Video/ Germania Olanda (2-2): highlights e gol della partita (Nations league)

- Marco Guido

Video Germania Olanda (2-2): highlights e gol della partita, valida nella lega A di Nations League. Gli oranje si qualificano in semifinale.

DeRoon_VanDijk_Olanda_gol_lapresse_2018 Probabili formazioni Olanda Germania (Foto LaPresse)

L’Olanda riesce nell’impresa di qualificarsi per la prima finale four di Nations League chiudendo in testa al gruppo 1 grazie al pareggio in rimonta conquistato a Gelsenkirchen, uno spettacolare 2 a 2 per gli orange che hanno riequilibrato il risultato nei minuti finali.
Il match si apre col vantaggio immediato dei padroni di casa, al 9′, quando Gnabry ha verticalizzato per Werner che, dopo aver controllato col petto, ha segnato con un potente tiro da fuori area. Non passano nemmeno dieci minuti e al 19′ è arrivato subito il raddoppio: Sanè lanciato in profondità da Kroos tira dal limite dell’area ma la sua conclusione deviata da Tete diventa imprendibile per Cillessen che deve raccogliere in rete il gol del 2 a 0. Gli ospiti faticano a reagire immediatamente ma col passare dei minuti riescono a crescere soprattutto nella fase centrale come al 34′ quando sul cross di Blind, Sule ha deviato la palla di testa verso la propria porta sfiorando la traversa ed un incredibile autorete. Prima della chiusura del primo tempo mister Koeman ha dovuto far uscire per un infortunio alla coscia destra Babel mandando in campo un pò a sorpresa il debuttante Dilrosun.

LA RIPRESA

Come si vede nel video Germania Olanda, la ripresa si apre con un tentativo potente ma prevedibile di Werner che Cillessen ha controllato senza eccessivi patemi; al 62′ è ancora lo sgusciante numero 9 di casa ad esser protagonista con un velocissimo contropiede concluso con un diagonale che è uscito di non molto fuori dallo specchio. Mister Low decide però di effettuare delle sostituzioni piuttosto conservative inserendo gli esperti Reus e Muller al posto dei più esuberanti Werner e Gnabry. Gli orange ora ci credono e si affacciano finalmente in area di rigore al 78′ con l’ottimo Depay che, dopo aver saltato due avversari, ha tentato un diagonale da posizione defilata che Neuer ha respinto in corner. La partita però è definitivamente cambiata all’85’ quando De Roon ha servito nei pressi del limite dell’area di rigore, Promes, il cui preciso tiro a giro non ha lasicato scampo a Neuer. Ora gli ospiti ci credono e decidono di lasciare Van Dijk in pianta stable in avanti e la scelta di Koeman viene premiata al 90′: sul bel cross proveniente dalla destra di Vilhena, dopo una deviazione di Kroos, la palla è arrivata del secondo palo dove Van Dijk non ci ha pensato su due volte insaccando con un tiro di prima intenzione. Dopo aver riequilibrato lo score, non c’è più stato tempo per i padroni di casa per reagire arrendendosi così al 2 a 2 finale che regala questa storica promozione alle finals della Nations League. Ecco quindi il video di Germania Olanda, con le azioni salienti del match.

CLICCA QUI PER IL VIDEO GERMANIA OLANDA (2-2): HIGHLIGHTS E GOL (da sportmediaset)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie