FORZA HORIZON/ Esce il gioco per Xbox One (oggi 27 settembre 2016)

- La Redazione

Forza Horizon, esce nella giornata di oggi, martedì 27 settembre 2016, il gioco sviluppato per la nuova Xbox One: vediamo come funziona, la storia del videogioco, le ultime curiosità

xBox_consolle XBox One (Lapresse)

Terzo capitolo di una saga che è riuscita ad attirare l’attenzione dei giocatori della Microsoft, che con la nuova Xbox One potranno prendere parte ad una vastissima serie di gare grazie a questo nuovo capitolo dello spin off della serie Forza, ovvero Forza Horizon 3. Un festival che cambia ad ogni versione: sono queste le caratteristiche che riguardano l’Horizon, che rappresenta un evento che sarà in grado di tenere incollati i giocatori allo schermo del proprio televisore. Bisogna mettere in risalto come, le tantissime modifiche, hanno reso questo terzo capitolo praticamente imperdibile, a partire da quelle che riguardano il modo di guidare le varie auto. Esse, ora, saranno maggiormente realistiche, in quanto sono state programmate sfruttando un nuovo motore grafico, che rende anche l’asfalto migliore sotto ogni aspetto. Basterà anche una piccolissima mossa per rischiare di uscire fuori strada e sarà necessario anche un piccolo tratto stradale percorso male per far terminare la gara nel peggiore dei modi, ovvero con l’uscita fuori strada. 

Da mettere in risalto come, le prestazioni delle auto, sono state migliorate come non mai. Bisogna parlare ovviamente di motori che saranno potenti come non mai e di auto che sono differenziate per velocità ed altri dettagli: ognuno degli oltre trecento tipi di veicoli saranno unici sotto ogni punto di vista, anche se le modifiche sembrano pareggiare le prestazioni tra i vari modelli d’auto. Da aggiungere anche il fatto che, tale tipologia di dettaglio, permetterà ai giocatori di poter scegliere con maggior attenzione e differenza i vari modelli di veicoli, senza avere quella sensazione di utilizzare un auto differente solo esteticamente. Triplicata invece la grandezza della mappa del gioco, che sarà in grado di offrire quella sensazione di grandezza di una regione americana dove si svolgerà il terzo e nuovo capitolo della saga. Da parlare anche delle diverse modalità inserite nel gioco: ogni azione che verrà compiuta da parte del giocatore gli permetterà di poter riuscire a diventare uno dei boss del gioco stesso. Ma proprio tale tipologia di possibilità risulta essere quella maggiormente interessante e che coinvolge anche il comparto online del gioco stesso. 

Il giocatore potrebbe essere sfidato per il suo titolo di boss, che potrà quindi essere perso e riconquistato ma anche mantenuto sotto ogni punto di vista. Bisogna parlare pure del fatto che, i braccialetti, torneranno ad essere presenti e permetteranno di poter sbloccare tantissime tipologie di eventi che potranno essere vissuti con una foga incredibilmente elevata. Pertanto, Forza Horizon rappresenta un terzo titolo molto interessante che potrà essere in grado di far appassionare i giocatori ai giochi di corse. Da parlare anche dei futuri DLC, che sono già stati programmati e che saranno in grado di aumentare la longevità del gioco stesso, aggiungendo delle gare e auto aggiuntive che potranno essere conquistate in maniera semplice grazie ovviamente alle capacità del giocatore. L’Horizon Festival, giunto alla sua terza edizione, coinvolgerà i giocatori della Xbox One a partire dal ventisette settembre 2016, sia in locale che online.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie