Samuele Bersani è tra gli ospiti di "Via dei Matti numero 0" dopo l'uscita del suo nuovo album "Cinema Samuele" rivela: "la curiosità mi aiuta a vivere nel presente"
Samuele Bersani: “Il presente è corretto e paga il biglietto, il passato viaggia a scrocco”
Samuele Bersani parlando proprio dei ricordi ha detto: “l’immagine più riuscita penso sia quella della rete: tu l’hai messa ma poi i ricordi trovano un buco e passano lo stesso. Mi sono immaginato il passato e il presente come due personaggi animati. Il presente è corretto e paga il biglietto, il passato viaggia a scrocco”. Artista straordinario e grandissimo autore, Samuele Bersani non nasconde di avere una nota fortemente malinconica.
“Sono malinconico. Ma soprattutto penso di essere sincero. Ho detto in tv che sono depresso e tutti a dirmi: ma cosa ti salta in mente? Ma sei matto? Ma dico io: e tu invece sei felice? Ma come si fa a essere felici con la vita che stiamo facendo, con tutto chiuso e senza la possibilità di vedersi?” – ha detto l’artista che quando piomba nei ricordi del passato ha un unico rimedio per tornare al presente “la curiosità. Mi interessano le persone, mi piace osservare gli altri, non vorrei mai diventare come quegli anziani che non escono più di casa e raccontano sempre le stesse cose. Poi il fatto di non aver avuto figli forse mi ha dato più libertà e più tempo di guardarmi dentro”.
