BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL MONACO/ Anticipazioni e cast del film di stasera 1 dicembre ore 21,05, Rai Due

Pubblicazione:

ilmonacolocandina_R400.jpg

IL MONACO ANTICIPAZIONI – “Il monaco” è un film del 2003 diretto da Paul Hunter, interpretato da Chow Yun –- Fat e Seann William Scott. E’ liberamente ispirato all’omonimo fumetto di Michael Avon Oeming. Il film è ispirato a una storiaa strisce degli ultimi anni ’90 di Ethan Reiff e Cyrus Vori.

C’è un prologo del film, nel Tibet del 1943 dove sono arrivate le SS naziste. La scena passa quindi a sessant’anni dopo, quando un monaco, che è anche maestro zen di arti marziali, va in una metropoli statunitense alla ricerca di un giovane. Questo giovane infatti secondo tre profezie, dovrebbe succedergli come custode di una pergamena, chiave del potere assoluto. La pergamena era stata ricevuta in dono dal predecessore del monaco da un gruppo di nazisti intenti a conoscerne il contenuto.


Chi leggerà questa pergamena acquisterà poteri incredibili, che garantiranno il dominio sul mondo intero. Il monaco trova il ragazzo ma una banda di neonazisti gli crea dei problemi inattesi. L’alleanza tra il monaco e il giovane dovrà realizzare il progetto del monaco stesso. Nasce da quel fenomeno di contaminazione ed imitazione del cinema di Hong Kong che è in auge ad Hollywood dagli anni ’90.

Ci sono tante scene d’azione, ma c’è anche la contrapposizione psicologica tra due personaggi così differenti, come sono appunto il monaco e il ragazzo. E’ quindi anche un mix tra l’esaltazione della pratica delle arti marziali e la filosofia religiosa dei paesi dell’estremo oriente Il film è stato girato in Canada.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM "IL MONACO" IN ONDA STASERA



  PAG. SUCC. >