BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Suor Pascalina "contro" i Corsari, e non manca NCIS. 8 aprile 2012

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stasera in tv sui canali Rai  Stasera in tv sui canali Rai

PROGRAMMI TV DI STASERA: COSA C'E' SUI CANALI RAI? (8 APRILE 2012) - La serata di Pasqua su Raiuno prevede alle 21.30 un film tv storico "Suor Pascalina. Nel cuore della fede" con Christine Neubauer e Remo Girone che narra la vita di questa suora tedesca che nel 1918 fu incaricata di divenire governante del nuovo nunzio apostolico di Monaco di Baviera: Eugenio Pacelli. Quando il prelato raggiunse il soglio pontificio prendendo il nome di papa Pio XII, la religiosa lo seguì a Roma e fu fino alla fine sua governante e consigliera. Si tratta di un film tedesco diretto da Marcus Rosenmuller e l'attrice protagonista aveva già vestito i panni di suor Pascalina nel 2010 in un altro film tv "Sotto i cieli di Roma".
Raidue propone alle 21.05 ben tre episodi del telefilm "NCIS Unità Anticrimine" con Mark Harmon. In "Fede" si indaga sulla morte di un tenente dei marines, figlio di un reverendo, ma convertitosi all'Islam. Ne "L'uomo volante" gli investigatori sono alle prese con il ritrovamento, nei pressi di un incendio, del cadavere di un pilota della Marina che era decollato con uno zaino a razzo, ma la sua morte è dovuta ad avvelenamento.Nell'ultimo episodio "Una visita inattesa" Gibbs indaga su quello che pare un attentato falllito a un principe arabo.
Alle 21.05 su Raitre va in onda il film di avventura del 1995 "Corsari" diretto da Renny Harlin con Geena Davis e Matthew Modine ambientato ai Caraibi nel XVII secolo. Geena Davis interpreta la bellissima corsara Morgan Adams che vuole recuperare il tesoro che si trova bordo di un galeone spagnolo affondato, purtroppo possiede solo una parte della mappa che indica il punto di mare e dovrà affrontare diverse difficoltà, per fortuna c'è il simpatico truffatore William Shaw (Matthew Modine) che le dà una mano.
Per la prima serata di Rai 4, alle 21.10 propone il film drammatico del 2002 "Sotto corte marziale" dove Bruce Willis e Colin Farrell recitano sotto la direzione di Gregory Hoblit. La vicenda si svolge nel 1944, in un campo di prigionia tedesco, dove un giovane tenente americano deve ricoprire l'incarico di avvocato difensore di un commilitone nero accusato di aver ucciso un altro soldato. Nonostante siano prigionieri il Colonnello McNamara (Bruce Willis) esige che si faccia giustizia secondo le regole militari.
"Il grande nord", un film documentario francese del 2004 diretto da Nicolas Vanier è la proposta di Rai 5 per le 21.15 di domenica. L'ambientazione è nella regione dello Yukon in Canada e si segue la vita di Norman, un cacciatore e della sua compagna Nebraska. I due vivono immersi nella natura costruendosi da soli quasi tutto ciò di cui hanno bisogno. I contatti con la civiltà sono ridotti al minimo quando Norman va in città a vendere pelli di animali acquistare ciò che gli serve.
Rai Movie alle 21.00 manda in onda il film commedia "Elizabethtown" del 2005 per la regia di Cameron Crowe e con protagonisti Orlando Bloom, Susan Sarandon, Kirsten Durst e Judy Greer. Drew (Bloom) si trova in un periodo di crisi, è appena stato licenziato, piantato dalla ragazza gli giunge la notizia che è morto il padre a Elizabethtown, per cui intraprende il viaggio per andare a recuperare la salma insieme alla mamma e alla sorella. Per fortuna incontra la simpaticissima Claire Kirsten Durst), una hostess che lo distoglie da tutti i suoi pensieri.
Rai Premium alle 21.00 propone invece i due primi episodi della fiction "Il commissario Manara 2" con Guido Caprino nel ruolo del poliziotto. In "Matrimonio con delitto" si assiste alla mancata celebrazione delle nozze tra il protagonista e Lara (Roberta Giarrusso), mentre in "Addio di Lara" vediamo la ragazza che decide di andare a Rom a frequentare un corso di aggiornamento lasciando solo e innamorato il commissario.



  PAG. SUCC. >