Bruno, il fratello di Sandro Giacobbe ricorda il compianto cantautore ai microfoni de La Volta Buona: “Ci lascia qualcosa di meraviglioso…".
Sono giorni di grande tristezza per l’addio di Sandro Giacobbe; tra le firme più rappresentative della cultura musicale italiana e che, purtroppo, dopo anni di malattia ha lasciato questa terra alcuni giorni fa. Nella giornata di ieri anche La Volta Buona ha fatto sentire la sua vicinanza nel giorno dei funerali e, proprio ai microfoni del salotto di Caterina Balivo, si è fermato Bruno ovvero il fratello del compianto cantautore. L’intervista è stata trasmessa questo pomeriggio e le sue parole hanno inevitabilmente commosso tutti i presenti e sicuramente anche i telespettatori.

“Ci lascia un messaggio fortissimo che mi porterò per sempre dentro; era un’icona, in questo anno ha vissuto intensamente, fino all’ultimo ma senza mai far accorgere di nulla”. Inizia così Bruno, fratello di Sandro Giacobbe; parole che mettono in evidenza la grande lezione impartita dal cantautore non solo dal punto di vista artistico ma soprattutto in termini di umanità. Al telefono parlavamo solo di musica, fino a qualche giorno prima… Si arrabbiava quando non capivo, era speciale”.
Bruno, il fratello di Sandro Giacobbe intervistato a La Volta Buona: “Tutto ciò che faceva era meraviglioso…”
C’è spazio anche per un po’ di rammarico per Bruno, fratello di Sandro Giacobbe; l’uomo – intervistato da La Volta Buona – ha voluto far notare come la città di Genova si sia forse accorta tardi dell’amore viscerale del cantautore. “Qualsiasi cosa facesse era meravigliosa, posso andare a testa alta nel raccontare di lui; forse Genova ha capito tardi che lui voleva dare qualcosa di buono…”. Il pensiero di Bruno Giacobbe viene confermato anche nello studio di Caterina Balivo da un grande amico e collega del cantautore, Paolo Mengoli: “E’ vero, non me ne vogliano i genovesi ma è stato considerato poco a differenza di altri; lui invece amava profondamente la sua città”.
