Diretta / Chelsea Qarabag (risultato finale 6-0) streaming video e tv: tutto facile per il Chelsea

- Carlo Necchi

Diretta Chelsea-Qarabag: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Champions League si gioca martedì 12 settembre 2017 alle ore 20:45

chelsea_stamfordbridge_lapresse_2017 Video Chelsea Arsenal (LaPresse)

CHELSEA-QARABAG (RISULTATO FINALE 6-0): TUTTO FACILE PER IL CHELSEA

Ancora in rete il Chelsea! Zappacosta devastante sulla fascia destra: palla in mezzo per Batshuayi che di tacco mette dentro. Devastante la compagine guidata da Antonio Conte, Qarabag sommerso di reti. Azione d’attacco del Qarabag che prova a rendere meno pesante il passivo. Destro che termina alto sopra la traversa. Azione d’attacco del Qarabag che prova a rendere meno pesante il passivo. Destro di Ndlovou che termina alto sopra la traversa. Termina il match. Il Chelsea asfalta il Qarabag con un punteggio tennistico. Troppa la differenza tecnica tra le due compagini in campo. Parte bene l’avventura di Antonio Conte in Champions League. Ricordiamo che l’altra partita del girone tra Roma e Atletico Madrid è terminata a reti bianche. Ottimo l’esordio di Davide Zappacosta. (agg. Umberto Tessier)

BAKAYOKO E BATSHUAYI!

Ancora Zappacosta! L’ex Torino prova a siglare la doppietta personale. Destro al volo su sponda di Fabregas, palla alta sopra la traversa. Arriva il poker del Chelsea! Al 71′ Bakayoko va a segno va a segno con un bel tiro: nulla da fare per Sehric. C’è gloria anche per l’ex Monaco. Mancano quindici minuti alla fine della partita e il Chelsea sembra non volersi fermare. Troppo netta la differenza tecnica tra le due compagini in campo. La squadra di Conte ancora in rete al 75! Batshuay! L’attaccante non si fa pregare due volte e in area gonfia la rete. Tutto facile per Batshuayi mettere dentro su assist di Bakayoko: un goal e un assist per l’ex Monaco. La partita è finita da un pezzo, il Qarabag spera che il Chelsea non infierisca siglando altre reti. La compagine guidata da Conte continua ad attaccare. (agg. Umberto Tessier)

AZPILICUETA CALA IL TRIS!

Riparte il match, partita nella prima frazione dominata dal Chelsea. Cahill, il centrale difensivo viene anticipato in calcio d’angolo da Garayev di un soffio. Davide Zappacosta ha subito conquistato il suo nuovo pubblico. La manovra del Qarabag continua ad essere molto sterile e senza incisività. Il Chelsea non fatica molto a contenere l’avanzata avversaria. Arriva il tris del Chelsea! Azpilicueta! Intuizione geniale di Fabregas che pesca tutto solo in area il connazionale: colpo di testa a beffare Sehic. Partita ormai chiusa tra Chelsea e Qarabag. Solo una squadra in campo, quella di Antonio Conte. Da sottolineare, al di là del gol, l’ottima partita di Zappacosta. L’esterno italiano sta subito conquistando il pubblico del Chelsea. Intanto entra Hazard, esce Pedro. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA ZAPPACOSTA!

Buona prima parte di gara per Zappacosta che non sembra soffrire l’emozione dell’esordio. Interessanti accelerazioni sulla fascia destra. Il ritmo del Chelsea è un po’ calato in questa fase del match, ma la formazione di Conte rimane sempre concentrata. Ottima la prova della mediana con Kante e Fabregas. Arriva il raddoppio con l’ex Torino Davide Zappacosta! Grandissima discesa sulla fascia di competenza e tiro che termina alle spalle del portiere! Un esordio da sogno per l’ex granata. Non sappiamo quanto sia voluta la rete ma è uscito un arcobaleno davvero bello. Raddoppio Chelsea che gestisce il match a proprio piacimento contro una compagine nettamente inferiore. Prevediamo una goleada della compagine inglese per la felicità dei tifosi del Chelsea. Siamo intanto giunti al 30′. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA PEDRO!

