ANTONELLA CLERICI/ “Addii? Per me i dolori vanno vissuti fino in fondo” (Verissimo)

- Morgan K. Barraco

Antonella Clerici, la conduttrice ha voluto fare un gesto importante per cercare di sostenere la sanità nell’emergenza legata al Coronavirus

antonella clerici e paolo belli min 640x300
Antonella Clerici e Paolo Belli alla conferenza stampa per Telethon - Foto Instagram

Verissimo ripropone l’intervista fatta ad Antonella Clerici, fatta di momenti molto toccanti. Il primo è il ricordo di Fabrizio Frizzi e di quell’abbraccio a pochi mesi della sua morte. Poi si parla dell’addio a La Prova del cuoco che la Clerici definisce il suo ‘programma del cuore’. In merito dichiara: “Quando fai una cosa per tanti anni quando la fanno gli altri ti sembra strano ti dici sempre ‘io l’avrei fatta in questo modo’ ma non è giusto, è giusto che Elisa Isoardi la faccia a modo suo”. Ma si parla poi di addii, di mancanze, di perdita. Antonella Claerici tiene a spiegare il suo punto di vista in merito: “Per me i dolori vanno vissuti fino in fondo, non credo nella sostituzione veloce. Per me invece vanno sedimentati, coltivati…” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Antonella Clerici e il Coronavirus

Antonella Clerici ha deciso di diventare testimonial per la raccolta fondi a favore dell’ospedale di Alessandria. Un progetto che ha rivelato e condiviso sui social e organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio e Fondazione Solidal. “Ho fatto la mia donazione e chiedo anche a voi un aiuto. Occorrono mascherine, guanti, respiratori. Siamo in emergenza. Grazie di cuore, vi relazionerò nel dettaglio di come verranno spesi i vostri soldi”, dice in un post. Su Twitter invece, la conduttrice ha puntato il dito verso la macchinosità che impedisce per adesso a molte realtà di produrre i dispositivi di sicurezza idonei per contrastare la diffusione del Coronavirus in corsia: “Mancano mascherine, camici, respiratori, caschi ovunque e conosco bene la situazione allarmante dell’alessandrino, dove vivo. Non è un problema di fondi, bisogna liberare le aziende dalle certificazioni inutili e dalla burocrazia. Molte aziende sono pronte”. In questi giorni invece, la presentatrice ha inviato un messaggio speciale a Daniele Persegani. Lo chef, compagno di tante avventure culinarie, ha perso il padre. “Ti voglio bene amico mio, vorrei abbracciati forte e dirti che non sei solo. Oggi un po’ di silenzio e preghiera”, scrive. Immediata la risposta dello chef: “Grazie anche a nome della mia famiglia per le tue parole che leniscono un po’ il gran dolore e della sensibilità. Sentire questo affetto ci fa stare meno male“. Clicca qui per leggere il post di Antonella Clerici.

Antonella Clerici, la sfida con Elisa Isoardi

La sfida fra Antonella Clerici e Elisa Isoardi non è ancora terminata. Anche se le due hanno sottolineato più volte di non essere in conflitto, in questi giorni hanno dato il via ad una competizione silenziosa sui social. Da un lato la Isoardi è rimasta a secco de La Prova del Cuoco, vista la decisione di mamma Rai di sospendere le puntate seppur registrate. Dall’altro la Clerici ha ormai trasformato i suoi interventi social in un appuntamento culinario, una scelta che Elisa ha subito emulato per accontentare il pubblico di fan. Peccato che Antonella l’abbia battuta sul tempo di mezz’ora e abbia svelato la preparazione del suo risotto giallo prima che la collega si sintonizzasse su Instagram. Oggi, sabato 21 marzo 2020, Verissimo trasmetterà invece in replica la recente intervista ad Antonella Clerici, in cui parlerà degli amori passati e presenti, della famiglia e del suo rapporto con la carriera. In questi mesi di semi assenza sul piccolo schermo, la Clerici si è concessa il privilegio di essere innanzitutto mamma della figlia Maelle Martens. Questo però non vuol dire che il suo ritorno non sia previsto per il prossimo autunno, come rivelato durante il recente Festival di Sanremo. Un programma creato su sua misura, proprio come desiderava la conduttrice, magari con un cooking show diverso da La Prova del Cuoco. Eppure con l’emergenza Coronavirus ancora in ballo, la presentatrice potrebbe vedere slittare il suo ritorno in tv.

Un terribile lutto



© RIPRODUZIONE RISERVATA