Amedeo Pagani è l'ex marito di Barbara Alberti. Oggi i due condividono la stessa casa e sono legati da un sentimento di amicizia. Ecco cosa pensa la scrittrice del loro rapporto.
BARBARA ABERTI: “IL MIO EX MARITO AMADEO PAGANI? UN RAPPORTO CHE…”
“Io sono sempre rimasta lì”, spiega Barbara Alberti ripercorrendo ciò che è accaduto tra lei e suo marito, Amedeo Pagani, all’indomani della loro rottura. “Lui – svela inoltre la scrittrice – ha avuto altre storie, è andato a vivere con un’altra persona e poi ci siamo trovati talmente bene insieme che non si è più mosso”. È a questo punto che i due avrebbero dato il via a una nuova convivenza; questa volta, però, senza che fossero coinvolti da un vero sentimento d’amore. La passione del passato si è infatti trasformata in qualcos’altro, che alla fine ha preso il sopravvento: “abbiamo avuto il batticuore, abbiamo avuto il non batticuore, e poi abbiamo avuto che questo rapporto era molto più importante, al di là dell’amore, al di là del trasporto”, spiega la Alberti nella casa del Grande Fratello Vip 2020. “È una persona che sicura di te per il resto dei tuoi giorni – aggiunge la scrittrice – e non è che si cura di te in senso fisico, che prende carico della tua esistenza”.
BARBARA ABERTI: “AMADEO PAGANI SOPPORTA LA MIA FOLLIA”
Sono parole cariche di affetto quelle che Barbara Alberti riserva con costanza al suo ex marito, Amedeo Pagani, l’uomo dal quale ha avuto due figli, Malcom e Giorgia Samuela Pagani. Nonostante la scelta di tornare a vivere nella stessa casa, però, tra loro non vi è mai stato alcun ritorno di fiamma, così come conferma proprio la Alberti nel corso di una chiacchierata tra sole donne: “anche io sono stupita perché di solito – spiega la scrittrice – vivendo assieme, ci sono dei ritorni di fiamma. Mai stati”. Ciò che li lega è invece “sempre una costante amicizia, se si può chiamare amicizia, che è fraternità, che è familiarità”. Dare una definizione al loro rapporto oggi non è semplice, ma Barbara Alberti non ha dubbi: “non so come dire, soprattutto una persona che mi ha voluto bene dall’inizio fino a oggi ecco, e che sopporta la mia follia”. Per la scrittrice, in poche parole “esiste l’amore eterno: una persona che, come dice Battiato, ha un centro di gravità permanente, pur essendo pazzo del suo, è una persona di cui ti fidi sempre, ti fidi per il resto dei tuoi giorni”.