Il Chelsea ha battuto il calcio d’inizio. Subito Qarabag pericoloso a sorpresa, al 2′ cross in mezzo di Medvedev, Christensen spazza via. Sul proseguimento dell’azione, ancora azeri in avanti, ma il tiro di Sadygov finisce fuori. Ora è il Chelsea, come previsto, a fare la partita. Dopo appena 5′ di gioco trova la rere del vantaggio il Chelsea! Rete siglata da Pedro. William mette in mezzo per Pedro che di piatto destro che supera Sehic. Partita subito in discesa per gli uomini guidati da Antonio Conte. Il Chelsea ha iniziato a ritmi altissimi e ha sfiorato subito la rete del raddoppio, per il Qarabag si prevede una serata davvero difficile. Ci prova Garayev, ma è ancora attenta la difesa del Chelsea con Christensen sempre attento. Triangolazione nello stretto tra William e Batshuayi, conclusione del belga respinta da Sehic. Chelsea vicino al raddoppio. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea Qarabag inizia tra pochi minuti. Antonio Conte da calciatore è stato una delle colonne portanti della Juventus di seconda metà anni novanta-inizio anni duemila, centrocampista combattivo capace di adattarsi a qualsiasi ruolo qualora ce ne fosse stato bisogno. Da allenatore ha compiuto la più classica delle gavette passando per Siena, Arezzo, Bari (che ha riportato in Serie A nel 2009), Atalanta (con la quale non è riuscito a evitare la retrocessione), Juventus (tre scudetti vinti in altrettanti anni di permanenza) e Chelsea (conquista del titolo al primo colpo), senza dimenticare ovviamente l’esperienza da ct della nazionale italiana con l’europeo del 2016. Gurban Gurbanov non può di certo vantare lo stesso curriculum del collega ma in patria è ritenuto una sorta di star; in precedenza ha allenato anche il Neftci mentre da calciatore ha vestito le maglie di parecchi club, tra cui Inter Baku, Dinamo Stravropol e Volgar Astrakhan; è stato un ottimo attaccante, nonché miglior marcatore di sempre della nazionale azera con 12 gol in 64 partite, con i club ha invece segnato complessivamente 115 reti in 191 gare. Nelle formazioni ufficiali bella sorpresa: Zappacosta è subito titolare e dunque fa il suo esordio in Champions League. CHELSEA (3-4-2-1): 13 Courtois; 28 Azpilicueta, 27 Christensen, 24 G. Cahill; 21 Zappacosta, 7 Kante, 4 Fabregas, 3 Marcos Alonso; 22 Willian, 11 Pedro; 23 Batshuayi. Allenatore: Antonio Conte QARABAG (4-1-4-1): 13 Sehic; 5 Medvedev, 55 Huseynov, 14 R. Sadygov, 52 Rzezniczak; 2 Garayev; 10 Pedro Henrique, 8 Michel, 20 Richard Almeida, 77 Guerrier; 9 Ndlovu. Allenatore: Gurban Gurbanov

I TESTA A TESTA

Per la prima volta nella storia delle competizioni europee Chelsea e Qarabag. Il Chelsea non ha mai affrontato una squadra azera, mentre solo una volta il Qarabag si è trovato al cospetto di una squadra inglese, quando nella fase a gironi dellEuropa League 2015/16 ha affrontato unaltra formazione londinese, il Tottenham, perdendo 3-1 allandata a White Hart Lane e 0-1 in casa a Baku. Il Qarabag si trova a partecipare per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi della massima competizione europea, ed ha battuto 1-0 lInter Baku e 2-1 il Gabala negli ultimi due impegni del campionato azero, mentre nel mezzo è arrivata la sconfitta indolore nei preliminari di Champions contro il Copenaghen. Il Chelsea dopo la sconfitta shock contro il Burnley si è risollevato in Premier League, con la squadra di Antonio Conte che ha battuto il Tottenham, lEverton e nellultima sfida di sabato scorso il Leicester in trasferta. (agg. di Fabio Belli)

LE STATISTICHE

Confrontando i numeri stagionali di Chelsea e Qarabag che oggi giocano in Champions League, la prima doverosa annotazione va fatta sulle due diverse realtà della Premier League e del campionato azero. Il Chelsea, dopo unestate turbolenta e la sconfitta alla prima giornata, si è rialzato con tre successi consecutivi: dunque per i campioni dInghilterra ecco 9 punti (appunto tre vittorie e una sconfitta), otto gol segnati e cinque subiti, dunque per Antonio Conte ancora qualcosa da rivedere in difesa ma situazione che è stata ampiamente raddrizzata. Per il Qarabag spicca la bella impresa di essere arrivato alla fase a gironi di questa Champions League, mentre in campionato gli azeri hanno tre vittorie su altrettante partite giocate, con sei gol allattivo e due subiti. Al di là dei numeri parliamo di una sfida fra due realtà completamente diverse: saprà il Qarabag regalarsi unimpresa a Stamford Bridge che certamente entrerebbe nella storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Il ritorno di Antonio Conte in Champions League si vedrà in Chelsea-Qarabag gara che sarà diretta dal greco Tasos Sidiropoulos. I suoi assistenti saranno Polychronis Kostaras e Lazaros Dimitriadis mentre il quarto uomo sarà Damianos Efthimiadis. Infine gli addizionali saranno Charalambos Kalogeropoulos e Alexandros Aretopoulos. L’arbitro greco è nato il 9 agosto del 1979 e viene quindi considerato tra gli arbitri che nonostante siano ancora giovani hanno già fatto un buon percorso. Nella stagione 2009/10 ha iniziato ad arbitrare nella massima categoria greca. E’ stato nominato internazionale all’inizio del 2011 e ha fatto il suo esordio in una gara tra nazionali nel 2012 in Isole Far Oer-Svezia valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. Viene considerato un arbitro molto moderno che dirige le partite con grande intelligenza e lasciando correre molto il gioco. E’ intelligente nella gestione delle partite, bravo a fermare il gioco solo quando necessario. Sarà importante vedere come si comporterà in una gara dove i valori tecnici sono nettamente in favore dei padroni di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA ALLE 20:45

