Maila Quaglia ricopre il ruolo di Direttrice della Casa Maria Domenica Mantovani, una residenza psichiatrica accreditata dalla Regione Emilia-Romagna con sede a Bologna. Questa struttura fa parte della rete della Cooperativa Sociale Nazareno (di cui Quaglia è membro del Cda) e offre servizi residenziali, attività diurne e percorsi formativi e lavorativi per persone con disabilità psichica.
Ha una solida esperienza nel settore socio-sanitario e ha partecipato attivamente a commissioni regionali in Emilia-Romagna, focalizzandosi su tematiche legate alla salute mentale e all’inclusione sociale.
La sua attività si inserisce nel contesto più ampio della Cooperativa Sociale Nazareno, fondata negli anni ’90 a Carpi, che oggi opera in diverse località dell’Emilia-Romagna, tra cui Modena, Maranello e Bologna. La cooperativa è impegnata in progetti che spaziano dall’accoglienza e riabilitazione alla formazione e inserimento lavorativo di persone con disabilità.
Tutti gli articoli
Quando la fragilità diventa il punto di partenza per costruire bellezza e futuro
Da un'intuizione di don Ivo Silingardi nel tempo è sorto un insieme di opere che oggi sono parte della Cooperativa Sociale ...
