Calciomercato Roma/ News, Foti (ag. FIFA): si punti su Destro. Ljajic verso l’addio, Benatia… (esclusiva)

- int. Simone Foti

Calciomercato Roma news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato Roma e in particolare della situazione di Destro.

destro_applauso Probabili formazioni (Infophoto)

Vuole essere al centro dell’attacco della Roma in vista della prossima stagione, dopo un anno tormentato nel quale ha però dimostrato di poter fare la differenza negli schemi di Rudi Garcia e di saper vedere molto bene la porta. Solo che la Roma in questa sessione di calciomercato è alla ricerca di un attaccante di grande livello e quindi la posizione della punta marchigiana non è affatto salda; tanto che si è parlato di un interesse del Tottenham dove, ricordiamo, opera l’ex Franco Baldini. I giallorossi sono intanto vicini a chiudere per Yannick Ferreira-Carrasco, esterno del Monaco che piace tanto a Walter Sabatini e si è messo in mostra più che altro nell’Under 21 del Belgio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato Roma.

La Roma ha preso anche Astori. Che pensa dei giallorossi? La Roma per me è la vera favorita per lo Scudetto, è una squadra completa in tutti i reparti. E Astori è un grande difensore.
L’arrivo di Astori cambierà qualcosa nel futuro di Benatia? Non credo proprio, la Roma con Astori ha sicuramente fatto un grande colpo in difesa e non penso che voglia cedere uno come Benatia. Sarebbe controproducente.
Quanto è importante il marocchino per la Roma? Tanto importante, è un giocatore che lo scorso anno ha fatto la differenza, non a caso piace a diversi club stranieri che sono pronti a investire tanti soldi per portarselo in casa.
Si avvicina anche Ferreira-Carrasco, cosa pensa del giocatore belga? E’ un giovane di talento che arricchirebbe ancora di più la Roma dal punto di vista qualitativo, anche se dopo in attacco saranno un po’ troppi.
Chi potrebbe lasciare la Roma? Io penso che Ljajic sia il giocatore più indicato a fare le valigie e lasciare la squadra, anche perché Florenzi è più duttile del giocatore serbo e potrebbe ricoprire più ruoli, giocando in attacco come Rudi Garcia l’ha utilizzato nella scorsa stagione ma anche da interno di centrocampo, come si è visto nella prima amichevole estiva.
Crede che i giallorossi abbiano bisogno di un centravanti?  Secondo me no; la Roma dovrebbe puntare forte su Mattia Destro, un giocatore che personalmente apprezzo come centravanti e che non ha bisogno di fare la riserva a nessuno.
(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie