Chiude L’Arena di Giletti / Clamorosa decisione della Rai: le novità della prossima stagione

- Anna Montesano

Chiude L'Arena di Massimo Giletti! Clamorosa decisione della Rai: ad occupare l’intero pomeriggio domenicale sarà Domenica In con Cristina Parodi, ma...

Massimo Giletti Massimo Giletti, conduttore di Non è L'Arena (Foto: LaPresse)

Chiude L’Arena di Massimo Giletti! Clamorosa decisione della Rai: novità per la prossima stagione

Clamorosa decisione della Rai che chiude l’Arena di Massimo Giletti! A Viale Mazzini hanno preso questa strada inaspettata, decidendo che il popolare talk show della domenica pomeriggio chiuda per sempre i battenti. La notizia è trapelata dal CdA del servizio pubblico che ieri ha approvato lo schema dei prossimi palinsesti autunnali. L’Adnkronos riporta la notizia di questa bocciatura che crea dubbi e perlplessità. Ad occupare l’intero pomeriggio domenicale della rete ammiraglia sarà la nuova Domenica In che vede alla guida Cristina Parodi. L’Arena, nella stagione appena conclusasi, è stato uno dei pochi programmi della Rai con una media di 4 milioni di spettatori e oltre il 20% di share, un successo non male che cozza con la decisione della Rai di chiuderla. Cifre superiori guardando altri conduttori che a Viale Mazzini vengono promossi. Una decisione quindi particolare e che pare al momento incomprensibile.

In attesa di delucidazioni sul caso, ulteriori perplessità sulla nuova proposta di palinsesto sono date dal fatto che l’intera fascia pomeridiana della domenica sarà affidata a Cristina Parodi che si troverà a gestire ben cinque ore di diretta. Secondo le indiscrezioni all’interno del programma domenicale potrebbe esserci anche una rubrica divulgativa di Alberto Angela. Giletti, contrariamente a ciò di cui si vociferava nelle scorse settimane, non dovrebbe passare a Mediaset, bensì ottenere un show in prima serata e al sabato sera. La chiusura dell’Arena si rivelerà un clamoroso autogol? Ai posteri l’ardua sentenza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie