IL MONACO/ Anticipazioni e cast del film di stasera 1 dicembre ore 21,05, Rai Due

- La Redazione

Anticipazioni del film Il monaco in onda stasera su Rai Due

ilmonacolocandina_R400

Il monaco è un film del 2003 diretto da Paul Hunter, interpretato da Chow Yun – Fat e Seann William Scott. E liberamente ispirato allomonimo fumetto di Michael Avon Oeming. Il film è ispirato a una storiaa strisce degli ultimi anni 90 di Ethan Reiff e Cyrus Vori.

Cè un prologo del film, nel Tibet del 1943 dove sono arrivate le SS naziste. La scena passa quindi a sessantanni dopo, quando un monaco, che è anche maestro zen di arti marziali, va in una metropoli statunitense alla ricerca di un giovane. Questo giovane infatti secondo tre profezie, dovrebbe succedergli come custode di una pergamena, chiave del potere assoluto. La pergamena era stata ricevuta in dono dal predecessore del monaco da un gruppo di nazisti intenti a conoscerne il contenuto.

Chi leggerà questa pergamena acquisterà poteri incredibili, che garantiranno il dominio sul mondo intero. Il monaco trova il ragazzo ma una banda di neonazisti gli crea dei problemi inattesi. Lalleanza tra il monaco e il giovane dovrà realizzare il progetto del monaco stesso. Nasce da quel fenomeno di contaminazione ed imitazione del cinema di Hong Kong che è in auge ad Hollywood dagli anni 90.

Ci sono tante scene dazione, ma cè anche la contrapposizione psicologica tra due personaggi così differenti, come sono appunto il monaco e il ragazzo. E quindi anche un mix tra lesaltazione della pratica delle arti marziali e la filosofia religiosa dei paesi dellestremo oriente Il film è stato girato in Canada.

Titolo originale Bulletproof Monk

Paese Stati Uniti d’America

Anno 2003

Durata 104 minuti

Genere Azione

Regia Paul Hunter

Interpreti e personaggi Chow Yun – Fat: Il monaco

Karel Roden: Struker Scann

William Scott: Kar

Jaime King: Jade

Victoria Smurfit: Nina 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie