Paola Barale e Gianni Sperti per diversi anni sono stati sposati, poi hanno intrapreso strade diverse: perché si sono lasciati? La verità sulla rottura
Gianni Sperti e Paola Barale sono stati marito e moglie per diversi anni, poi il matrimonio è finito: tutta la verità sull’addio.
Gianni Sperti, oggi consolidato opinionista di Uomini e Donne, milita in tv da molti anni. Ex ballerino di successo, ha lavorato per diversi format Mediaset e in uno di questi ha conosciuto Paola Barale. I due hanno avuto un immediato feeling e sin da subito sono apparsi innamorati: nel 1998 sono convolati a nozze e per alcuni anni sono stati marito e moglie.
All’epoca Paola Barale era all’apice del successo e spesso era protagonista del gossip, ma si è sempre dimostrata molto innamorata di Sperti. Dopo appena tre anni dalla celebrazione del matrimonio i due si sono detti addio: è stata una rottura burrascosa, anche se i due diretti interessati non hanno mai rivelato i veri motivi. Si è parlato di un presunto tradimento della showgirl, ma anche di un distacco del ballerino. Dopo il divorzio Gianni e Paola hanno intrapreso due strade professionali e anche sentimentali diverse e hanno posto la parola fine alla loro conoscenza.
A quanto pare per anni non si sono più incontrati e non sono riusciti a salvare neanche quanto di buono c’è stato fra loro. Solo recentemente i due hanno rilasciato alcune dichiarazioni dove hanno fatto alcune illazioni sulla fine del loro matrimonio. Non hanno reso noti i motivi della rottura nonostante siano passati diversi anni, e dai loro toni si percepisce ancora un certo risentimento.
Gianni Sperti su Paola Barale: “Se ti innamori di qualcun altro…”
Nel salotto di Verissimo Gianni Sperti ha parlato del suo percorso professionale, del suo ruolo a Uomini e Donne, ma anche della sua vita privata. Dopo più di 20 anni è tornato sull’argomento matrimonio e ha sottolineato che da tempo non ha nessun rapporto con l’ex Paola Barale. Perché è finita? L’ex ballerino non ha risposto in modo diretto, ma ha alluso ad un presunto tradimento della showgirl:

“Forse si è innamorata di qualcun altro e se ti innamori di qualcun altro è perché qualcosa non funziona”. Le dichiarazioni di Sperti hanno provocato una reazione nella conduttrice, che oggi è meno presente in tv rispetto al passato. Anche lei, ospite di Silvia Toffanin, ha dato la sua versione dei fatti facendo delle dichiarazioni inaspettate. Le sue parole non fanno riferimento ad un tradimento, ma alludono ad una condizione non dichiarata dell’opinionista.
Paola Barale: “Non ha avuto il coraggio di mostrarsi per quello che è”
Dopo la fine del matrimonio con Paola Barale, Gianni Sperti non ha avuto altre relazioni. Il suo nome non è stato associato ad altre donne, anche per questo che negli ultimi tempi si è fatto riferimento ad una sua presunta omosessualità non dichiarata. L’ex ballerino ritiene di non dover parlare di ciò che riguarda la sua vita privata.

Diversamente la showgirl nel talk di Verissimo ha parlato dell’ex come una persona che non si è mostrata leale ni suoi confronti: “Non ha avuto il coraggio di dimostrarsi per ciò che sono, non ha avuto il coraggio di essere stesso, di mostrare la sua vera natura.”. La showgirl ha poi precisato:
“Io, invece, non riuscirei mai a stare con una persona se quello non è il posto in cui voglio stare. Non ne vedo il motivo. E’ stata una persona poco leale con me e non ho voglia di farmi raccontare bugie”. Le parole della Barale hanno suscitato diverse polemiche, soprattutto sui social.
