Rosa Diletta Rossi è Alba Guerrieri, medico legale e figlia di Carlo. Fidanzata con Riccardo e in procinto di andare a convivere, perderà la testa per Malik, ma... (Nero a metà)
FIGLIA DI CARLO, FIDANZATA CON RICCARDO
Diversamente da ciò che accade nella vita di suo padre Carlo, Alba Guerrieri (Rosa Diletta Rossi) è felicemente fidanzata con Riccardo (Giulio Cristini), un avvocato di successo con il quale è in procinto di andare a convivere. Riccardo è infatti un uomo serio, devoto e affidabile e fra i due il rapporto non potrebbe essere dei migliori. Un amore a gonfie vele e una carriera in procinto di decollare: la giovanissima figlia di Carlo non potrebbe chiedere di più alla vita; ma a rovinare tutti i suoi piani sarà il nuovo arrivato Malik Soprano, che creerà scompiglio nella carriera professionale di suo padre e non risparmierà la sua vita sentimentale. Malik è infatti un uomo che piace alle donne e che non ama rapporti duraturi: ma l’attrazione con Alba sarà innegabile, anche se fra loro, al momento, una storia d’amore sembra impossibile.
UNA CARRIERA FRA CINEMA, TV E TEATRO
A partire da questa sera sarà semplicemente Alba, la talentuosa figlia che Carlo Guerrieri ha cresciuto da solo. Ma chi è in realtà Rosa Diletta Rossi? Classe 1988, nasce a Roma e comincia sin da giovanissima a recitare in una serie di produzioni teatrali. Protagonista anche nel cinema e sul piccolo schermo, nel 12010 è nel cast della mini-fiction “Mia madre”, di Ricky Tognazzi, prima di approdare a Don Matteo 8, Squadra Antimafia 4, Che dio ci aiuti 2 e Sorelle, fiction di Cinzia TH Torrini record d’ascolti nel 2017. Al cinema, invece, è tra i protagonisti di Main e la casa delle felicità, pellicola del 2011, Fortunata, di Sergio Castellitto e La profezia dell’armadillo”, di E. Scaringi. Fra i suoi spettacoli teatrali ricordiamo inoltre La storia della bambina invisibile di G. Rodari, per la regia di R. Gandini e Le avventure di Pinocchio nel 2014.
