Dopo la Laurea in Lettere moderne conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha studiato Economia presso l’Università di Bergamo e si è perfezionato presso il Master Publitalia in Comunicazione e Marketing.
Dal 1996 lavora in RTI-Mediaset, dove si è occupato di analisi della programmazione televisiva, e di ricerche di mercato, prima di diventare responsabile dell’area palinsesto e ricerche all’interno della Direzione Marketing. Ha anche una esperienza all’interno della redazione cinema di Canale 5.
Dal gennaio 2004 al dicembre 2006 è stato responsabile del Coordinamento palinsesti delle reti Mediaset. Da dicembre 2006 ricopre la carica di vice-direttore di Rete4, con delega sull’area dei palinsesti e su quella dei diritti (film, telefilm, tv movie, soap opera e telenovelas); da maggio 2008 ha assunto anche la responsabilità dell’area delle produzioni della rete.
Dall’anno accademico 2005-2006 collabora con l’Università Cattolica di Milano, tenendo un corso di Tecniche di analisi del mercato degli audiovisivi, presso il Master in Cinema digitale e produzione televisiva
Tutti gli articoli
Nessun contenuto disponibile