MONDIALI DI SCI / Federica Brignone è medaglia d’argento nel gigante femminile!

- La Redazione

L’azzurra a soli 9 centesimi dall’oro

brignone_federica_R375x255_19dic09 Federica Brignone oggi in pista (Foto Ansa)

Federica Brignone è medaglia d’argento ai Mondiali di sci di Garmisch nella prova di slalom gigante femminile. L’azzurra è stata preceduta per soli 9 centesimi dopo le due manches dalla slovena Tina Maze. Terza invece la francese Tessa Worley, autrice di una grande seconda discesa.

Nello slalom gigante di oggi tutte le nostre atlete azzurre hanno fatto bene: Denise Karbon è arrivata 4°, a un pelo dal podio, pagando un errore nella seconda manche dopo una prova entusiasmante. Manuela Moellg è sesta, dopo aver segnato due temponi negli intermedi della seconda discesa ed aver ceduto, stanchissima, nel finale di pista.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI FEDERICA BRIGNONE 

MEDAGLIA DI ARGENTO AI MONDIALI DI SCI

Ma torniamo alla Brignone, che ha confermato nella 2° manche il secondo posto conquistato nella prima, avvicinandosi fino a sfiorare davvero la medaglia d’oro. Ma va bene così. La stessa Federica commenta così a fine gara: “Sono troppo felice! Non so cosa dire, sono veramente contenta. Dopo la prima manche avevo deciso di azzerare tutto e ripartite da zero e mi è servito perché ai Mondiali è così: o la va o la spacca”.

 

Grazie alla medaglia della Brignone, l’Italia è la nazione che ha conquistato più medaglie in questo Mondiale. L’oro di Innerhofer in superG, i due argenti di Innerhofer in supercombinata e della Brignone oggi, i bronzi di Fill in discesa libera e di Innerhofer in supercombinata. In testa al medagliere resta però l’Austria, che ha accumulato tre ori e un argento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sci

Ultime notizie