Arte e artisti per l’Agenda 2030/ Protagonista Michelangelo Pistoletto in un webinar gratuito

- Matteo Fantozzi

Michelangelo Pistoletto, Arte e artisti per l’Agenda 2030: appuntamento conclusivo della II edizione del ciclo “Le Bussole” promosso dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività cultura

michelangelopistoletto ph stephanrohl wikipedia1280 640x300
Michelangelo Pistoletto (Foto Stephan Röhl, Heinrich-Böll-Stiftung; da Wikipedia)

Domani, mercoledì 17 novembre 2021, dalle ore 15.00 alle 16.00, Michelangelo Pistoletto sarà protagonista dell’incontro online “Arte e artisti per l’Agenda 2030” promosso dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali a conclusione della seconda edizione del ciclo di webinar gratuiti “Le Bussole” dedicata, al rapporto tra patrimonio culturale e sviluppo sostenibile.

Da Progetto Arte a Cittadellarte, Love Difference e il Terzo Paradiso. Al centro dell’incontro la riformulazione dei principi e dei comportamenti etici per una trasformazione sociale responsabile e sostenibile. In dialogo con Martina De Luca, Responsabile Formazione della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, Michelangelo Pistoletto interverrà sul rapporto fra arte e dimensione etica in stretta correlazione con i principi e gli obiettivi che animano il programma per lo sviluppo sostenibile del pianeta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori