Gabriele Fava e i progetti per la sua nuova Inps: dall'app per le pensioni simile all'home banking fino agli insegnamenti ai giovani
Un nuovo portale sarà a disposizione anche per la disabilità. L’Inps in tal senso si è già messo in contatto con la ministra Alessandra Locatelli per la gestione dei fondi a disposizione. “Dobbiamo garantire i diritti di tutti, soprattutto i più vulnerabili come giovani, donne, disabili e nuovi italiani”, ha sottolineato Gabriele Fava. A proposito delle donne, c’è Opzione donna che dovrebbe essere prorogata, ma di questo si discuterà nelle prossime settimane.
Gabriele Fava e la nuova Inps puntano sui giovani
Nei progetti di Gabriele Fava e della nuova Inps c’è grande attenzione anche nei confronti delle nuove generazioni. È per questo motivo che ci saranno degli incontri in scuole superiori e università per illustrare l’importanza del futuro previdenziale e i meccanismi del settore. “Neanche io quando ho iniziato a lavorare pensavo alla pensione. Ma ho due figli e mi preoccupo del loro futuro e di quello di tutti i giovani”, ha affermato il neo presidente.
Le sfide del futuro sono dunque numerose: dalle pensioni del futuro da rendere il meno possibile “povere” alle diverse modalità di lavoro da gestire, il lavoro da fare non manca.
