FORMULA 1 / Red Bull, Ricciardo: Non voglio pensare al mio futuro. (10 marzo 2016)

- La Redazione

Formula 1 news, ultime notizie 10 marzo 2016. Aggiornamenti in diretta, il pilota della Williams Felipe Massa parla di un suo eventuale ritiro, rassicurando i suoi fans. 

massa Felipe Massa (Infophoto)

, pilota Red Bull, ha il contratto in scadenza al termine di quest’anno e potrebbe decidere di rinnovarlo oppure di cambiare completamente scuderia. Ai microfoni di ESPNF1 il pilota commenta la sua situazione prima dell’inizio del Mondiale: “Per adesso non sto pensando al futuro, ci sono parecchie cose che potrebbero accadere. Voglio far iniziare il campionato ed assicurarmi di iniziare con il piede giusto. Poi più o meno a metà campionato potrà decidere cosa vorrò per il 2017 e a tutto il resto. I miei due anni con la Red Bull sono stati diversi tra loro, sono sicuramente emozionato e ora mi vedo come un pilota completo. Penso di essere pronta, voglio solo correre e voglio cercare di dare il massimo tirando fuori il meglio di me stesso” conclude Ricciardo. 

Si appresta a vivere un nuovo Mondiale di Formula 1, con la nuova presentazione della monoposto prevista per il 17 marzo. Abiteboul, il capo di Renault Sport, ha commentato così le nuove modifiche che verranno apportate dall’inizio di questo nuovo Campionato del Mondo: “Sappiamo quello che dobbiamo fare, prima eravamo un po’ ciechi ed ora abbiamo visto la luce. Quando in fabbrica si lavora per la tua squadra è diverso per quando si lavora con un cliente. Non ho nulla contro Vettel, noi amiamo Seb e tutte le cose che abbiamo fatto insieme. Un pilota Renault è diverso, un team Renault è diverso e soprattutto una vettura Renault è diversa. Stiamo dando una spinta di energia a tutti” conclude il capo di Renault Sport. 

È caos. Il patron Vijay Mallya è ricercato per il fallimento della compagnia Kingfisher, fondata nel 2005 e fallita circa tre anni e mezzo fa, per il quale Mallya aveva chiesto in prestito dei soldi a dei creditori mai restituiti. Il Boss della Force India è quindi scappato all’estero per evitare l’arresto ma le ultime indiscrezioni svelano come Mallya debba presentarsi al più presto e depositare il suo passaporto per non aggravare la sua situazione, già parecchio precaria. “Il governo prenderà tutte le misure necessarie, fra le quali la richiesta di estradizione” conferma l’Economic Times, con l’uomo ancora in fuga. Intanto, un ufficiale della polizia indiana rivela: “La CBI tenterà di ottenere l’arresto, o la detenzione di Mallya ovunque si trovi, per riportarlo in India tramite l’espulsione”. 

Tutto bene quel che finisce bene in casa Sauber. Nei giorni scorsi era trapelata la notizia di un possibile problema economico per la scuderia Sauber che non aveva pagato gli stipendi del mese di febbraio ai propri dipendenti. Il quotidiano “Blick” quest’oggi, conferma invece che i salari sono stati regolarmente pagati, nonostante la situazione della scuderia Sauber resti sempre molto in bilico. Ora però si potrà respirare, il portavoce Hopoltseder conferma tutto: “Confermo che i salari di febbraio sono stati tutti pagati”. La scuderia sarebbe alla ricerca di un nuovo sponsor, ma l’addetto stampa non può entrare nei dettagli della vicenda, visto che si tratta di notizie private, ma la situazione sembra essersi ristabilita. 

Il pilota della Williams, Felipe Massa, ha parlato dal quartier generale della Martini per commentare il prossimo Campionato di Formula 1 che prenderà il via a partire dal 20 marzo. “Credo che le regole non debbano essere cambiate a ridosso del campionato, nell’ultima sessione ci saranno solo otto piloti invece che dieci. Tutti esaltano la Formula 1 ai tempi di Senna, quando il terzo veniva doppiato, il pubblico si divertiva molto di più” commenta Massa ai microfoni de “La Stampa”. Il pilota si appresta a vivere la sua quattordicesima stagione in Formula 1 e sa di poter essere ancora protagonista: “Sicuramente mi ritirerò prima dei 50 anni, credo di godermi altri due, tre anni così. Corro in un team molto motivato, posso dare ancora molto alla Formula 1” conclude Massa che conta già di poter arrivare nella top 10 nella prima corsa stagionale. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Formula 1

Ultime notizie