CALCIOMERCATO/ Napoli, il top player di De Laurentiis è Thiago Alcantara?

- La Redazione

C’è anche il Napoli, insieme al Milan, sulle tracce di Thiago Alcantara, gioiello di centrocampo del Barcellona, che vorrebbe giocare di più: De Laurentiis ci prova!

Thiago_Alcantara Thiago Alcantara (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Si va a caccia di top player in Serie A e se la Juventus guida il gruppo le altre si accodano. Anche il Napoli, ad esempio, si sarebbe messo sulle tracce di una serie di giocatori di primissima fascia e l’ultima indiscrezione, proveniente dalla Spagna, ne è una chiara conferma. Secondo quanto raccoglie il quotidiano catalano, El Mundo Deportivo, Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto informazioni al Barcellona riguardo a Thiago Alcantara, talento di 21 anni, centrocampista offensivo di grande prospettiva. Blindato la scorsa estate con un contratto a scadenza 30 giugno del 2015, il figlio di Mazinho (ex grande calciatore), potrebbe lasciare la Spagna se non dovesse ricevere rassicurazioni circa un posto da titolare, cosa molto difficile ora come ora. Peccato però che il neo-tecnico dei campioni del mondo in carica, Tito Vilanova, non voglia privarsene e di conseguenza starebbe facendo di tutto per cercare di trattenerlo. Il Napoli è alla finesta ed è in buona compagnia; sulle tracce di Thiago Alcantara vi sono infatti anche il Malaga e il Manchester United, senza dimenticarsi naturalmente del Milan, squadra a cui il giovane trequartista era stato offerto in cambio di Thiago Silva. Un mercato per ora in stallo quello partenopeo che fino ad oggi non ha fatto registrare grandi colpi ad eccezione del riscatto dall’Inter di Goran Pandev per 8 milioni di euro. Una fase di studio per individuare i possibili obiettivi e tentare l’assalto. La sensazione circolante è che si proverà ad innestare la squadra attuale con almeno due/tre volti nuovi, in ogni reparto. Fra le piste più gettonate, quella che porta a Lione, dove milita il terzino sinistro Aly Cissokho. Accostato da settimane al club partenopeo recentemente anche l’Inter ci starebbe facendo un pensierino, come da indiscrezioni raccolte dal quotidiano Le Parisien. Altro nome caldissimo è quello di Gaby Mudingayi, centrocampista roccioso del Bologna. Ha il contratto in scadenza fra poco più di 12 mesi, il prossimo 30 giugno, e non è da escludere un addio a breve. Il belga ha fatto sapere di essere naturalmente interessato ma nel contempo ha fatto capire che per ora non vi è nulla di concreto.

Intanto si attende l’ufficialità al Paris Saint Germain di Ezequiel Lavezzi, “evento” che continua ad essere rimandato, smentendo le varie indiscrezioni di mercato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie