La Juventus potrebbe perdere il proprio difensore, finito nei radar di un club della massima serie. Pronta l'offerta
La Juventus potrebbe perdere il proprio difensore, finito nei radar di un club della massima serie. Pronta l’offerta
Il mercato estivo è entrato nel vivo e tra le squadre più attive c’è il Genoa, intenzionato a rinforzare la propria difesa in vista della stagione 2025/26. Tra i profili sondati dal club ligure spunta il nome del difensore di proprietà della Juventus. Il calciatore è finito nel radar del Grifone, che valuta seriamente un affondo per assicurarselo.
Per ora si tratta solo di interessamento, ma nei prossimi giorni i contatti potrebbero intensificarsi. A Torino sanno di avere tra le mani un giocatore interessante, ma il rischio è che, senza spazio adeguato, il talento possa rimanere inespresso.
Un talento in cerca di spazio
Classe 2003, Facundo González è considerato uno dei difensori più promettenti del panorama sudamericano. Cresciuto tra le giovanili dell’Espanyol e del Valencia, è approdato alla Juventus nell’estate del 2023 con grandi aspettative. Dopo l’arrivo a Torino, il club bianconero ha deciso di mandarlo subito in prestito per garantirgli spazio e minuti nelle gambe. Nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia della Sampdoria in Serie B, dove ha disputato un’annata convincente con 30 presenze, 2 gol e un assist.

Nella stagione successiva, è stato girato al Feyenoord, in Eredivisie, dove però ha trovato meno spazio: appena 10 apparizioni complessive tra campionato e coppe. Il club olandese, che aveva a disposizione un’opzione per il riscatto fissata a 6 milioni di euro, ha scelto di non esercitarla, rimandando il difensore a Torino.
Ora González è nuovamente sotto la lente della dirigenza juventina. Il contratto con i bianconeri scade nel giugno 2026 e la società sta riflettendo sul da farsi. L’ipotesi di una sua permanenza nella rosa di Igor Tudor non è da escludere, ma tutto dipenderà dalle valutazioni che verranno fatte in ritiro e dalle strategie di mercato in entrata e in uscita.
Il giocatore è ancora considerato un prospetto interessante, ma per crescere ulteriormente ha bisogno di continuità e fiducia. In quest’ottica, un nuovo prestito, magari in una squadra di Serie A, potrebbe rappresentare la soluzione migliore sia per lui che per la Juventus.
Ed è qui che entra in gioco il Genoa. Il club rossoblù, che nella passata stagione ha dimostrato solidità e ambizione, cerca rinforzi per il reparto arretrato e González rappresenta un’opportunità ghiotta: giovane, fisicamente imponente (193 cm), dotato di buon piede sinistro e con margini di crescita ancora molto ampi.
L’idea della dirigenza ligure è quella di ottenere il giocatore in prestito, con o senza diritto di riscatto. Una formula che permetterebbe al Genoa di rinforzarsi a costi contenuti, offrendo al contempo al difensore uno spazio importante in una piazza esigente ma formativa.
