Christian Di Lazzaro figlio di Dalila/ Video: “Creatura meravigliosa” (Domenica In)

- Maria Laura Leo

Dalila Di Lazzaro torna in tv per parlare del figlio Christian Di Lazzaro, morto a 22 anni dopoun incidente stradale. Le sue parole a Domenica in

dalila-di-lazzaro Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro ricorda nel salotto di Mara Venier suo figlio Cristian e il dolore vissuto in seguito alla sua morte. “Sono diventata mamma di una meravigliosa creatura che adorava Elisabetta (Ferracini, la figlia di Mara Venier, ndr) – ricorda l’attrice a Domenica In – Tra l’altro, voleva sempre uscire con lei, mi diceva: ‘Quando andiamo da Mara?’ gli piaceva Elisabetta”. Ripercorrendo la sua vita al fianco di suo figlio, la Di Lazzaro parla di quella “delusione” che le ha “lasciato un solco”, rivelando di aver desiderato per tanto tempo un futuro da nonna: “Quanti anni avrebbe oggi Christian? Tantissimi. Sarei nonnetta, che sarebbe stato il mio sogno”. Ma sono la zia di tanti, tanti bambini stupendi”. L’attrice, infatti, ha al suo fianco una sorella e una nipote di nome Francesca, due persone che fanno parte della sua famiglia e che non le fanno mai mancare il loro supporto. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Vittima di un pirata della strada

Tra le ospiti della Domenica In al femminile prevista per il 3 marzo prossimo, spicca il nome di Dalila Di Lazzaro. L’attrice, lontana dalle scene da parecchio tempo, fatta salva qualche piccola apparizione al cinema e in tv e qualche intervista, sarà ospite del salotto domenicale di Mara Venier per ripercorrere, insieme alla padrona di casa, le varie tappe della sua vita e della sua carriera. In un ampio spazio a lei dedicato, Dalila parlerà dell’immenso dolore che l’ha colpita dopo la perdita di Christian, suo figlio, rimasto vittima di un pirata della strada durante un incidente avvenuto nel lontano 1991. Da allora la vita di Dalila è cambiata profondamente, essendo l’attrice riuscita a immergersi e, quindi, ad accettare e convivere con il dolore che l’aveva colpita. Per lei, del resto, Christian Di Lazzaro vive ancora con lei e lo fa facendo sentire alla sua adorata mamma la sua presenza, la sua vicinanza, il suo amore. Christian non si vede, ma secondo Dalila è ancora accanto a lei.

Dalila sul figlio Christian di Lazzaro: “Era bello, alto un metro e 90”

Christian Di Lazzaro “era bello, alto un metro e 90”, dice sua madre. Lei, che dopo la sua morte ha perso, oltre a un figlio, anche un pezzo di cuore, lo ha voluto raccontare con una canzone dedicata a lui e con un libro che ha scritto dopo essersi ritirata nel deserto per godersi il silenzio e per immergersi nel dolore. Dalila ha conservato una camicia del figlio chiusa nel cellophane per conservarne l’odore. Perchè così Christian le sembra un po’ meno distante e l’idea che sia ancora lì vicino a lei trova ancora più forza. Di Christian Di Lazzaro sua madre parla come un ragazzo affettuoso, sempre gentile e disponibile. Le disegnava sempre dei cuoricini ovunque prima di quel terribile incidente che glielo ha portato via ad appena 22 anni. L’evento ha influito anche sulla salute di Dalila, che in seguito a una serie di incidenti è stata costretta a spendere tanti soldi per farsi curare. Eppure i dottori non le credevano “come se la bellezza non potesse soffrire”, ha affermato l’attrice. “Poverina, è esaurita per il figlio, dicevano i medici”, racconta la Di Lazzaro, aggiungendo altro dolore a quello che già provava per aver perso il suo Christian.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie