REPORT/ Streaming puntata 14 ottobre: Sparala grossa

- La Redazione

Su Rai Tre questa sera va in onda Report, storica trasmissione di Milena Gabanelli, con una puntata dal titolo Sparala grossa, che è possibile seguire anche in streaming

report_r439 Report (Fonte Infophoto)

Milena Gabanelli torna questa sera con una nuova puntata di Report, storica trasmissione di Rai Tre passata ormai al lunedì. Il tema della trasmissione sembra interessante, come potete leggere più in basso, e si parlerà anche dello scienziato Antonino Zichichi. Ricordiamo che è possibile seguire Report anche in diretta streaming cliccando qui.

Questa sera, lunedì 14 ottobre, in prima serata su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Report, il programma condotto da Milena Gabanelli. Linchiesta di stasera, intitolata “Sparala grossa” e curata da Stefania Rimini, è dedicata ai luoghi comuni, propaganda e favole che una classe politica incapace di portarci fuori dalla crisi ci somministra per tenere a bada la nostra ansia: Sarà vero che lImu ha fatto crollare i prezzi delle case? Allora come mai continuano a costare così tanto? E i nuovi posti di lavoro attivabili con il piano lanciato a giugno dal Governo, sono davvero 100 o 200mila, come dichiarano? Cè chi dice anche che il fiscal compact ci obbligherà dal 2015 per 20 anni a fare delle manovre da 45 miliardi allanno: è una sparata?, sono tra le domande a cui Report cercherà di dare una risposta riportando testimonianze di persone coinvolte sul campo, alla ricerca dei numeri veri della crisi, paragonandoli con quanto detto dai nostri politici. 

Nel corso della puntata si parlerà anche di Antonino Zichichi, noto fisico e divulgatore scientifico. meno note che Zichichi fosse anche presidente di una organizzazione scientifica con sede in Svizzera e che, dal 1986 al 1994, ha beneficiato di un notevole contributo per progetti nei paesi in via di sviluppo. Un cold case che ha svelato uno spreco e un’alleanza tra Zichichi, il suo sponsor politico Andreotti e i funzionari del ministero. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie