separate da poche lunghezze e hanno lo stesso numero di sconfitte (1) e di gol subiti (5). La differenza sostanziale sta per adesso nelle 5 reti realizzate in più dal Frosinone, che non perde dalla seconda giornata e che nell'ultimo turno ha espugnato il Renato Curi di Perugia, inviolato da un anno (13 ottobre 2013, vittorie 0-1 del Pisa in LegaPro). Decisivo il gol di Federico Dionisi, arrivato a quota 3 in campionato come il compagno di reparto Daniel Ciofani. Anche il Modena è imbattuto dal secondo turno (2-0 a Lanciano) e nel prosieguo ha bloccato sullo 0-0 sia il Catania che il Perugia, battuto lo Spezia (2-0) e pareggiato anche con Bari (1-1 in trasferta) e Brescia (1-1, gol di Pablo Granoche su rigore) I precedenti tra Frosinone e Modena sono 10, tutti disputati in Serie B: il bilancio registra 2 vittorie dei Ciociari, 4 pareggi ed altrettanti successi degli emiliani. La partita di Serie B Frosinone-Modena sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257): prepartita dalle ore 14:30 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474560. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Frosinone Calcio e Modena Football Club 1912 e gli account Twitter @Frosinone1928 e @ModenaFC_1912.