Torna in Champions League il Chelsea, che lanno scorso non ha preso parte alle coppe europee: martedì 12 settembre 2017 i Blues di Antonio Conte affrontano gli azeri del Qarabag nella prima giornata del gruppo C. A Stamford Bridge il calcio dinizio sarà battuto alle ore 20:45, in contemporanea si gioca laltra partita del girone ovvero Roma-Atletico Madrid allOlimpico.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La sfida di Champions League tra Chelsea e Qarabag sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Calcio 4, il numero 384 del digitale terrestre. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione PremiumPlay disponibile per pc, tablet e smartphone.

LA SITUAZIONE

Dopo aver trionfato nellultima edizione della Premier League, conquistando il sesto titolo nazionale della sua storia, il Chelsea torna a cimentarsi in Champions League: per i ragazzi di Antonio Conte lobiettivo minimo è superare la fase a gironi, missione non scontata vista la presenza di avversari ben quotati come Atletico Madrid e Roma; attenzione anche al Qarabag che specie in casa cercherà di tendere qualche trappola. In estate i Blues non hanno badato a spese per rinforzarsi: per la difesa sono arrivati due giocatori dalla Serie A, lex romanista Antonio Rediger e il terzino ex Torino Davide Zappacolta; a centrocampo invece i volti nuovi sono quelli di Tiemoué Bakayoko, campione di Francia con il Monaco nellultima stagione, e Danny Drinkwater che due anni or sono fu il regista in campo del miracolo Leicester. Loperazione più onerosa è stata quella che ha portato a Londra Alvaro Morata, prelevato dal Real Madrid per 62 milioni di euro più bonus. Il Qarabag è ancora allenato da Gurban Gurbanov, che siede sulla panchina del club dal 2008. Lanno scorso la squadra bianconera ha vinto la Premyer Liqasi azera per la quinta volta, staccando il Gabala di 10 lunghezze (62 punti a 52). Nel mercato estivo la società ha optato prevalentemente per operazioni low cost: a parametro zero sono arrivati il portiere ucraino Kanibolotsky e il difensore polacco Rzezmiczak, mentre per lattacco sono stati definiti i prestiti degli esterni Tarik Elyounoussi (dallOlympiakos) e Pedro Henrique (dal Paok).

PROBABILI FORMAZIONI

Il Chelsea dovrà probabilmente fare a meno di Drinkwater, alle prese con un problema ad una coscia. Conte dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con in porta Courtois e in difesa Rediger, David Luiz ed Azpilicueta. In mezzo al campo Fabregas e linfaticabile Kanté, mentre il nigeriano Moses e lex Fiorentina Marcos Alonso viaggeranno sulle corsie laterali. Nel pacchetto offensivo previsti Lazard e Pedro alle spalle di Morata. Il Qarabag, che si è qualificato alla fase a gironi superando 3 turni preliminari (battuti Samtredia, Sheriff e Copenhagen), dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 più improntato alla fase difensiva, quindi facilmente ripiegabile in un 4-5-1. Tra i pali Sehic, difensori centrali Rzezniczak e Guseynov, terzini Medvedev a destra e Agolli a sinistra. A centrocampo Garayev e Michel, con Richard che probabilmente si muoverà ad elastico tra la trequarti e la zona mediana; esterni Pedro Henrique ed Elyounoussi, centravanti il sudafricano Dino Ndlovu.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Pronostici nettamente sbilanciato per il match di Stanford Bridge, e non potrebbe essere altrimenti visto il gap tecnico tra le due formazioni. snai.it propone a quota 1,10 il segno 1 per la vittoria del Chelsea, poi a 9,50 il segno X per il pareggio e a 25,00 il segno 2 per il successo esterno del Qarabag. Opzione Under quotata 2,80, Over a 1,40, Gol 2,75 e NoGol 1,40.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie