Mondiali Nuoto 2017/ Info streaming video e tv. Tuffi: via alla piattaforma maschile (Budapest 2017)

- Michela Colombo

Diretta Mondiali di nuoto 2017 a Budapest: info streaming video e tv, programma, orari, finali, e italiani in gara oggi sabato 22 luglio in Ungheria. 

Bertocchi_trampolino_tuffi_lapresse_2017 Diretta Mondiali Nuoto 2019 Gwangju (LaPresse)

Sta per iniziare la piattaforma maschile ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017. Per i tifussi ci troviamo di fronte sicuramente alla gara più importante con la Cina che è sempre la nazionale favorita per la vittoria finale. Sicuramente sarà una gara molto spettacolare da seguire con i tuffi che regalano sempre emozioni e anche splendide coreografie. Ci sarà da vedere chi riuscirà a dimostrare di averne di più da qui alla fine della competizione in questione. Il favorito assoluto è il cinese Yang Jian nato a Sichuan il 10 giugno del 1994 e in grado di vincere l’oro già ai Mondiali di Shanghai del 2014 quando aveva appena vent’anni. Con alle spalle ora un’esperienza ancor più importante sicuramente ci riproverà. (agg. di Matteo Fantozzi)

E’ stata una giornata amara per l’Italia ai Mondiali di nuoto di Budapest. C’era infatti grande attesa nei tuffi per Eelena Bertocchi e Maicol Verzotto puntavano almeno al podio, non sono però riusciti a centrarlo. I due si sono classificati settimi nella sincro misto 3 metri. A vincere è stata ancora la Cina che porta a casa l’ennesimo oro di un’altra manifestazione di nuoto dominata dall’inizio alla fine. Tra meno di un’ora però sarà tempo di tornare in vasca per la finale dei Mondiale di tuffi con i dieci metri maschili. Sicuramente anche lì c’è grande attesa per diversiatletici che proveranno a dimostrare la loro forza fisica. Tra i favoriti ci sono i cinesi Yang Jian e Chen Aisen, attenzione però anche al britannico Thomas Daley e al russo Viktor Minibaev. (agg. di Matteo Fantozzi)

Giornata importantissima per l’Italia nei Mondiali di tuffi Budapest 2017, che sogna il successo con il sincro misto dei campioni d’Europa Eelena Bertocchi-Maicol Verzotto. Il primo tuffo è proprio quello della coppia azzurra, che si è concluso con un capofitto ritornato e un buon ingresso. I due hanno raccolto il punteggio di 47.40 e si sono piazzati momentaneamente terzi. Dopo la prima serie di tuffi, ecco il secondo giro. Altro obbligatorio per gli azzurri: capofitto rovesciato che vale 45 punti. Al terzo tentativo Bertocchi e Verzotto effettuano un doppio e mezzo avanti con avvitamento. L’esecuzione è buona e porta in dote 63 punti. La situazione in classifica al momento è la seguente: Cina e Gran Bretagna appaiate al comando con 168.90 lunghezze, quindi Canada a 161.40 e Australia a 159.60. L’Italia è settima a 155.40 e deve giocarsi il tutto per tutto negli ultimi due tuffi. (agg. Giuliani Federico)

L’Italia del nuoto sincronizzato si è qualificata quarta ai Mondiali di Budapest 2017. Le ragazze di Patrizia Giallombardo hanno offerto una convincente prestazione nella finale del libero combinato squadre, piazzandosi alle spalle di Cina, Ucraina e Giappone. Sulle note di Dolphins di Luca Contini e Girolamo Deraco, le italiane hanno migliroato lo score di due giorni fa, aggiungendo nove decimi. Francesca Deidda, Costanza Di Camillo, Federica Sala, Beatrice Callegari, Domiziana Cavanna, Costanza Ferro, Alessia Pezone, Linda Cerruti, Manila Flaminie e Viola Musso hanno fatto registrare 91.6667 punti: 27.6000 di esecuzione, 36.5667 di impressione artistica e i restanti 27.400 di difficoltà. Il podio è sfumato ma la prestazione resta comunque buona. Enorme la distanza con la Cina, che ha portato a casa 96.1000 punti, l’Ucraina (94.0000) e il Giappone (93.2000). Nel dettaglio, ecco la classifica completa con il risultato inserito tra parentesi: 1) Cina (96.1000), 2) Ucraina (94.0000), 3) Giappone (93.2000), 4) Italia (91.6667), 5) Spagna (90.6667), 6) Messico (88.7333), 7) Grecia (87.0000), 8) Francia (85.0667), 9) Corea del Nord (84.2000), 10) Bielorussia (83.4000), 11) Svizzera (82.0333), 12) Kazakistan (820000). (agg. Giuliani Federico)

Giornata piena di finali quella di oggi sabato 22 luglio 2017 a Budapest dove sono in corso ai Mondali di Nuoto: in attesa degli appuntamenti in vasca infatti  si chiudono oggi gli impegni di altri discipline presenti in competizione organizzata in terra ungherese. Terminate nella giornata di ieri le prove al Lago Balaton per il nuoto di fondo, termineranno invece nella giornata odierna le gare di nuoto sincronizzato e tuffi in piscina (il prossimo fine settimana andranno in scena i tuffi da grandi altezze). La disciplina che invece continuerà il suo torneo è la pallanuoto. Oggi in vasca alla Alfred Hajbos di Budapest infatti andrà inscena il torneo di play off per le qualificazioni al tabellone finale femminile. Il primo incontro avrà inizio alle ore 10.30 e lultimo fischio finale si udirà solo dopo le 22.00: qui non vi saranno le italiane del Ct Fabio Conti avendo già centrato al qualificazione ai quarti di finale chiudendo da prime il proprio girone eliminatorio.  

Alla Danube Arena invece il programma ufficiale dei Mondiali di nuoto avrà inizio solo alle ore 14.00 con la finale del doppio misto dal trampolino dei 3 metri: qui occhi puntati sulla coppia italiana formata da Elena Bertocchi e  Maicol Verzotto, ultima chance per litalia di ottenere una medaglia dai tuffi. Alle ore 17.00 al via invece la finale della piattaforma maschile di 10 metri dove però non vi saranno azzurri in gara. Alla Varosliget Park di Budapest invece andranno in cena le ultime due finali per il nuoto sincronizzato e dove lItalia sogna comunque un buon piazzamento. Alle ore 11.00 avrà infatti inizio il programma libero combinato a cui le azzurre hanno avuto acceso realizzando il 4^ miglior punteggio ai preliminari: difficile per le italiane raggiungere il podio dato il dominio assoluto di Ucraina, Cina  e Giappone, ma si può sognare. Alle ore 19.00 invece la finale del mixed duet libero, dove gli occhi saranno puntati sulla coppia azzurra Perrupato e Minisini.

La copertura in diretta tv dei Mondiali di nuoto Budapest 2017 sarà eccellente dato che è stata garantita sia dalla Rai sia da Eurosport: oggi lappuntamento sarà principalmente su Rai due dove verranno trasmesse tutte le gare che porteranno allattribuzione delle prime medaglie, con eventuali passaggi su Raisport in coincidenza con altri programmai del palinsesto.

Sulla tv europea il canale di riferimento sarà Eurosport 2, visibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. La diretta streaming video sarà dunque garantita sia dal sito www.raiplay.it gratuitamente per tutti, sia dai servizi Eurosport Player, Sky Go e Premium Play per i rispettivi abbonati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nuoto e Pallanuoto

Ultime notizie