Galaxy Watch/ Samsung cambia nome e sfida a viso aperto Apple Watch

- Davide Giancristofaro Alberti

Galaxy Watch, Samsung cambia nome e sfida a viso aperto Apple Watch. Grandi novità in arrivo per quanto riguarda gli orologi intelligenti dei coreani di Samsung

samsung_logo_2018
Samsung Galaxy Note 9

Samsung vuole sfidare a viso aperto la Apple non soltanto nel campo degli smartphone. Anche gli smartwatch sono ovviamente un settore molto redditizio, e per fare in modo che gli utenti identifichino fin da subito l’orologio intelligente della nota multinazionale coreana, sarebbe pronto un nuovo nome. Addio alla nomenclatura “Gear”, per lasciare spazio a Galaxy Watch. Un’indiscrezione raccolta dal portale “Sammobile”, sempre molto attento a ciò che succede in casa Samsung. L’azienda californiana domina come da copione il mercato con il suo Apple Watch, ma il colosso della Sud Corea starebbe pensando di rosicchiare importante quote di questo settore in grande espansione.

ARRIVA ANCHE BIXBY?

Sono infatti molteplici le aziende di elettronica che negli ultimi anni hanno introdotto i propri smartwatch, chiaro indizio di come i consumatori apprezzino questa tecnologia a metà strada fra un dispositivo mobile e un orologio. Ovviamente Samsung non cambierà solo il nome del proprio watch, ma introdurrà anche novità di livello, come ad esempio l’implementazione dell’assistente vocale Bixby, già presente sui telefoni di casa Samsung, e che a breve arriverà anche sugli elettrodomestici coreani. Nessuna notizia invece in merito alla presentazione del nuovo smartwatch, che potrebbe comunque essere svelato o annunciato solo dopo l’estate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori