BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Lione-Marsiglia (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: 64' Cabella, 78' Tolisso (Ligue 1 22^giornata, ggi 24 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il francese Steve Mandanda, 30 anni, portiere del Marsiglia (INFOPHOTO)  Il francese Steve Mandanda, 30 anni, portiere del Marsiglia (INFOPHOTO)

DIRETTA LIONE-MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Lione-Marsiglia è il posticipo della 22^giornata del massimo campionato francese, in programma al nuovo Stade des Lumieres domenica 24 gennaio 2016 (calcio d'inizio alle ore 21:00). Match dal grande fascino vista la tradizione di entrambi i club: il mito del Lione nel calcio francese si è costruito nel nuovo millennio ma ad oggi la squadra bianco-rossoblu si può considerare una big nel panorama transalpino; più radicato il blasone dell'Olympique Marsiglia che però ad oggi vanta solo due titoli in più rispetto al Lione (9-7).

In questo campionato entrambe le squadre devono sottostare alla legge del più forte, quella del PSG che sta monopolizzando la Ligue 1 e marciando a passo spedito verso il suo quarto scudetto consecutivo.

57 i punti della formazione parigina, mentre Lione e Marsiglia condividono un piazzamento di metà classifica a quota 29. Prima della ventiduesima giornata la zona coppe è delimitata dal Rennes, sesto con 31 punti; il terzo posto buono per i preliminari di Champions League invece è occupato dal neopromosso Angers a quota 34, si capisce quindi come Lione e Marsiglia possano ancora coltivare legittime speranze nonostante le rispettive difficoltà.

La squadra allenata da Bruno Genesio, che da Natale ha preso il posto dell'esonerato Hubert Fournier, ha vinto solamente una volta nelle ultime otto giornate di campionato, sabato 9 gennaio contro il Troyes fanalino di coda (4-1). Settimana scorsa invece Maxime Gonalons e compagni sono stati sconfitti per 1-0 sul campo del Saint-Etienne, puniti nella ripresa dal primo gol stagionale del danese Alexander Soderlund. Pochi giorni prima era maturata l'eliminazione dalla Coppa di Lega francese per mano del favorito PSG, mentre nel quarto turno della Coppa di Francia disputato mercoledì il Lione ha rispettato i pronostici, estromettendo il Chambly grazie ai gol di Maxwel Cornet e Mathieu Valbuena (0-2).

Per il Marsiglia la stagione è cominciata in maniera turbolenta, con il cambio in panchina dal cileno Marcelo Bielsa, dimessosi a sorpresa dopo la prima giornata, allo spagnolo Michel. Oggi i biancazzurri non perdono da otto turni di Ligue 1 (ultimo ko l'8 novembre, 0-1 in casa contro il Nizza) ma hanno pareggiato in cinque delle ultime sette giornate; domenica scorsa è arrivato un bel successo esterno sul campo del Caen, 1-3 firmato dal belga Michy Batshuayi (12 gol in campionato), Georges-Kevin N'Koudou e Bouna Sarr. In settimana poi è maturata un'altra vittoria ai danni del Montpellier, nel quarto turno della Coppa di Francia: 2-0 con le reti del giovane algerino Ramy Bensebaini, classe 1995, e del terzino ivoriano Brice Dja Djedje. Il cammino in coppa di Lega invece è terminato dieci giorni fa dopo il ko contro il Tolosa ai tempi supplementari.

Per il match di domenica 24 gennaio 2016 il Lione deve fare a meno del centrocampista Gueida Fofana e dell'attaccante esterno Nabil Fekir, entrambi infortunati; nel Marsiglia invece fuori causa i terzini Benjamin Mendy e Paolo De Ceglie, il centrocampista ex Arsenal Abou Diaby e gli esterni d'attacco Lucas Ocampos e Romain Alessandrini.

Vediamo di seguito le quote proposte da SNAI per il match dello Stade des Lumieres: favorito il Lione con il segno 1 abbassato a quota 2,20, contro il 3,25 attribuito al '2' per il successo del Marsiglia; in segno X per il pareggio vale invece 3,30. Opzione Under quotata 1,85 così come l'Over, Goal 1,70 e NoGoal 2,05.

La partita di Ligue 1 tra Lione e Marsiglia sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Calcio 1, il numero 382 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 390. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play, disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.