Salvini potrebbe incontrare Putin grazie ad Al Bano: il cantante ha invitato il leghista ai mondiali di judo in programma questa domenica a Budapest
“Al Bano – si legge sul Corriere della Sera – conferma di essere stato «incaricato dal presidente della Federazione, l’austriaco Marius Vizer, di invitare Salvini all’appuntamento»”, anche se di più al cantante non si riesce a strappare: «Io quel che dovevo fare l’ho fatto – prosegue Al Bano – se Salvini andrà, bisogna chiederlo a lui». Pare che lo staff del leghista stia cercando di capire se vi sia la possibilità di un reale incontro con Vladimir Putin, e fino ad oggi non vi sono certezze in tal senso.
AL BANO INVITA SALVINI AI MONDIALI DI JUDO: FRA I DUE C’E’ GRANDE FEELING
Intanto Al Bano a Budapest ci sarà, lui che canterà l’inno della Ijf, la federazione internazionale di judo, e lui che da un paio d’anni è anche l’ambasciatore ufficiale di questo sport, per via della sua grande passione. Un’occasione “ghiotta” per Salvini, che durante la sua ultima visita a Mosca, datata 2017, non riuscì ad incontrare il presidente russo ma solamente il ministro degli esteri Lavrov. Lo staff si limita a definire l’incontro semplicemente “possibile”, ma di più non si sbottona.
La cosa certa è che fra il leghista e Al Bano c’è un grande feeling, e all’epoca in cui il leader del Carroccio era ministro dell’interno, il cantante era stato accolto al Viminale per parlare di alcune questioni riguardanti il vino, di cui lo stesso è produttore, e in quell’occasione i due cantarono assieme alcuni pezzi storici del pugliese, momento immortalato da un video divenuto poi virale.
