Chi erano i genitori di Dario Vergassola: famiglia molto povera, la mamma era donna di servizio in casa di avvocati. E il papà...
Ospite di “Ciao Maschio”, Dario Vergassola avrà modo di raccontare qualcosa in più di sé e delle sue origini, a partire dalla sua famiglia, della quale ha sempre parlato molto poco pubblicamente. Il comico e artista, in passato, ha svelato qualcosa in più sulla sua situazione familiare sulle pagine web della “Associazione Villa Draghi”, dove si può leggere: “I miei genitori erano poverissimi, io continuo a essere povero e anche i miei figli lo saranno perché amo mantenere le tradizioni”. Dunque, a quanto pare, seppur detto con la sua solita verve comica, Dario non proviene da una famiglia agiata, anzi, tutt’altro: genitori umili che probabilmente avranno svolto dei lavori altrettanto umili. La mamma, ad esempio, era la donna di servizio in casa di avvocati.
Chi erano i genitori di Dario Vergassola: “Mamma è morta per un attacco d’asma”
A “Ciao Maschio”, dove è stato ospite, Dario Vergassola ha spiegato: “Mia mamma lavorava in casa di avvocati come donna di servizio. A volte diceva delle parole strane che sentiva da loro”. La famiglia del comico, come dicevamo, era particolarmente povera: “A carnevale sognavo di vestirmi da Zorro ma non avevamo i soldi. Allora lei mise i soldi da parte, settimana dopo settimana, e un sogno, a 28 anni, me ne comprò uno”.
Dario Vergassola ha perso la mamma molto giovane: “Una sera è stata male con un attacco d’asma mentre tornava da lavorare. Non ha voluto chiamare né me né mia moglie perché aveva paura di svegliare nostro figlio, ed è morta. Neanche nei romanzi sudamericani succedono cose così tristi” ha confessato il comico, che dunque ha perso molto presto un riferimento importante della sua vita, la sua amata mamma. Parlando del papà, invece, Dario ha spiegato che a sua volta anche lui era un uomo molto ironico: tutta la famiglia, dunque, aveva quella verve che poi Dario Vergassola ha portato nel suo lavoro.

