BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Torino, ufficiale Papadopulo

E’ Papadopulo il nuovo allenatore del Torino. Lerda è stato esonerato dopo l’ennesima sconfitta contro il Vicenza e toccherà ora all’ex allenatore del Bologna guidare i Granata ai playoff

Papadopulo neo tecnico (Foto Ansa)Papadopulo neo tecnico (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO TORINO – E’ Papadopulo il nuovo allenatore del Torino. Lerda è stato esonerato dopo l’ennesima brutta sconfitta contro il Vicenza e toccherà ora all’ex allenatore del Bologna guidare i Granata ai playoff.

L’ufficialità è stata comunicata dal sito del Toro: «Il Torino Football Club – si legge sullo spazio web del club piemontese - comunica di aver affidato l'incarico di allenatore responsabile della prima squadra a Giuseppe Papadopulo, che verrà oggi presentato ai media e guiderà i calciatori granata nella prima sessione di allenamento. Papadopulo – prosegue il comunicato - è nato a Casale Marittimo, in provincia di Pisa, il 2 febbraio 1948. Dopo una carriera da difensore terminata nel 1982, nel 1987 ha iniziato ad allenare nel Sorrento. Sono seguite le panchine di Licata, Monopoli, Perugia, Acireale, Avellino, Livorno, Fidelis Andria, Lucchese, Cremonese, Crotone, Siena, Lazio, Palermo, Lecce e Bologna. Al suo attivo anche due promozioni in Serie A (Siena nel 2003 e Lecce nel 2008)».