Andrea e Alessandro sono i figli di Sandro Giacobbe: il cantante li ha avuto dal suo primo matrimonio. Ecco chi sono e cosa fanno nella vita
Se negli ultimi anni della sua vita è stato sposato con Marina Peroni, donna che ha amato molto, di 26 anni più giovane, prima di lei Sandro Giacobbe ha avuto un’altra moglie, di cui non si conosce l’identità, ma dalla quale sappiamo che ha avuto due figli: Andrea e Alessandro. Due uomini, ormai, con il quale Sandro ha sempre avuto un legame molto forte e di cui spesso ha parlato anche nelle sue interviste televisive.
Andrea e Alessandro Giacobbe non sono avvezzi al mondo dello spettacolo, anche se uno dei due ha comunque deciso di seguire le orme di suo padre. Andrea, in particolare, si è innamorato della musica e ha iniziato a cantare e scrivere canzoni, tanto che nel 2023 ha pubblicato il singolo Lettera al gigante, e si è poi esibito (anche con suo padre Sandro) in programmi televisivi come Oggi è un altro giorno e BellaMa’. Al contrario, Alessandro è un grande sportivo e si è appassionato in particolare al calcio, facendone il suo mestiere. Ha giocato in Eccellenza e, nel 2024, ha allenato la Sammargheritese in promozione. Quella del calcio resta comunque una passione condivisa con suo padre, che spesso ha militato nella Nazionale Cantanti.

Andrea e Alessandro, i figli di Sandro Giacobbe e la malattia affrontata e vinta da uno dei due
In Tv, Sandro Giacobbe, parlando dell’amore per i suoi figli, ha anche raccontato un momento particolarmente drammatico che riguarda Andrea, che quando aveva solo 12 anni ha affrontato una terribile malattia. L’allora ragazzino si è infatti ammalato di cancro, momento che il cantante ha ricordato in TV con queste parole: “Un papà non dovrebbe mai sentire che suo figlio ha un tumore ed è in pericolo di vita. Avrei voluto morire io al suo posto.”, raccontò al tempo di un’intervista a Domenica Live, la stessa durante la quale svelò di una recidiva ai danni del figlio: “La cosa sembrava risolta ma tre anni dopo c’è stata una recidiva e ho dovuto fare una scelta difficilissima. Ho deciso di farlo operare e oggi ha 31 anni ed è sanissimo”, spiegò infine.
