ELEZIONI COMUNALI 2011/ Napoli, commenti – Rosa Russo Iervolino: sconfitta del Pd. Morcone? Non sparo sulla croce rossa

- La Redazione

Elezioni comunali Napoli: i commenti di Jervolino e Urso? ai dati e alle previsioni. Rosa Russo Iervolino punta il dito sullo scarso entusiasmo del Partito Democratico. Fa discutere Urso

schede_elezioni_scrutinioR400 Foto Imagoeconomica

«Napoli è un pò la ciliegina nera su un cestino che per il Pd è di ciliege belle rosse», Rosa Russo Iervolino ha commentato così i risultati disponibili delle elezioni comunali di Napoli.
«Il risultato di Torino – ha continuato la Iervolino – è entusiasmante, quello di Milano anche perchè inatteso rispetto alle previsioni e a Bologna non abbiamo ancora vinto, ma siamo vicini alla vittoria e noi a Napoli siamo la mosca che guasta il quadro complessivo».
Anche secondo il sindaco uscente il pasticcio delle primarie dei democratici ha pesato molto, in linea con il pensiero di Anna Finocchiaro: «Credo che abbia dato vita a una campagna elettorale senza entusiasmo perchè ricordo campagne elettorali precedenti piene di entusiasmo, di feste, con piazza Plebiscito piena».
«E’ una sconfitta ed è inutile nascondersi. Denota la volontà di cambiamento, ma il problema vero è se questo cambiamento sia possibile nella condizione attuale».
La Iervolino ha poi commentato freddamente il risultato di Morcone (Pd): «Non ho mai avuto l’abitudine di sparare sulla croce rossa». Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali
Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze
Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Politica

Ultime notizie