Mi manda Rai Tre, anticipazioni puntata 30 marzo: si parlerà di Equitalia, del telemarketing aggressivo e dei danni fatti dalla chirurgia estetica low cost
Va in onda alle 21.15 di questa sera, giovedì 30 marzo 2017, un nuovo appuntamento con “Mi manda Rai Tre”, il programma condotto da Salvo Sottile che racconta storie di diritti lesi o negati, soprusi, raggiri e lotta contro la burocrazia. La trasmissione tornerà in prima linea nella sua battaglia per dire stop alle telefonate moleste del telemarketing fatto dalle aziende pronte a tutto per strappare un contratto. Si parlerà anche della rottamazione di Equitalia con tutto quello che comporta per i cittadini e dei danni (economici e non) subiti da chi si è sottoposto a interventi di chirurgia estetica low cost. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire “Mi manda Rai Tre” sintonizzandovi sulla terza rete del servizio pubblico, potrete seguire il programma anche in diretta streaming grazie al servizio messo a disposizione su Raiplay.it, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)
Mi manda Rai Tre torna in prima serata per portare avanti la sua mission: tutelare diritti lesi e negati, il rispetto della legalità e la difesa dei cittadini e dei consumatori onesti. L’appuntamento con Salvo Sottile è oggi, giovedì 30 marzo 2017, alle ore 21.15. Il conduttore proverà a i problemi degli italiani alle prese con la rottamazione delle cartelle e con il pressing asfissiante del telemarketing. Sottile lo farà raccontando le storie di alcuni cittadini e attraverso collegamenti, inchieste, pareri degli esperti e approfondimenti. Ci si continua ad occupare di Equitalia dopo che i vertici sono stati sollecitati a dare risposte agli italiani alle prese con file interminabili e con le proprie difficoltà economiche. Stasera in studio i vertici di Equitalia verranno a confrontarsi on i contribuenti e con la proposta di Mi Manda RaiTre che ha riscosso notevole successo: aumentare il numero delle rate della rottamazione. Ci si sposterà poi sull’argomento call center, con il telemarketing aggressivo che a qualsiasi ora del giorno e della sera entra nelle nostre case per proporre nuove offerte sulle varie utenze: spesso si tratta di telefonate asfissianti in cui l’operatore cerca a tutti i costi di convincere i consumatori, che spesso finiscono per siglare inconsapevolmente un contratto con un nuovo fornitore. Mi manda Rai Tre ha controllato di persona per mostrare i sistemi con cui lavorano i call center e stasera scopriremo i sorprendenti risultati di questa ricerca. Infine ci sarà spazio anche per la chirurgia estetica low cost per parlare di chi, per correggere qualche difetto fisico a basso prezzo, si è ritrovato a fronteggiare conseguenze molto pesanti sia per il portafoglio che per l’aspetto fisico.
