BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FACEBOOK/ “Troppe richieste di amicizia”, e Bill Gates chiude il suo profilo

Pubblicazione:

Sarà anche il padre della Microsoft, ma ancora non è onnipotente. Bill Gates ha detto basta e ha chiuso il proprio profilo da Facebook. Il motivo risiede nelle troppe richieste di amicizia ricevute nonché nelle eccessive persone che bussavano per lasciare un post in bacheca. E Billy, sebbene a malincuore, non riusciva davvero a seguire tutti questi contatti e “amici”.

Quindi ha deciso di schiacciare il tasto “canc” e farla finita. In effetti si stima che negli ultimi mesi le richieste di amicizia fossero arrivate intorno alle 10.000.

«Il problema», ha detto l'uomo più ricco del pianeta, «era quello di individuare tra le migliaia di richieste quelle che provenivano dai suoi veri amic». Messaggi che navigavano in mezzo a migliaia di richieste di sconosciuti della Rete. Ma «era un'enorme perdita di tempo» e perciò «ho rinunciato», ha ammesso Gates a New Delhi, in India, per ricevere il premio “Indira Gandhi for Peace Disarmament and Development”, un riconoscimento per il lavoro della sua fondazione, la Bill and Melinda Gates Foundation.

«La rivoluzione informatica è stata un enorme beneficio, ma se non stiamo attenti le tecnologie possono trasformarsi in una perdita di tempo», ha sottolineato Gates. Online però il mitico Bill ha ancora un fan club che conta 17.274 sostenitori.



© Riproduzione Riservata.