Il candidato Enrico Michetti a Coffee Break: "Roma ha perso attrattività e potrebbe riacquistarla con grande facilità. Sulla mobilità..."
«Io credo che il vero problema sia il lavoro: le persone vogliono il lavoro. Il lavoro dà dignità, prospettiva, futuro e indipendenza. Ti senti protagonista e utile, vuol dire tanto», ha spiegato Enrico Michetti: «Roma ha perso attrattività e potrebbe riacquistarla con grande facilità: la città deve diventare un grande cantiere, mancano infrastrutture, manutenzione ordinaria e straordinaria».
ENRICO MICHETTI SU EMERGENZA RIFIUTI E MOBILITÀ
Enrico Michetti ha poi messo nel mirino Raggi e Zingaretti per l’emergenza rifiuti: «I rifiuti senza impianti non si riescono né a trattare né a smaltire. Ci sono due piani del 2012 e del 2020 che sono rimasti lettera morta: se non si applicano i provvedimenti, il problema non si risolve. Il problema dei rifiuti è l’immobilismo del Comune e della Regione. Io da sindaco posso attuare il piano rifiuti, quello vigente. La collaborazione tra Comune e Regione è fondamentale». Una battuta sul caos mobilità: «Dovremo fare le tramvie, ci sono soldi e progetti. Poi dovremo dare impulso alle grandi infrastrutture, mi riferisco alle metropolitane: i tronconi dovranno andare oltre il raccordo anulare e mettere in rete le ferrovie».
