BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Lazio-Sampdoria (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 16^ giornata)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

VIDEO LAZIO-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 16^ GIORNATA) - Lazio e Sampdoria tornano a pareggiare in campionato all'Olimpico dopo 6 anni e come allora finisce 1-1 tra biancocelesti e blucerchiati. Il possesso palla laziale, del 57 a 43%, non basta e risulta sterile: gol di Matri a parte, solo un altro tiro in porta in 94 minuti, su 13 tentativi totali. Un bottino che acuisce la mancanza di pericolosità di Klose e Djordjevic, autori di una prova negativa.

La Sampdoria, pur senza strafare (anzi), indirizza tra i pali 5 conclusioni sulle 9 totali. Impressiona in questo senso il dato sui calci piazzati: la Sampdoria ne ha battuti due, uno calciato alto da Cassano ed uno trasformato da Zukanovic. La Lazio, con Candreva, ha sfiorato la doppia cifra; nessuno però ha impegnato Viviano. La Lazio si conferma squadra con più cross del campionato, anche grazie ai 7 corner (a 0) di stasera; sono 12 a 3 i traversoni totali, solo uno sfruttato a dovere da Matri. Per quanto concerne i singoli, Candreva è stato il più pericoloso per palle gol create (2); Parolo, Radu e Soriano si sono distinti per palloni recuperati (4); Antonio Cassano, pur non così negativo in senso generale, ha perso addirittura 10 possessi, quasi un record. La strada per Montella è ancora lunga...

LE DICHIARAZIONI - Spazio alle dichiarazioni dei protagonisti dalla mix zone dell'Olimpico. Stefano Pioli è sconsolato, ai microfoni di 'Premium': "Abbiamo lavorato con concentrazione in settimana, ma il momento è questo... Stasera la partita l’avevamo fatta. Nei minuti di recupero dovevamo gestirla diversamente. Senza l’infortunio di Marchetti avrei inserito un centrocampista in più, ma anche certe situazioni sono segnali chiari di come sta girando. Se mi sento a rischio? Io fino ad oggi ho sentito la fiducia di tutti. Da domani torno a lavorare, poi la società deciderà la soluzione migliore per tutti"

Vincenzo Montella invece si aggrappa a due mani agli ultimi minuti: "Sono molto contento della reazione e in generale della prestazione della mia squadra. Muriel? L'ho inserito alla fine e pensavo ce l'avrebbe fatta vincere... Mi sembra da rosso l'intervento di Berisha ma non voglio protestare, l'arbitro e gli assistenti erano posizionati meglio di me. Adesso ripartiamo con questo atteggiamento, deve scattare la scintilla: testa al Milan e alla Coppa Italia". (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI LAZIO-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 16^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >