Tutto su Big Mama, dai grandi successi al periodo buio e la conduzione Rai di Eurovision Song Contest: la lotta agli hater e le critiche sul peso
Dal palco alla conduzione, chi è Big Mama, “protagonista” a Eurovision Song Contest 2025
C’è anche Big Mama alla conduzione di Eurovision Song Contest 2025, al fianco di Gabriele Corsi. Per la cantante campana si realizza un sogno importante, d’altra parte non è da tutti ritrovarsi in tv in veste di conduttrice e commentatrice. “Mi emoziona davvero tanto perché adoro l’Eurovision […] Mi piace davvero, davvero, davvero tanto”, ha detto in una intervista ai microfoni di Dilei. La musica come strumento per esprimersi, forse anche per curare alcune ferite del passato.
Ancora oggi, però, Big Mama si trova costretta a fare i conti con alcuni hater e malelingue che la giudicano con pregiudizio, soffermandosi sempre e solo sul suo corpo. “Nell’ultimo periodo c’è tantissimo odio, sono piena rasa”, ha confidato la ragazza, ormai stufa della cattiveria dei leoni da tastiera.
Big Mama, la lotta agli hater e la malattia: “Il mio corpo mi ha chiuso in ospedale”
Un tema che le sta molto a cuore, come risaputo, è proprio quello della lotta agli hater. Big Mama si spende in prima persona per mettere un freno al veleno che molti odiatori spargono sul web. “Non ce la faccio più, sta diventando tutto troppo esagerato”, confida amareggiata la cantante. Nel suo caso, l’attacco ricorrente è puramente fisico. Giustamente Big Mama, che già in passato fu vittima di bullismo, si chiede che senso abbia focalizzarsi su chi non è di proprio gradimento.
“Se non vi piace il mio corpo, fate in modo di non essere come me”, il forte messaggio della cantante. Riguardandosi indietro, Big Mama ricorda il periodo buio in ospedale a causa del cancro: “il mio corpo mi ha chiuso a fare chemio, l’ho perdonato, perché non possono farlo loro?”. Parole forti e molto sagge da parte della cantante avellinese che, nel corso degli anni, ha fatto un grosso lavoro su se stessa per imparare ad accettarsi e amarsi per ciò che è davvero, al di là di ogni giudizio estetico.
